Anno all’Estero alle Superiori

Posso scegliere la destinazione e la scuola?

Sì, l‘anno all’estero alle superiori può essere personalizzato in base alle tue richieste.
Il programma Astudy High School Select offre la possibilità di vivere e studiare un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero in una scuola superiore o in un distretto scolastico scelto direttamente da te! Pratica il tuo sport preferito, studia discipline artistiche o magari concentrarti sulle materie STEM o punta al Diploma Americano o al Diploma Canadese o al Diploma Irlandese.
Il programma Astudy High School Select è disponibile nei seguenti Paesi: Stati Uniti, Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Australia, Nuova Zelanda.

Quando iniziano le scuole superiori all’estero?

L’anno all’estero alle superiori in UK, Irlanda e Canada inizia tra fine agosto e inizio settembre. La fine dell’anno scolastico è a giugno, mentre il primo semestre termina a fine gennaio. Negli Stati Uniti l’anno scolastico alle superiori inizia tra fine luglio e inizio settembre e termina tra fine maggio e fine giugno. Ogni Stato statunitense ha un proprio calendario scolastico. Il primo semestre negli Stati Uniti termina tra la fine di dicembre e la fine di gennaio, in base allo stato.

Esiste anche la possibilità di frequentare il secondo semestre scolastico all’estero. L’inizio del secondo semestre è tra gennaio e febbraio, in base al calendario scolastico del paese o della scuola ospitante.

In Australia e Nuova Zelanda l’anno scolastico inizia a fine gennaio e termina a metà dicembre. L’anno scolastico è suddiviso in 4 trimestri con pause di 2 settimane. L’Australia e la Nuova Zelanda sono le destinazioni che consentono di frequentare un trimestre scolastico da luglio rientrando in Italia a settembre.

Personalizza il tuo anno all’estero

Il team di esperte di Astudy lavora insieme a te per personalizzare il tuo anno all’estero durante la scuola superiore. Raccontaci i tuoi obiettivi personali e accademici e ti aiuteremo a scegliere la scuola superiore all’estero che corrisponda ai requisiti da te indicati, nella località e nel Paese che avrai scelto. Il nostro team sarà sempre con te, sia in Italia che nel paese ospitante.

Anno all’Estero scegli la scuola superiore con Astudy Select

  • Destinazioni: USAUKIrlandaCanadaAustraliaNuova Zelanda
  • Età: 15-18 anni
  • Sistemazione: Famiglie ospitanti accuratamente selezionate
  • Durata: Trimestre, Semestre Anno Scolastico all’Estero
  • Assistenza: Supporto costante da parte di un esperto del nostro One Team Across the Globe
  • Scelta dell’area: Sì, potrai scegliere la tua scuola superiore!
  • Diploma Estero: in base al programma in USA, Canada, Irlanda
  • A chi è rivolto: Studenti con delle richieste specifiche riguardo il proprio programma o che desiderano perseguire un percorso accademico ben strutturato

Destinazioni Astudy Select

Amiche durante l'anno all'esteri alle superiori

Anno all’estero alle superiori per esplorare nuove culture e creare nuove amicizie

Anno all’Estero alle Superiori

Richiedi il catalogo Astudy per conoscere tutte le destinazioni e prezzi. Il catalogo ti aiuterà ad avere una chiara panoramica di tutti i servizi già compresi nel prezzo.
Contattaci e ti aiuteremo a orientarti tra le proposte per frequentare l’anno all’estero durante la scuola superiore.

Scopri la scuola perfetta per te!

Il programma Astudy High School Select inizia dalla scelta della tua scuola superiore ideale per frequentare l’anno all’estero. Imparerai a conversare nella lingua locale e stringerai dei legami con le persone che incontrerai. E ovviamente frequenterai una scuola superiore nella località da te scelta!

I nostri programmi online

Ottimizza la tua esperienza di studio all’estero e aggiungi uno dei nostri programmi online. Consegui il diploma americano, preparati per le certificazioni linguistiche CAE/IELTS o iscriviti al nostro Astudy English Preparation Camp per migliorare il tuo inglese e iniziare al meglio il tuo exchange year.

Un Anno all’Estero durante le superiori: cos’è e perché farlo

Hai tra i 15 e i 18 anni e frequenti regolarmente una scuola superiore in Italia? Il sistema scolastico italiano prevede la possibilità di frequentare fino ad un anno all’estero. Il periodo di studio si svolge presso una scuola pubblica o privata all’estero e viene considerato valido nel percorso scolastico della scuola pubblica italiana – come previsto dalle Linee di indirizzo sulla mobilità studentesca internazionale individuale del MIUR.
Il quarto anno all’estero è considerato l’anno migliore per partire, dato che il terzo anno italiano spesso c’è un cambio di professori e di materie. Se hai sempre sognato di provare nuove situazioni, scoprire un’altra cultura e un diverso stile di vita, devi assolutamente diventare un exchange student! Potrai scegliere tra diverse destinazioni così come la durata della tua permanenza: oltre all’anno, infatti, potrai scegliere di frequentare anche un trimestre o semestre all’estero. Frequenterai una scuola superiore e vivrai presso una famiglia ospitante o una boarding school. Sarà un periodo dove ti confronterai con nuovi metodi di studio e parteciperai ad attività culturali e sportive grazie alle quali stringerai presto nuove amicizie.

Scopri la promozione