Exchange year in California

Studia in una delle migliori high school in California

La California è la destinazioni più ambita dagli exchange student di tutto il mondo. Si tratta del terzo stato più grande degli USA, famoso soprattutto per i suoi contrasti evidenti: montagne, spiagge, città affascinanti, parchi nazionali e noti parchi a tema. Il Golden State ha molto da offrire anche per gli appassionati di sport: sulla costa della California non manca mai chi si dedica al kite surf, surf, sci nautico… Il clima soleggiato e la vicinanza all’oceano la rendono una meta da sogno.

Un anno all’estero in California è un’opportunità unica, il tuo “American dream“. Perfeziona il tuo inglese facendoti nuovi amici e prendendo parte ad esclusivi clubs scolastici. Immagina di trascorrere il tuo anno all’estero a due passi da Hollywood, Disneyland, Yosemite, dalla Silicon Valley e molto altro!

Scopri le migliori scuole statunitensi

L’esperienza di una vita ti aspetta

Diventare un exchange student è un’esperienza che capita una sola volta nella vita e che ricorderai per sempre. Prenota un colloquio o scarica il catalogo Astudy

Noemi Lops
1 year ago

Dopo alcuni imprevisti con un'altra agenzia, ho deciso di affidarmi ad Astudy, mi sono iscritta ad ottobre 2021, quindi ho dovuto fare il semestre. Ad ottobre mi sono iscritta, dopo aver finito tutta la parte burocratica, i primi di dicembre ho ricevuto la famiglia ospitante e l'8 gennaio 2022 sono partita per il mio semestre in Inghilterra. Mi trovavo in una cittadina a mezz'ora da Liverpool. Mi sono trovata benissimo sin da subito con Astudy, sono sempre stati molto disponibili e presenti durante tutto il periodo che ho passato all'estero. Ancora adesso che la mia esperienza è ormai finita da due mesi, sono ancora in contatto con l'agenzia. Consiglio a tutti di fare un'esperienza all'estero, che sia un anno, un semestre, un trimestre o anche solamente un mese. È un'esperienza che cambia la vita e che vi porterete per sempre nel cuore. Incontrerete un sacco di persone, con cui creerete dei legami fortissimi e ovviamente imparerete la lingua del vostro paese ospitante. E ricordatevi che non è importante dove ma conta solamente andare. Se avete bisogno di ulteriori informazioni o avete domande, questo è il mio profilo instagram: noemiilops

Federica Blandizzi
1 year ago

Astudy è stata la prima agenzia a cui mi sono rivolta per il mio anno all’estero negli Stati Uniti nel 2020, e mi sono trovata così bene al primo colloquio che ho deciso da subito di continuare con loro. Da subito si sono resi disponibili, tutto lo staff è stato gentile e soprattutto paziente durante l’attesa per il Covid. Astudy ha fatto di tutto per effettuare le partenze e realizzare i nostri sogni nonostante la pandemia e la mancanza di famiglie ospitanti; infatti, mentre io, come tanti altri ragazzi, ero disperata, mi è stata fatta l’incredibile proposta di andare in una boarding school e la differenza di prezzo è stata coperta proprio da Astudy! Se non avessi scelto Astudy, sicuramente non sarei riuscita a partire, e non mi sono mai pentita di averlo fatto. Consiglio Astudy a tutti per la rara professionalità e la serietà.

Zoe Spasaro
6 months ago

L'agenzia di Astudy mi ha colpito fin da subito, prima di sceglierla nell'anno 2021/2022 l'ho confrontata con altre agenzia, ed è stata quella che mi ha convinto di più per qualità/prezzo. Sono sempre stati di aiuto, anche quando ho avuto problemi per prendere il passaporto. Stessa cosa durante l'anno all'estero, oltre all'appoggio dell'agenzia America con cui cooperano, mi hanno sempre seguita e si sono sempre interessati di come mi stavo trovando durante la mia esperienza. Consiglio vivamente. Exchange student in Michigan anno 2021/2022

Olga Df
1 year ago

Sono appena tornata dal mio anno all'estero negli Usa con Astudy e mi sento vivamente di dare 5 stelle a quest'agenzia. Fin dal primo colloquio lo staff si è mostrato disponibile, gentile e attento ai dettagli; cosa che insieme ai prezzi vantaggiosi mi ha portato poi a scegliere di partire con loro. Nonostante la situazione Covid, è stato gestito tutto in maniera impeccabile: la famiglia ospitante mi è arrivata ad inizio Aprile e in più, a differenza di molte altre agenzie, Astudy non si è scoraggiata di fronte all'annullamento dei camp pre-partenza a New York, ma si è data da fare per posticiparli alla fine dell'esperienza. In più mi sento di dire che Astudy ha veramente soddisfatto ogni nostra richiesta, compresa quella di cambio data di partenza per l'Italia a causa di problemi di logistica familiari. In breve, vi raccomando senza dubbi Astudy!!

