Il periodo di scuola superiore frequentato all’estero è riconosciuto dalla scuola italiana. E’ possibile partire durante la terza o la quarta superiore.
Il programma Astudy High School Exchange Select è disponibile nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda.
L’anno o il semestre scolastico in UK, Irlanda e Canada inizia tra fine agosto e inizio settembre. La fine dell’anno scolastico è a giugno, mentre il primo semestre termina a fine gennaio. Negli Stati Uniti l’anno scolastico inizia tra fine luglio e inizio settembre e termina tra fine maggio e fine giugno. Ogni Stato statunitense ha un proprio calendario scolastico. Il primo semestre negli Stati Uniti termina tra la fine di dicembre e la fine di gennaio, in base allo stato.
Esiste anche la possibilità di frequentare il secondo semestre scolastico all’estero. L’inizio del secondo semestre è tra gennaio e febbraio, in base al calendario scolastico del paese o della scuola ospitante.
In Australia e Nuova Zelanda l’anno scolastico inizia a fine gennaio e termina a metà dicembre. L’anno scolastico è suddiviso in 4 trimestri con pause di 2 settimane. L’Australia e la Nuova Zelanda sono le destinazioni che consentono di frequentare un trimestre scolastico da luglio rientrando in Italia a settembre.
Il team di esperti di Astudy lavora insieme a te per personalizzare il tuo high school exchange year in base ai tuoi obiettivi personali e accademici, selezionando una scuola superiore che corrisponda ai requisiti da te indicati, nella località e nel Paese che avrai scelto. E se hai bisogno di supporto, il nostro team è a tua completa disposizione, sia nel tuo Paese di origine che in quello ospitante.
Ottimizza la tua esperienza di studio all’estero e aggiungi uno dei nostri programmi online. Consegui il diploma americano, preparati per le certificazioni linguistiche CAE/IELTS o iscriviti al nostro Astudy English Preparation Camp per migliorare il tuo inglese e iniziare al meglio il tuo exchange year.