Nuova Zelanda Select



Studiare in Nuova Zelanda
Se sogni di vivere in un racconto fantastico scegli una scuola in Nuova Zelanda. Il livello accademico del paese è alto e potrai metterti alla prova con un sistema scolastico fortemente improntato all'autonomia nell'organizzazione dello studio e all'affidabilità degli studenti. Un coordinatore per gli studenti internazionali è disponibile in ogni scuola e si occupa del benessere degli studenti stranieri. L'anno scolastico comincia a fine gennaio, termina a inizio dicembre ed è suddiviso in 4 trimestri con alcuni giorni di vacanza tra uno e l'altro. La giornata scolastica è più lunga rispetto a quella italiana, il pranzo viene consumato in loco e si indossa sempre la divisa. L'inglese è una materia obbligatoria, mentre le altre 5 sono a scelta fra una vasta gamma di attività come informatica, giornalismo o biologia marina. Potrai inoltre praticare diverse attività extra-scolastiche e dedicarti alla natura, dato che diverse scuole aderiscono al programma ODENZ (Outdoor Education New Zealand), dedicato allo studio di materie outdoor in diverse fasi: dalla teoria alla pratica, fino alla relazione sull'esperienza vissuta. Un programma a tutto tondo, che non richiede semplicemente capacità fisiche o attitudine allo sport, ma ti stimolerà a esplorare, comprendere, proporre ed agire.

Isola del Nord
Nell'Isola del Nord si trovano alcune delle città principali, come Wellington, la capitale, e Auckland. In queste aree avrai la possibilità di partecipare a molte attività tipiche come il surf, lo snorkeling e le immersioni, senza perdere l'occasione di praticare alcuni sport invernali.

Auckland
La principale città neozelandese offre allo stesso tempo scuole di livello e un elevato numero di attività da poter svolgere durante la tua esperienza. La maggior parte delle high school si trovano a North Shore, un’area ricca di spiagge e situata a pochi minuti di battello dal centro di Auckland.
Wellington
Capitale del paese, Wellington offre alcune tra le più grandi scuole superiori in termini di studenti iscritti. La città è immersa nel verde e potrai praticare numerose attività a contatto con la natura.

Isola del Sud
Sebbene la maggior parte degli studenti preferisca L'Isola del Nord, sono presenti ottime scuole anche nell'Isola del Sud, caratterizzata da un clima più fresco e paesaggi molto suggestivi. Questa regione è molto più pittoresca e varia; un paradiso vero e proprio per gli amanti della vita all’aria aperta. Se ami gli sport invernali, il trekking o la mountain bike, questo è il posto giusto dove decidere di trascorrere un anno scolastico. L'Isola del Sud è più grande ma meno popolota rispetto all'isola del nord. È composta per la maggior parte da paesaggi incontaminati ma ci sono anche alcune grandi città, come Nelson e Christchurch. Una curiosità: i locali la chiamano “terraferma”.

Soft landing camp ad Auckland
Prima di raggiungere la tua famiglia ospitante puoi scegliere di frequentare il camp di 3 giorni in compagnia di altri exchange student ad Auckland. In questi giorni, avrai la possibilità di visitare una delle città più famose della Nuova Zelanda e iniziare a familiarizzare con le differenze culturali che ti aspetteranno nella tua nuova casa. Il soft landing camp è opzionale e ha un costo di € 450. Scarica il programma.

Le scuole
Con Astudy hai a disposizione oltre 290 scuole fra cui scegliere. Puoi trovare alcune delle nostre migliori scuole in questa pagina. Indica le tue preferenze, quali materie vuoi studiare o quali sport vorresti praticare, e il nostro staff ti aiuterà a trovare la scuola perfetta per te e per le tue esigenze. Contatta il nostro ufficio per un preventivo personalizzato.

Perché scegliere il programma Select High School
Puoi scegliere tu quale scuola frequentare e in quale zona del paese, le materie scolastiche ed extra scolastiche con la massima flessibilità.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.