Chiara Balocco
1 year ago

Sono Chiara Balocco e sono partita per l’anno scolastico 21/22 negli Stati Uniti con Astudy. Ho subito scelto Astudy come mia agenzia dopo che avevano partecipato ad un incontro nella mia scuola. Hanno fatto subito buona impressione a me e alla mia famiglia, con la loro professionalità e gentilezza nel lavoro che svolgono. Oltre ai prezzi vantaggiosi, Astudy è davvero un’agenzia seria e attenta ai dettagli. Inizialmente dovevo partite l’anno precedente e fare la terza superiore là, ma a causa dell’emergenza sanitaria ho dovuto rimandare di un anno. Astudy mi è stata affianco in ogni step per ben due anni, e sono intenzionata a continuare anche per i prossimi come Ambassador. Sono sempre stati disponibili e attenti, gentili e aperti a rispondere a ogni domanda, sia prima che durante la mia permanenza negli USA, e anche dopo essere tornata. Consiglio Astudy come agenzia perché oltre a promettervi di realizzare il vostro sogno, lo fanno anche avverare!

giada federico
1 year ago

Sono Giada Federico e sono tornata qualche mese fa dal mio anno all'estero in Canada. Non avrei potuto vivere esperienza migliore, mi ha aiutato non solo a conoscere nuove persone e orizzonti, ma anche ad adattarmi ad uno stile di vita completamente diverso in pochissimo tempo. Astudy è stata una delle prime agenzie che ho contattato e fin da subito lo staff è stato disponibile e presente in ogni passo, sia per quanto riguarda la preparazione alla partenza, che durante il mio percorso all'estero. Ad esempio, mi sono ritrovata a dover cambiare la mia host family iniziale e, con l'aiuto di Astudy, che è entrata in contatto con i local coordinator, è andato tutto per il meglio ed io mi sono sentita accompagnata durante tutto il procedimento. Mi posso ritenere più che soddisfatta della mia esperienza, che si è guadagnata un posto nel mio cuore e che porterò sempre con me. Consiglio vivamente Astudy vista la competenza del suo staff :)

Chiara Casnigo
1 year ago

Ho apprezzato molto questa agenzia durante il mio percorso educativo all'estero. Per qualsiasi problema io abbia avuto, sia prima che dopo la partenza, le ragazze ed i ragazzi di astudy mi hanno sempre aiutato rispondendo a mail nel giro di una giornata e a telefonate quasi sempre istantaneamente anche nei periodi più pieni. E' anche vero che io non ho avuto bisogno, per fortuna, di particolare assistenza... ma ritengo comunque che chi lavora ad Astudy s'impegni al massimo nel proprio lavoro e abbia tanta voglia di fare. Inoltre mi accorgo sopratutto adesso che sono tornata quanti ci tengano ai loro studenti cercando di coinvolgerli in tante attività che giovano non solo l'agenzia ma sopratutto anche i ragazzi. Sono molto soddisfatta della mia scelta e dei cambiamenti che stanno avvenendo all'interno di questa piccola agenzia.

Giuseppe Gadaleta
1 year ago

Mi sono rivolto ad Astudy per curare il programma annuale all'estero di mia figlia in Irlanda. Sin da subito ho notato grande professionalità e competenza. Il personale ci ha supportato durante tutto l'anno. Anche quando si sono presentate difficoltà il loro intervento é stato tempestivo e risolutivo. Consiglio vivamente.

Mirella Colaci
1 year ago

Agenzia senz'altro consigliata, gli operatori sono stati presenti e disponibili nella risoluzione dei problemi che si sono via via presentati nel corso dell'esperienza all'estero. Mia figlia ha trascorso il 4° anno in Canada e, oltre alla risoluzione di problemi di ordine pratico, come ad esempio imprevisti con i voli e incomprensioni con le host families, ha trovato anche supporto morale. Un ringraziamento speciale va alla Signora Adriana che ha sempre risposto alle mail e alle telefonate con tanta pazienza. Mia figlia è stata seguita prima, durante e dopo e,attualmente, a 2 mesi dal rientro, è ancora in contatto con l'agenzia. L'esperienza all'estero è altamente formativa, sotto tutti i punti di vista e affidarsi ad una Agenzia competente e disponibile è importante. Astudy non ci ha delusi. Consiglio vivamente.

