Paesaggio di newyork con fiume ponti e grattacieli

Anno all’Estero in USA

Diventa un Exchange Student negli Stati Uniti durante un semestre o un anno di scuola superiore.

Come funziona l’anno all’estero negli Stati Uniti?

Studiare un semestre o un anno all’estero negli Stati Uniti come exchange student ti farà sviluppare competenze trasversali e interculturali che ti daranno una marcia in più per tutta la vita!

Studia materie scolastiche nuove rispetto al programma scolastico italiano, partecipa alle attività extra-curriculari e condividi la tua quotidianità con nuovi amici e una host family che ti accoglierà come se fossi un membro della famiglia!


Posso scegliere in quale parte degli USA diventare Exchange Student?

Sì, puoi personalizzare il tuo anno all’estero in USA . Il base al programma Classic o Select potrai aggiungere delle opzioni o addirittura selezionare il distretto scolastico americano dove vivere la tua esperienza da exchange student.

Astudy offre fino a 3000€ di vantaggi per diventare Exchange Student in USA: scarica il catalogo e prenota un colloquio di approfondimento per conoscere tutte le opportunità.

Gli Stati Uniti sono la destinazione più richiesta dagli Exchange Student di tutto il mondo per frequentare un semestre o un anno scolastico all’estero.
L’accoglienza della Host family e della comunità scolastica americana ti faranno sentire in pochissimi giorni come a casa.

Uno dei tuoi genitori è dipendente pubblico e partecipi al Bando INPS Programma ITACA? Visita la pagina Borse di Studio Programma Itaca.

L’Anno all’Estero in USA in breve:

Astudy ti aiuta a scegliere l’High School Exchange perfetto per te.

Personalizza il tuo anno scolastico in USA:

Astudy High School Classic in USA
• Astudy High School in CaliforniaFloridaArizonaMassachussets
Astudy High School Classic in USA+ Diploma online
Astudy High School Select in USA
Astudy High School Campus Select in USA
Astudy High School Exchange & Diploma in USA
Astudy High School Campus & Diploma
Astudy English Preparation Camp

L’offerta formativa nelle high school americane include materie scientifiche, artistiche, letterarie, sportive, sociali e molte attività extracurriculari, di cui sport e club, occasioni uniche per stringere nuove amicizie.

Programma Classic o Programma Select?
Studiare negli Stati Uniti come Exchange Student, scopriamo le opzioni?

Parla con noi.

Contattaci telefonicamente (02 4539 1319) o prendi un appuntamento in video chiamata compilando il modulo.

Un assaggio del tuo Anno all’Estero in USA!

Scopri di più sugli Stati americani dove studiare durante il tuo anno di studio all’estero. Con Astudy puoi personalizzare il tuo programma scolastico all’estero.
Richiedi un incontro informativo per scoprire come possiamo realizzare le tue richieste.

Il programma perfetto per te negli USA

Informati sui nostri programmi di exchange negli Stati Uniti e realizza il tuo sogno di trascorrere un semestre o un anno negli USA. Scopri le opzioni.

Ragazzi che festeggiano durante l'exchange

Informazioni utili

Scarica il catalogo di Astudy per conoscere destinazioni e prezzi. Partecipa agli incontri informativi per avere tante informazioni utili su sistemi scolastici, materie di studio, famiglie ospitanti.

La High School perfetta per te negli USA

Il tuo Exchange negli Stati Uniti!

Frequentare un Anno Scolastico in USA è un’occasione unica! Noi di Astudy lavoriamo ogni giorno per darti la possibilità di vivere l’esperienza che sogni da sempre. Per fare questo, ti offriamo anche la possibilità di scegliere lo Stato, la Città o l’area oppure la scuola in cui trascorrere il tuo anno all’estero negli Stati Uniti. Vuoi frequentare un anno scolastico in California, in Florida o in un altro Stato? Oppure vorresti vivere il tuo anno all’estero in città come Seattle, Atlanta, San Antonio, Houston in Texas?

Vuoi personalizzare al massimo il tuo Exchange in USA e scegliere la High School?

Se questo è il tuo desiderio prenota il tuo colloquio con Astudy appena hai finito la seconda superiore, le scelte di area/città/stato i posti sono limitati.

LE MIGLIORI SCUOLE AMERICANE

Sistema scolastico negli USA

Indipendentemente da dove frequenterai il tuo anno scolastico negli USA, vivrai la tipica esperienza di high school spirit per le quale sono riconosciute le scuole americane. A scuola potrai praticare diversi sport e partecipare ad eventi e festività come l’Homecoming, lo Spring Break e il Prom. Come exchange student nella scuola americana non avrai un minuto libero.

