Ragazze in Surf durante lo scambio cultuale nell'anno all'estero

Trimestre, Semestre e Anno Accademico all’Estero

Posso scegliere dove frequentare un periodo di scuola superiore come Exchange Student ?

Sì, scegli tu la destinazione per il frequentare un anno o un semestre accademico all’estero come Exchange Student in programma di scambio culturale. Con il programma “Classic” di Astudy vivrai una famiglia ospitante pronta a condividere con te la propria casa e la propria cultura. Immerso nella cultura locale, migliorerai la conoscenza della lingua e coltiverai nuovi interessi e amicizie.

Astudy è specializzata in programmi di scambio culturale High School Exchange, in USA, Canada, Irlanda, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda, Svezia, Germania, Danimarca, Norvegia, Francia, Spagna, Costa Rica, Cina, Sudafrica!

E potrai anche indicare per quanto tempo vivere il tuo programma di scambio scegliendo tra trimestre all’estero, semestre all’estero o anno scolastico all’estero.

Vorresti chiarirti le idee su come si diventa exchange student e quali sono le caratteristiche di un programma di scambio Classic? Siamo a tua disposizione per un colloquio di approfondimento gratuito. Potrai svolgerlo comodamente da casa tua in video chiamata.

Posso scegliere un’area o una città per il mio programma di scambio?

Sì, alcuni programmi di scambio culturale Classic ti offrono la possibilità di limitare la zona di ricerca della host family ad alcune città, aree o regioni. Scaricando il prospetto informativo di Astudy potrai farti un’idea precisa delle opzioni di area, regioni e città disponibili per ogni destinazione. Per esempio, se il tuo desiderio è frequentare un anno accademico all’estero negli Stati Uniti durante il quarto anno della scuola supriore, con Astudy puoi scegliere tra città, stati o aree geografiche.

Anche nel Regno Unito il programma di scambio culturale di Astudy ti dà la possibilità di scegliere di frequentare un trimestre o un semestre accademico nell’area di Londra, Oxford, Brighton, Bournemouth, Liverpool, Torbay o Birmingham. In Spagna le opzioni per l’anno accademico all’estero sono Madrid, Sevilla, Valencia, Granada, Cadiz, Alicante.

Con Astudy personalizzi il tuo anno accademico all’estero come desideri tu.


Dalla partenza fino al ritorno dal tuo programma di scambio potrai contare sull’aiuto del nostro team, sempre a tua disposizione sia nel Paese di origine che in quello ospitante.
In alternativa, con il programma High School Exchange Select, scegli tu il distretto scolastico o la high school per il tuo soggiorno studio all’estero.

Anno Accademico all’Estero – Scambi culturali con Astudy:

Programmi di Scambio Culturale

Ragazzi che festeggiano durante l'exchange

Astudy Select: personalizza il Anno Accademico all’Estero

Il tuo programma di Scambio Culturale con Astudy
Vuoi conseguire il diploma o studiare delle materie specifiche in una scuola o città a tua scelta? Scopri di più sul programma Astudy High School Select.
In destinazioni come Canada, Stati Uniti e Irlanda possiamo aiutarti a conseguire il diploma di scuola superiore.

Una casa lontana da casa

Condividere la tua esperienza con la famiglia ospitante è un elemento fondamentale del tuo scambio culturale all’estero. Ecco perché selezioniamo con cura delle famiglie ospitanti che possano garantirti un ambiente sicuro durante il tuo exchange year. Una volta arrivato nel tuo Paese di destinazione diventerai a tutti gli effetti un membro della famiglia! Molti studenti rimangono in contatto con la propria famiglia ospitante anche dopo la fine della propria esperienza all’estero!

Doppio Diploma Usa – Italia

Studia 6 materie americane online per conseguire il diploma americano oltre al diploma di maturità italiana.
Partecipa al prossimo incontro informativo.

Scopri la promozione