Tinosergio Spasaro
6 months ago

Abbiamo scelto Astudy per nostra figlia non solo per il costo molto competitivo ma perchè sin da subito ci hanno dato l'impressione di un'agenzia seria e competente, cosa che hanno pienamente dimostrato durante tutto l'arco della sua esperienza all'estero. La scrupolosa selezione delle famiglie ospitanti, la presenza di un tutor sul territorio, il pronto e costante contatto con l'agenzia che ci ha seguito e supportato sono un valore aggiunto inestimabile

Greta Finelli
8 months ago

Lo staff di Astudy mi ha da subito ispirato nei primi webinar ai quali ho partecipato. Mi ispiravano credibilità, serietà e passione nel proprio lavoro e nei confronti di noi studenti. Le mie aspettative sono state soddisfatte alla grande, ho vissuto uno degli anni migliori della mia vita, con loro al mio fianco in caso di necessità, e sarò loro infinitamente grata per questo. Lo consiglio altamente.

Andrea Raciti
1 year ago

Sono partito con Astudy nell'anno scolastico 2020/2021 e ho frequentato una Boarding School negli USA, più precisamente nel Maine. È senza dubbio stato l'anno più bello della mia vita, ho vissuto un sacco di nuove esperienze che mi hanno fatto crescere e divertire. Astudy è sempre stata disponibile e pronta a risolvere qualsiasi tipo di problema. Inoltre nel mio caso ha subito cercato la soluzione per farmi partire nonostante la situazione di pandemia. Consiglierei questa agenzia a chiunque abbia voglia di scoprire se stesso ed il mondo vivendo esperienze indimenticabili!

Francesca Gadaleta
1 year ago

A giugno sono tornata dal mio anno all'estero in Irlanda. Sono partita con Astudy e non potevo fare decisione migliore! Lo staff di Astudy mi ha aiutato durante questi 10 mesi, durante alti e bassi, sono stati magnifici. Non si è mai soli, c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti e supportarti durante questa magnifica esperienza.

Raffaella Venezia
1 year ago

Mia figlia Rebecca ha passato il suo secondo semestre della quarta superiore in Irlanda, nel 2021, grazie ad Astudy. Abbiamo avuto modo di conoscere i corsi scolastici all’estero proposti dall’agenzia durante un open day e siamo rimasti subito colpiti dalla disponibilità e dalla chiarezza nel presentarci le diverse possibilità di esperienza. Così abbiamo optato per un intero anno in Canada, scegliendo la città e l’istituto al momento dell’iscrizione. A pochi mesi dalla partenza, però, a causa della pandemia, le frontiere del paese scelto purtroppo erano ancora chiuse; nonostante il primo momento di sconforto, il personale di Astudy ci ha aiutato proponendo una nuova destinazione, l’Irlanda. Così mia figlia è partita per trascorrere un semestre a Swords, vicino a Dublino. E’ stata una splendida esperienza, sotto tutti i punti di vista. Come tutti gli altri studenti, aveva un referente a disposizione per qualsiasi problema o domanda, e anche noi genitori, per i timori dovuti all’emergenza sanitaria, siamo sempre stati seguiti e informati dall’agenzia. Consiglio vivamente di rivolgersi ad Astudy per la serietà, la competenza e la disponibilità mostrata nell’aiutare i nostri figli ad affrontare questa “esperienza di vita”, fondamentale per la loro crescita.

Nicole Buiat
1 year ago

Sono una ex exchange partita per la Francia nel settembre 2020. Ho scelto Astudy inizialmente per la flessibilità del loro programma nell’organizzare l’esperienza che meglio rispondesse alle esigenze del futuro exchange. Il team Astudy si è dimostrato disponibile a qualsiasi tipo di confronto e riscontro dalle primissime fasi del percorso. Anche nel pieno dell’emergenza covid ha saputo gestire bene la situazione con puntualità, presenza costante e risolvendo qualsiasi dubbio ci ponessimo. Dopo essere tornata, ho avuto anche la possibilità di scoprire “da dietro le quinte” la comunità che Astudy sta costruendo con i ragazzi partiti e in partenza. Percepisco davvero il loro desiderio di accogliere ed ascoltare ragazzi e famiglie, rincuorare ed incoraggiare, costituendo un punto di riferimento fisso e presente in ogni occasione. Bravissimi e grazie mille!!