Gli studenti americani sono classificati come freshman il primo anno, sophomore il secondo anno, junior il terzo anno o senior l’ultimo anno di scuola. Gli exchange student in USA sono inseriti di solito o come junior o come senior. Questo dipende dalla tua età al momento della partenza, dai voti e dalle regole della scuola americana che ti ospiterà.

Lo sapevi che la maggior parte degli studenti italiani parte per fare il quarto anno all’estero ma è possibile fare questa esperienza anche il secondo e il terzo anno di scuola superiore? La maggior parte degli exchange student internazionali parte tra i 15 e 16 anni. Gli studenti italiani partono tra i 16 e 17 anni.

E il diploma americano? E’ una decisione della scuola ospitante statunitense concedere la graduation agli studenti internazionali.
Se il tuo obiettivo è conseguire anche il Diploma di High School americano ti consigliamo di orientarti sul percorso Astudy High School Select con il quale ti aiuteremo a identificare e a iscriverti presso una High School americana che ti consenta di soddisfare questo tuo desiderio.

Colloquio informativo

Materie americane e orario scolastico

Pochi giorni prima dell’inzio della scuola conoscerai il tuo tutor/counselor scolastico che ti aiuterà a scegliere le materie e a redigere il tuo piano di studi. Oltre a inglese, storia e matematica, che sono obbligatorie, potrai scegliere altre 4/5 materie. I programmi americani non saranno gli stessi di quelli italiani ma cercherai di fare una scelta sulla base del tuo indirizzo di studio, dei tuoi interessi e dei tuo obiettivi accademici. La tua scelta potrà cadere ad esempio su storia americana, letteratura americana, public speaking oltre a corsi più pratici, come fotografia e cucina. Insieme al counselor scolastico troverai la combinazione di materie e corsi più adatta a te.

Sarà normale avere compagni di corso diversi per ogni materia. Il lato positivo? Avrai la possibilità di conoscere molti studenti con i tuoi stessi interessi.

Ti consigliamo di scegliere materie nuove che possano darti un vantaggio nel tuo futuro universitario e di optare per dei corsi avanzati che diano una marcia in più al tuo curriculum accademico. Ma non dimenticare di divertirti!

La durata delle lezioni potrebbe variare, ma tipicamente è di un’ora. Oltre alla pausa pranzo a mezzogiorno, sono previste brevi pause tra una lezione e l’altra. Generalmente le scuole includono una mensa, ma la maggior parte permette anche di mangiare fuori dalla sede scolastica.

Colloquio informativo

Tempo libero negli USA

Come trascorrerai il tuo tempo libero durante l’exchange year dipenderà da dove studierai. Se ti troverai vicino la costa o nei pressi delle montagne, avrai a disposizione delle attività molto diverse rispetto agli studenti che si trovano nelle grandi metropoli o in città più movimentate. Ricorda sempre di essere proattivo e di informarti per cogliere tutte le opportunità più stimolanti

Ti consigliamo sempre di provare qualcosa di nuovo, senza smettere di dedicarti alle tue passioni.

Ci saranno infinite possibilità nel teatro, negli sport, nella musica, nell’organizzazione di eventi e nella student politics. Sperimenta dei corsi che non sono disponibili nella tua scuola italiana, come Speech and Debate, Yearbook Club, cheerleading o il giornale scolastico. Indipendentemente da come sceglierai di trascorrere il tuo tempo libero, attività di questo genere ti faranno incontrare nuovi amici e ti renderanno parte della comunità scolastica.

Prezioso è anche il tempo che trascorrerai con la tua famiglia ospitante! Partecipare alle attività in famiglia dopo la scuola e nei weekend sarà un’ottima opportunità per approfondire il legame con la tua host family e sviluppare un senso di appartenenza verso la cultura del tuo paese ospitante.

Colloquio informativo

Vivere con una famiglia ospitante statunitense

Durante il tuo exchange year soggiornerai presso una famiglia ospitante. Vivere insieme a una famiglia americana ti permetterà di osservare da vicino le abitudini di un’altra cultura. Ti adatterai ai ritmi e al lessico dei parlanti madrelingua, aggiungendo nuove sfumature al tuo inglese. E quando avrai bisogno di aiuto, loro saranno al tuo fianco.

