17:09 06 Giugno 2023

La doppia graduation di Amelia

Ciao, sono di nuovo io, Amelia e durante quest’ ultimo anno da Exchange Student sono stata in Michigan (USA).

Oltre ad aver partecipato al programma Classic come Exchange tramite Astudy, ho aderito anche al programma Doppio Diploma da loro proposto. Questo programma permette di ricevere, oltre alla maturità italiana, anche il diploma americano (nel caso in cui la scuola americana non lo rilasciasse a fine esperienza).

Ho preso parte al programma Doppio Diploma sin da prima di cominciare la mia esperienza come Exchange Student e questo mi ha permesso di esercitare molto il mio inglese. Dopodiché, ho continuato a seguire un altro corso online anche durante il mio periodo come Exchange Student, dal momento che mi rimaneva del tempo libero a disposizione, e questo è stato un ottimo modo per occuparlo e continuare ad esercitare sempre di più il mio inglese, oltre ovviamente ad acquisire nuove conoscenze.

La prima materia in cui mi sono cimentata è stata Psicologia, mentre la seconda era Biologia Marina. Devo ammettere che entrambe le materie erano molto interessanti e nonostante Psicologia sia stata un po’ più impegnativa, nessuna delle due materie mi ha mai occupato più di 2/3 ore a settimana.

banner-img

Inoltre, le volte in cui sono rimasta indietro nel seguire una lezione o nel consegnare dei compiti, sono sempre riuscita a recuperare senza difficoltà, grazie anche al sostegno offerto dal tutor che mi stato assegnato all’inizio del programma.
La piattaforma utilizzata per seguire queste classi è veramente ben strutturata e semplice da utilizzare.

Il prossimo passo è quello di seguire, al rientro in Italia, le ultime due classi che mi mancano per poi poter ricevere, una volta conseguita la maturità italiana, il diploma americano.
(Il diploma che ho in mano nelle foto è un diploma onorario, non uno vero e proprio siccome ho deciso di partecipare lo stesso alla cerimonia della graduation).

Consiglio vivamente a tutti gli Exchange Student futuri, presenti e passati di prendere parte a questo programma perché è sia un’ottima opportunità per tenere sempre allenato il nostro inglese prima, dopo e durante l’anno all’estero, sia un modo diverso per acquisire nuove conoscenze. Infine, questo programma permette di completare un’esperienza da Exchange Students, ricevendo il diploma, come dei veri e propri teenager americani.

Amelia ha frequentato un anno scolastico in USA, in particolare è stata una exchange student in Michigan. Vuoi frequentare anche tu un anno all’estero in USA? Con Astudy scegli il programma che si adatta di più alle tue esigenze!

Amelia

Amelia

Doppio Diploma USA - ITA

Informazioni utili

Scarica il catalogo di Astudy per conoscere destinazioni e prezzi. Partecipa agli incontri informativi per avere tante informazioni utili su sistemi scolastici, materie di studio, famiglie ospitanti.