Meri Dalla rosa
1 year ago

Mia figlia è partita con Astudy per un anno in Irlanda (20/21). All’ultimo ha dovuto cambiare destinazione causa pandemia, e abbiamo trovato personale gentile e disponibile a guidarci nell’imprevisto. Rispondevano con solerzia al telefono. Al rientro, nonostante le cancellazioni causa covid, l’agenzia si è prodigata a trovare voli alternativi. L’orientamento pre-partenza non è stato molto efficace, ma considerata la necessità di farlo online causa pandemia non possiamo fare a meno di comprendere la situazione. Nostra figlia ha giudicato completo invece l’orientamento in Irlanda, sempre a distanza. In generale giudizio positivo, se un conoscente dovesse fare un giudizio simile non avremo dubbi a consigliare questa agenzia.

fabiana marsico
1 year ago

Sono partita per gli Stati Uniti ad agosto del 2020 e non smetterò mai di ringraziare Astudy per averci dato la possibilità di partire nonostante il Covid. Sono stati molto organizzati e presenti, soprattutto nei mesi prima di partire quando le partenze erano a rischio, le host families non arrivavano e i consolati tardavano ad aprire. Inoltre, posso dire che la mia esperienza non è ancora finita grazie al programma Ambassador che offre Astudy. Non potevo chiedere di meglio!

Giuliano Ponti
1 year ago

Mia figlia è partita l'anno scorso per l'anno all'estero in Usa. Dopo aver contattato diverse agenzie ci siamo rivolti ad Astudy per la professionalità degli operatori e soprattutto per il prezzo vantaggioso rispetto alle altre agenzie. In tempo di Covid molte agenzie hanno cancellato le partenze degli studenti mentre Astudy, con la sua brillante organizzazione operata anche a mezzo dei corrispondenti, è riuscita a trovare una soluzione per tutti. Mia figlia è rimasta molto contenta e l'anno prossimo ci rivolgeremo ancora ad Astudy per l'altra nostra figlia.

giobrembilla
1 year ago

Sono partita con Astudy nell'anno scolastico 2020/2021, in piena pandemia, e Astudy è sempre stata presente tendoci costantemente aggiornati sulla situazione. Fin da subito hanno dimostrato professionalità e disponibilità, si sono impegnati al massimo per farci partire e hanno portato a termine l'obiettivo. Sono infinitamente grata per aver fatto questa esperienza e consiglio a tutti questa agenzia per la sua qualità.

Polpettina 3393
1 year ago

Grazie!!! Ci hanno supportato e sopportato nell'anno di preparazione in maniera perfetta. Tempistiche perfette. Materiale completo che ci ha aiutato nel far vivere a mio figlio il sogno della sua vita (anno scolastico usa). Sempre presenti e risposte a tutte le nostre domande, dubbi, curiosità. Un grazie enorme a tutto lo staff da elena, alessia, Valentina margherita Mariarosa alessandro Grazie grazie grazie Da oggi inizia la sua avventura e sono sicura che tutto sara perfetto.

Chiara Vicardi
1 year ago

Ho trascorso un semestre in Canada durante l'anno 2020/2021. Ho trovato in Astudy una fantastica agenzia, che mi ha seguito in ogni passaggio e che mi ha aiutato con i procedimenti per la borsa di studio Itaca di cui ho usufruito. Lo staff di Astudy mi è stato poi meravigliosamente accanto nel momento in cui, purtroppo, ho dovuto cambiare famiglia, sostenendomi nonostante il fuso orario. Grande professionalità e ottimo rapporto qualità prezzo.

Anna cadorin
1 year ago

Sono partita per un anno in Irlanda con astudy nel 2020. Le ragazze sono state disponibili dal primo colloquio, e mi hanno guidata nella scelta della destinazione. A causa del covid ho dovuto cambiare la mia destinazione da Canada a Irlanda in tempi molto brevi, e Astudy è stato molto efficente a riguardo. Mi hanno seguita durante l'intero anno, assicurandosi anche che fossimo informati sulle restrizioni che entravano in atto.

Antonella Spirito
2 years ago

L'agenzia di Astudy ha fatto in modo che io avessi la migliore esperienza all'estero. Sono stati utili sin dall'inizio ad aiutarmi a scegliere la scuola che volevo e anche durante il mio periodo all'estero mi hanno sempre aiutato in situazioni difficili. Consiglierei a tutti di scegliere Astudy come agenzia per l'anno o il semestre all'estero. Sono tornata dall'anno all'estero piu' di tre anni fa e ancora sono in contatto con l'agenzia. Consiglio tantissimo.

