Tre ragazze in Exchange che camminano per strada e si abbracciano

Diventa Exchange Student nel Regno Unito

Aree e città garantite in Inghilterra

Con Astudy Classic in Gran Bretagna puoi richiedere di diventare exchange student in un’area o in una città specifica dell’Inghilterra.

L’opzione Scelta dell’area/città è un servizio opzionale e può essere richiesta a un costo aggiuntivo. La scelta dell’area è subordinata alla presenza di posti disponibili e di specifici requisiti. Assicurati di fare domanda quanto prima. L’opzione è valida fino a esaurimento posti!

Il programma Classic in UK ha una durata di un trimestre o un semestre. Se desideri frequentare un anno scolastico nel Regno Unito potrai farlo con il programma Select di Astudy oppure con il programma Astudy UK Easy.

Scopri tutte le proposte di Astudy per diventare Exchange Student e frequentare un trimestre, un semestre o un anno all’estero in Gran Bretagna

Scegli dove diventare Exchange Student in UK

Astudy ti offre una selezione di regioni e città tra cui scegliere nel Regno Unito. Di seguito potrai scoprire le varie opzioni disponibili.

Scelta della città – vivi in una grande città

Per i futuri exchange student amanti della vita cittadina, Astudy offre diverse destinazioni all’interno della Scelta della città nel Regno Unito. 
In particolare, l’opzione include le città di Londra (zona 6), Oxford, Bournemouth, Birmingham, Brighton, Liverpool e Torbay. 

  • Birmingham: Con oltre un milione di abitanti, Birmingham è la seconda città più popolata del Regno Unito e attrae ogni anno milioni di turisti. Situata nell’Inghilterra centrale, Birmingham è costruita attorno a una rete infinita di canali. Se ne contano addirittura più che a Venezia, rendendola un’ottima meta per gli sport acquatici come windsurf, canottaggio, kayak e pesca. Se ami la vita di città ma non vuoi rinunciare alle attività all’aperto, Birmingham è la città che fa per te.

  • Brighton: Brighton è una delle principali destinazioni nel Regno Unito ed è la città perfetta per un adolescente. Situata sulla costa sud dell’Inghilterra, vanta le spiagge più conosciute della zona insieme al famoso lungomare, al porticciolo e al Brighton Pier. Non dimentichiamoci che Brighton non è soltanto un’ottima località balneare. Qui potrai andare alla scoperta di Devil’s Dyke, passeggiare tra i negozietti e i ristoranti lungo i vicoli della città, detti The Lanes, o potrai scoprire la storia queer e LGBTQ+ di Brighton attraverso un tour a piedi della città. Inoltre, Brighton è la città costiera più vicina a Londra e, in qualsiasi momento, in meno di un’ora in treno potrai raggiungere la capitale!

  • Liverpool: Liverpool è la città natale della band con più dischi venduti nella storia, i leggendari Beatles, oltre che sede delle squadre di calcio Liverpool F.C. e Everton F.C. Vivere in questa città sarà un’esperienza unica. Sarai in immerso in un ambiente culturale stimolante e dinamico con eventi musicali, sportivi e moltissimi musei da visitare.

  • Torquay: La bellissima Torquay (o Torbay) si trova sulla cosiddetta English Riviera ed è un vero paradiso estivo. La città offre una vista mozzafiato grazie alla tipica ruota panoramica e alle sue spiagge. Torquay, con una popolazione di 65.000 persone, accoglie ogni anno un gran numero di turisti, soprattutto nei mesi estivi.
Scopri l'offerta