Ma più di tutto, vivere con una host family significa sperimentare a 360° l’esperienza da liceale americano.

Negli Stati Uniti esiste una lunga tradizione di accoglienza di exchange student e le famiglie sono sempre interessate a conoscere lo studente e la sua cultura. Inoltre, sanno di poter offrire un ambiente sicuro in cui lo studente può crescere al livello accademico e personale, seguendo un percorso alla scoperta di sé che sta alla base di un periodo di studio all’estero.

Le festività americane

Festività come Thanksgiving, Halloween e il Memorial Day sono delle vere e proprie celebrazioni per le famiglie americane. Nel corso del tuo anno all’estero, riuscirai a cogliere tutte quelle sfumature che un semplice turista non potrebbe sperimentare, soprattutto se trascorrerai il periodo natalizio negli Stati Uniti. Gli americani festeggiano il Natale in un modo tutto loro. Preparati a vedere case e giardini straordinariamente illuminati e decorati, feste, allegri canti natalizi e un’infinità di dolci tipici. Spesso in queste occasioni incontrerai i parenti e gli amici della tua famiglia ospitante, immergendoti ancora di più nella vita e nella cultura americana.

Scopri di più

Sistema scolastico negli USA

Indipendentemente da dove frequenterai il tuo anno scolastico negli USA, vivrai la tipica esperienza di high school spirit per le quale sono riconosciute le scuole americane. A scuola potrai praticare diversi sport e partecipare ad eventi e festività come l’Homecoming, lo Spring Break e il Prom. Come exchange student nella scuola americana non avrai un minuto libero.

Gli studenti americani sono classificati come freshman il primo anno, sophomore il secondo anno, junior il terzo anno o senior l’ultimo anno di scuola. Gli exchange student in USA sono inseriti di solito o come junior o come senior. Questo dipende dalla tua età al momento della partenza, dai voti e dalle regole della scuola americana che ti ospiterà.

Lo sapevi che la maggior parte degli studenti italiani parte per fare il quarto anno all’estero ma è possibile fare questa esperienza anche il secondo e il terzo anno di scuola superiore? La maggior parte degli exchange student internazionali parte tra i 15 e 16 anni. Gli studenti italiani partono tra i 16 e 17 anni.

E il diploma americano? E’ una decisione della scuola ospitante statunitense concedere la graduation agli studenti internazionali.
Se il tuo obiettivo è conseguire anche il Diploma di High School americano ti consigliamo di orientarti sul percorso Astudy High School Select con il quale ti aiuteremo a identificare e a iscriverti presso una High School americana che ti consenta di soddisfare questo tuo desiderio.

Colloquio informativo

Materie americane e orario scolastico

Pochi giorni prima dell’inzio della scuola conoscerai il tuo tutor/counselor scolastico che ti aiuterà a scegliere le materie e a redigere il tuo piano di studi. Oltre a inglese, storia e matematica, che sono obbligatorie, potrai scegliere altre 4/5 materie. I programmi americani non saranno gli stessi di quelli italiani ma cercherai di fare una scelta sulla base del tuo indirizzo di studio, dei tuoi interessi e dei tuo obiettivi accademici. La tua scelta potrà cadere ad esempio su storia americana, letteratura americana, public speaking oltre a corsi più pratici, come fotografia e cucina. Insieme al counselor scolastico troverai la combinazione di materie e corsi più adatta a te.

Sarà normale avere compagni di corso diversi per ogni materia. Il lato positivo? Avrai la possibilità di conoscere molti studenti con i tuoi stessi interessi.

Ti consigliamo di scegliere materie nuove che possano darti un vantaggio nel tuo futuro universitario e di optare per dei corsi avanzati che diano una marcia in più al tuo curriculum accademico. Ma non dimenticare di divertirti!

La durata delle lezioni potrebbe variare, ma tipicamente è di un’ora. Oltre alla pausa pranzo a mezzogiorno, sono previste brevi pause tra una lezione e l’altra. Generalmente le scuole includono una mensa, ma la maggior parte permette anche di mangiare fuori dalla sede scolastica.

Colloquio informativo

Tempo libero negli USA

Come trascorrerai il tuo tempo libero durante l’exchange year dipenderà da dove studierai. Se ti troverai vicino la costa o nei pressi delle montagne, avrai a disposizione delle attività molto diverse rispetto agli studenti che si trovano nelle grandi metropoli o in città più movimentate. Ricorda sempre di essere proattivo e di informarti per cogliere tutte le opportunità più stimolanti

Ti consigliamo sempre di provare qualcosa di nuovo, senza smettere di dedicarti alle tue passioni.

