Candidatura per frequentare un anno scolastico in USA 2026/27

Astudy International Education, agenzia specializzata in High School Exchange Program, rinnova anche quest’anno la collaborazione con Aretè ACT.
Grazie alla collaborazione con Aretè Cocchi Technology, Astudy International Education ha riservato 1 borsa di studio per il programma annuale scolastico negli Stati Uniti 2026-2027 a studenti che attualmente frequentano il secondo o il terzo anno delle scuole superiori e sono figli o nipoti dei dipendenti delle Business Units del Network Aretè Cocchi Technology.

Borsa di studio per i figli dei dipendenti ACT

borsa di studio Astudy / ACT per frequentare un anno scolastico negli Stati Uniti 2026/27

I candidati per la borsa di studio saranno valutati in base ai seguenti requisiti

REQUISITI PER CANDIDARSI:
Candidatura entro il 30 dicembre 2025

  • Media pari o superiore a 7.5 negli ultimi 2 anni di scuola (a.s. 2023/24 e 2024/25)
  • Voto in condotta 9 o 10
  • Conoscenza della lingua inglese: B1 minimo,  da certificazione linguistica o dal test di Astudy
  • Essere regolarmente iscritti presso una scuola superiore in Italia
  • Anno di nascita 2009 o 2010
  • Avere tutti i requisiti vaccinali, scolastici, medici in base alla destinazione per cui si concorre. 

Documenti necessari:
a) pagelle degli ultimi 2 anni scolastici o screenshot dal registro elettronico
b) Colloquio di idoneità Astudy

La borsa di studio sarà aggiudicata entro fine gennaio 2026, dopo l’accertamento dei requisiti anche in relazione alla destinazione oggetto della candidatura. Entro 10 gg i candidati dovranno formalizzare l’iscrizione al programma prescelto, pena il decadimento della borsa di studio e l’assegnazione al candidato successivo in graduatoria.

La borsa di studio Astudy non è cumulabile con altre borse di studio (es. Itaca INPS, Regionali, etc), sconti e altre agevolazioni. Astudy applicherà la soluzione più favorevole per il partecipante.

Aretè Cocchi Technology - Borsa di Studio Astudy

"*" Campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Nome e cognome studente*
Data di nascita (studente)*
Nome e cognome genitore*
In quale città vivi?
Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
Scholarship

3320€ di sconti e vantaggi