Non si tratta di una vacanza studio ma di diventare un vero exchange student in Australia!
Frequenta una vera high school australiana per 7 settimane, partendo a luglio, con il nuovo programma Australian Summer High School, vivendo la tua esperienza ospite di una host family, sperimentando un nuovo sistema scolastico e stringendo nuove amicizie con i compagni di scuola australiani.
In Australia l’anno scolastico ha date differenti rispetto a quelle in Italia, questa è quindi l’opportunità perfetta per te che vuoi prendere parte ad un programma di studio, durante le vacanze estive in Italia.
Migliora il tuo inglese esplorando nuovi luoghi e scoprendo una nuova cultura.
Dopo aver trascorso l’estate in Australia, tornerai a frequentare la tua scuola a settembre in Italia insieme ai tuoi compagni di classe.
Meglio di una vacanza studio!
– Età: 15-18 anni
– Durata: 7 settimane
– Orario scolastico: dalle 8:30 alle 15:30
– Periodo: Luglio/Agosto 2024
Diventa un exchange student in Australia e avrai la possibilità di vivere come un vero teenager australiano: divisa scolastica, campus immerso nel verde e alti standard qualitativi ti aspettano nella terra dei canguri!
La filosofia delle high school australiane è quella di permettere di trascorrere il più tempo possibile all’aria aperta.
Oltre a frequentare classi obbligatorie, come matematica e inglese, spesso sarai libero di scegliere tra un’ampia gamma di materie interessanti. Le materie che vengono proposte variano da scuola a scuola.
Nelle high school australiane, ci sono molti sport e tante attività a cui potrai partecipare. In base allo stato in cui vivrai, sono disponibili diversi sport per diverse stagioni. Sport molto popolari sono calcio, football australiano e basket. Alcune scuole offrono club come quello di arte, teatro oppure potrai dedicarti allo studio individuale per svolgere i compiti che vengono assegnati. Entrare a far parte di questi club è un ottimo modo per conoscere nuovi amici e diventare parte della comunità scolastica.
Tutte le famiglie sono diverse fra loro – alcune vivono in città, altre in campagna o altre ancora vicino alla costa; alcune hanno figli, altre no. La cosa che tutte hanno in comune è il fatto che sono emozionate ed entusiaste di accoglierti nella loro casa e mostrarti come vivono gli Aussie.
Una natura spettacolare, grandi città, fauna esotica e bellissime spiagge. Le attività del tuo tempo libero potrebbero variare in base a dove vivrai e alla disponibilità a viaggiare da parte della famiglia ospitante ma, non temere, durante il tuo soggiorno potrai partecipare a gite ed escursioni locali che ti permetteranno di visitare l’Australia, insieme ad altri exchange student.