Ci saranno infinite possibilità nel teatro, negli sport, nella musica, nell’organizzazione di eventi e nella student politics. Sperimenta dei corsi che non sono disponibili nella tua scuola italiana, come Speech and Debate, Yearbook Club, cheerleading o il giornale scolastico. Indipendentemente da come sceglierai di trascorrere il tuo tempo libero, attività di questo genere ti faranno incontrare nuovi amici e ti renderanno parte della comunità scolastica.

Prezioso è anche il tempo che trascorrerai con la tua famiglia ospitante! Partecipare alle attività in famiglia dopo la scuola e nei weekend sarà un’ottima opportunità per approfondire il legame con la tua host family e sviluppare un senso di appartenenza verso la cultura del tuo paese ospitante.

Colloquio informativo

Vivere con una famiglia ospitante statunitense

Durante il tuo exchange year soggiornerai presso una famiglia ospitante. Vivere insieme a una famiglia americana ti permetterà di osservare da vicino le abitudini di un’altra cultura. Ti adatterai ai ritmi e al lessico dei parlanti madrelingua, aggiungendo nuove sfumature al tuo inglese. E quando avrai bisogno di aiuto, loro saranno al tuo fianco.

Ma più di tutto, vivere con una host family significa sperimentare a 360° l’esperienza da liceale americano.

Negli Stati Uniti esiste una lunga tradizione di accoglienza di exchange student e le famiglie sono sempre interessate a conoscere lo studente e la sua cultura. Inoltre, sanno di poter offrire un ambiente sicuro in cui lo studente può crescere al livello accademico e personale, seguendo un percorso alla scoperta di sé che sta alla base di un periodo di studio all’estero.

Le festività americane

Festività come Thanksgiving, Halloween e il Memorial Day sono delle vere e proprie celebrazioni per le famiglie americane. Nel corso del tuo anno all’estero, riuscirai a cogliere tutte quelle sfumature che un semplice turista non potrebbe sperimentare, soprattutto se trascorrerai il periodo natalizio negli Stati Uniti. Gli americani festeggiano il Natale in un modo tutto loro. Preparati a vedere case e giardini straordinariamente illuminati e decorati, feste, allegri canti natalizi e un’infinità di dolci tipici. Spesso in queste occasioni incontrerai i parenti e gli amici della tua famiglia ospitante, immergendoti ancora di più nella vita e nella cultura americana.

Scopri di più

Soft Landing Camp a New York

Inizia al meglio la tua esperienza di studio all’estero!

Partecipando al Soft Landing Camp a New York City conoscerai tantissimi altri exchange students provenienti da diversi paesi nel mondo e avrai modo di visitare NY.
Scegli di includere il Soft Landing Camp nel tuo programma: verrai accolto dal nostro team e vivrai 4 giorni indimenticabili alla scoperta di una delle città più famose al mondo! 

Il Soft Landing Camp è disponibile solo per gli exchange student che partono ad inizio anno scolastico.  

Parti alla scoperta degli Stati Uniti

Gli studenti di Astudy hanno l’opportunità di partecipare a gite di più giorni per scoprire meravigliosi paesaggi e città in tutti gli Stati Uniti. Impara a surfare in un’isola delle Hawaii, immergiti nella storia esplorando la East Coast o perditi nel fascino delle città più iconiche della West Coast. Le possibilità sono tantissime! 

Escursioni in USA

.

.

Richiedi il catalogo

"*" Campi obbligatori

Data di nascita studente*
Sei uno studente o genitore?*
Hidden
In quale città vivi?
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Hidden
Quando vuoi che ti chiamiamo?*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Domande e risposte sull’anno all’estero in USA

Qual è la differenza tra il programma Classic e il programma Select negli Stati Uniti?

Scegliere USA Classic significa aderire al Cultural Exchange – Visa J1 Program, regolamentato dal Dipartimento di Stato americano. La Host Family e la High School ospitano lo studente internazionale a titolo volontario e gratuito. Sarà la Host Family a scegliere lo studente che desidera ospitare e, se anche la High School pubblica locale conferma la volontà di ospitare, il “Placement” è confermato. La destinazione può essere uno qualunque dei 50 stati statunitensi.
Le comunità dove vivono le famiglie ospitanti sono piccole cittadine, mai le grandi città. Allo studente internazionale è richiesto spirito di adattamento e voglia di mettersi in gioco. Scegliere USA Select significa aderire ad un programma regolamentato dall’Immigration USA che gestisce i visti F1 / Academic. Le più prestigiose scuole private americane accolgono studenti internazionali dietro il pagamento di una retta. Anche le Host Family ricevono un rimborso spese. Il programma Select ha un costo più elevato ma offre un altissimo livello di personalizzazione: scelta della scuola, città, stato, materie scolastiche.
Mentre il programma Classic ha un costo fisso, il Programma Select necessita di una consulenza personalizzata per identificare gli obiettivi del futuro partecipante e il budget a disposizione. Il prezzo per frequentare un anno scolastico parte da 25,590€.

Stati Uniti Classic: si può scegliere la città/stato/area?

Con un supplemento è possibile esprimere una preferenza di città/stato/area all’interno degli Stati Uniti. Si tratta tuttavia di un servizio opzionale il cui successo non può essere garantito. Se il placement non sarà finalizzato entro un certo periodo nella città/stato/area richiesta, le ricerche verranno portate avanti a livello nazionale e la quota pagata in più sarà restituita.
Alcune di queste opzioni sono disponibili solo per le partenze estive e possono essere richieste da studenti che rispettano determinati requisiti.

La scuola ospitante è pubblica o privata?

Nel caso dei programmi Classic lo studente frequenterà una scuola pubblica (salvo rare eccezioni), a differenza dei programmi Select in cui le scuole possono essere sia private sia pubbliche.

Posso continuare il mio sport preferito negli Stati Uniti?

Lo sport negli Stati Uniti viene praticato prevalentemente nelle scuole, con attività che cambiano ogni tre mesi. Non sarà quindi possibile proseguire uno sport per tutto l’anno come in Italia. L’offerta sportiva delle scuole è molto variabile, non tutte le scuole offrono tutti gli sport.

Quante materie si studiano negli Stati Uniti?

Premessa importante: negli Stati Uniti non ci sono licei o istituti tecnici. Ogni High School americana ha un vasto ventaglio formativo. Ogni studente personalizza il piano di studio in base alle proprie propensioni e obiettivi accademici.
Il piano di studio dovrà comprendere 3 materie obbligatorie (es. Matematica, Inglese, Storia americana) e altre materie “elective” ovvero facoltative, tra quelle offerte dalla scuola. L’offerta può variare molto da scuola a scuola. In genere si seguono 6 o 7 materie.

Greco e Latino negli Stati Uniti?

Il Latino è molto raro e quando presente viene trattato in modo molto basico, dunque gli exchange students italiani preferiscono orientarsi su materie nuove. Il Greco non è mai oggetto di studio nelle high school americane.

È possibile conseguire il Diploma Americano?

Il programma USA Classic non garantisce la possibilità di ottenere un diploma americano.
La scuola ospitante deciderà se inserire lo studente internazionale all’11° o al 12° anno, solo una volta arrivato negli Stati Uniti. Se concesso, il titolo è a volte un Honor, non spendibile per iscriversi all’Università.
Alcuni studenti che hanno scelto il programma Classic hanno iniziato il percorso “Doppio Diploma USA ITALIA” per essere certi di arrivare al conseguimento di un titolo spendibile.
Questo percorso prevede lo studio di 4 materie americane online (2 materie prima di partire e 2 al rientro). Studiando le materie online c’è stato subito un miglioramento dell’inglese e un arricchimento del vocabolario.
Con il programma High School Select e High School Exchange Diploma lo studente avrà la garanzia di iscrizione al dodicesimo anno di corso e, impegnandosi, la high school ospitante gli permetterà di conseguire il diploma.

Quali sono le date approssimative di partenza e di ritorno?

L’anno scolastico ha una durata simile a quello italiano (9-10 mesi). In base allo stato può iniziare da fine luglio (Texas, Arizona, etc) fino ai primi di settembre (New York, Washington, etc). La fine delle lezioni varia dal mese di maggio fino alla fine di giugno.
Con USA Classic occorrerà attendere la comunicazione del placement per conoscere la data di partenza e di ritorno.

Quando si conoscerà la destinazione (placement)? Garanzia di Placement
di Astudy

Con il programma USA Classic, il placement potrà essere comunicato solo quando famiglia e scuola ospitante sono 100% confermati. L’attesa non dipenderà dall’agenzia ma, nella maggior parte dei casi, dalle pratiche burocratiche che devono essere portate avanti dalle scuole ospitanti. In generale il 25% degli studenti ha la conferma del placement entro giugno. La maggior parte degli studenti riceve la comunicazione da giugno in poi. La partenza può avvenire anche a pochi giorni dalla comunicazione.
Tutti i placement USA Classic devono essere finalizzati entro il 31 agosto di ogni anno, come regolamentato dal Dipartimento di Stato americano.
La Garanzia di Partenza di Astudy interviene qualora il placement non sia confermato entro il 31/08. Astudy offrirà allo studente un programma F1, senza costi aggiuntivi.

Come e da chi vengono selezionate le famiglie americane?

In ogni momento dell’anno ci sono famiglie americane che si avvicinano al programma di scambio culturale e si propongono per ospitare gli exchange student.
Le organizzazioni ospitanti hanno un network di persone preposte alla visita delle famiglie. Le famiglie ospitanti dovranno superare controlli molto rigorosi prima di poter accogliere uno studente internazionale.
Nel programma J1 Classic le famiglie ospitano a titolo volontario e gratuito. Nel programma F1 Select è prevista una remunerazione per coprire i costi dell’ospitalità.
Sarà la famiglia ospitante a scegliere lo studente che desidera ospitare. La scelta sarà facilitata dal dossier/student application che ogni futuro exchange student deve preparare.

C’è la possibilità di un alloggio in campus e non in famiglia?

La famiglia ospitante è l’opzione più richiesta dagli exchange student e dai loro genitori, per una vera full immersion nella vita del paese ospitante. Nel programma Classic, questa è l’unica opzione.
In alternativa con High School Campus o Boarding School, vostro/a figlio/a potrà vivere a stretto contatto con i suoi coetanei (studenti locali e internazionali).

Quante persone può ospitare ogni famiglia?

Le famiglie potranno ospitare uno studente singolo o avere un double placement, con due studenti di nazionalità e lingua diversa.

Se mio figlio non si trova bene può cambiare famiglia?

Nonostante le famiglie vengano accuratamente selezionate è da mettere in conto che non nasca la giusta alchimia tra exchange student e host family. Il suggerimento sarà di provare ad azzerare le aspettative, la host family non è la fotocopia della tua famiglia
in Italia né di quello che vedi sui social media. Avrà le sue abitudini e i suoi ritmi. Il local coordinator analizzerà la situazione insieme a te e, se necessario, verrà programmato un cambio di famiglia.

C’è un contatto disponibile nel caso ci siano emergenze in loco?

Astudy garantisce una linea dedicata 24 ore su 24 a tutti gli studenti che sono all’estero.
Lo studente avrà anche la possibilità di contattare il Local Coordinator per qualsiasi chiarimento se necessario.

Sono stato bocciato. Posso partire?

Per partecipare ad un programma USA Classic è necessario avere una continuità scolastica di 2 anni. Se sei stato bocciato in prima superiore ci sono buone possibilità di riuscire a partire. Se la bocciatura è più recente dovremo valutare insieme se puoi iscriverti ad un programma USA Select.

Debito scolastico prima di partire

Avere il debito a giugno può compromettere la partenza. Dovrai avvisarci tempestivamente e vedremo insieme quali soluzioni saranno possibili per te.
Se l’esame di recupero del debito è a settembre e devi partire ad agosto, il rischio di compromettere il progetto è alto.

Quali sono le vaccinazioni obbligatorie per partecipare al programma?

Le scuole americane richiedono le stesse vaccinazioni obbligatorie in Italia ed sarà necessario fare vaccinazioni aggiuntive. Astudy vi terrà aggiornati.

Posso andare a visitare mio/a figlio/a durante il suo periodo all’estero?

Con il programma USA Classic si potrà andare a visitare gli studenti solo a fine periodo. Il programma Select sotto questo punto di vista è più flessibile.

Dovrò pagare un’assicurazione sanitaria per mio figlio?

La copertura medico-sanitaria e responsabilità civile, così come lo smarrimento o perdita del bagaglio, è inclusa nella quota. Riceverete nelle fasi preparatorie dell’incontro pre-partenza online le informazioni in merito alla polizza assicurativa e relativi massimali (con un sunto anche in italiano), i contatti dell’assicurazione e come comportarsi in caso di necessità. L’attivazione dell’assicurazione avverrà il giorno della partenza e sarà valida fino al giorno di ritorno.

Scopri la promozione