Irene Sacco
1 year ago

Sono partita con Astudy per un semestre in Australia nell'agosto 2019. Ho scelto Astudy perchè fin dal primo colloquio informativo mi è sembrata un'agenzia seria e professionale, e così è stato. La mia program coordinator mi ha infuso fiducia fin dal primo istante, sia a me che ai miei genitori. Anche durante il mio semestre in Australia ho potuto contare sull'aiuto della mia program coordinator, non mi sono mai sentita lasciata da sola. Competenti, seri, pazienti, presenti. Ottima agenzia.

laura albertini
6 months ago

Agenzia molto seria, il personale è molto preparato, ottima assistenza prima della partenza e durante il periodo all'estero, nonostante fosse il 2020 ed il programma si è interrotto causa covid.Consiglio vivamente a chi vuole fare questa esperienza, 0ra stiamo preparando la partenza del secondo figlio, un pò più complicato ma l'assistenza è puntuale e precisa.

G C
2 years ago

Sono partita per gli USA con Astudy dove ho trascorso 10 mesi come exchange student. È stata un’esperienza fantastica e che ricorderò per tutta la vita. Lo staff Astudy, competente e sempre molto disponibile, mi ha trovato una famiglia bellissima con la quale mi sono trovata veramente bene. Molto utili gli incontri organizzati prima della partenza con la partecipazione di alcuni ex exchange students che mi hanno dato consigli molto utili.

Giulia Ciraolo
2 years ago

Uno scambio culturale è un'esperienza bella quanto delicata e avere le giuste guide dalla propria parte è fondamentale. Lo staff di Astudy mi ha aiutata e consigliata durante tutto il mio exchange di 6 mesi in Canada, sono stata seguita con la massima attenzione e comprensione e, anche dopo il mio ritorno, continuo ad essere coinvolta nelle loro attività. Raccomanderei a tutti di scegliere Astudy perché la qualità del loro lavoro è ottima e i prezzi sono sempre ragionevoli (tra i più convenienti rispetto alle altre agenzie)!

Alessia Avogadri
2 years ago

Ho trascorso il mio anno all'estero in Inghilterra e ho scelto Astudy, un'agenzia composta da uno staff professionale, attento alle esigenze del ragazzo e delle famiglie, disponibile e pronto a chiarire qualsiasi dubbio. Mi sono trovata bene fin dal primo colloquio, durante il quale mi hanno dato tutte le informazioni necessarie, quali prezzi abbordabili, assicurazioni ecc. Consiglio Astudy a tutti gli exchange students e sono sicura che l'intero staff saprà soddisfare tutte le vostre esigenze.

Rossana Zanchi
1 year ago

Mia figlia è partita per l'anno scolastico 2020/2021 negli Stati Uniti. Abbiamo fin da subito trovato l'agenzia disponibile e pronta a rispondere ad eventuali dubbi. Gli operatori si sono dimostrati efficienti e hanno cercato in ogni modo di trovare una soluzione per fare partire i ragazzi nonostante il periodo non lo permettesse. È stata un'esperienza molto positiva, la consiglio.

Silvia Ponti
1 year ago

Sono partita con Astudy per l'anno 2020/2021 in una boarding school negli USA, nel Wisconsin. Astudy mi ha permesso di vivere l'esperienza piú bella della mia vita. Grazie alla mia scelta ho potuto imparare al meglio la lingua, conoscere persone stupende e visitare luoghi mozzafiato. Si sono resi tutti subito disponibili a chiarire ogni dubbio e trovare una soluzione per tutto ciò che non si è potuto fare in questo periodo. Ho scelto Astudy per la professionalità e per la chiarezza che mettono in tutto (come si può vedere anche dal loro sito). Invito tutti a partire con loro.

Barbara Fortunato
1 year ago

Come genitore, la mia esperienza con Astudy è stata, ed è, eccellente. Ho due figlie di cui una partita per l'anno all'estero lo scorso agosto e che si è trovata talmente bene in Texas che non è quasi praticamente tornata ed ora ha cominciato il college lì, e l'altra che si appresta a partire il prossimo anno, sempre per gli Stati Uniti. L'assistenza che Astudy ci ha fornito durante un periodo complesso come la pandemia è stata encomiabile. Non ci ha mai fatto perdere la speranza che il grande sogno di partire potesse realizzarsi, nonostante tutto. E ringrazio lo staff di vero cuore per esserci venuto incontro nei momenti di difficoltà. Anche durante la permanenza, l'assistenza è sempre stata precisa e puntuale. Quindi Astudy super consigliata, o, come direbbero le mie figlie, TOP!

Alice Costa
1 year ago

Sono partita per un semestre in USA durante l'anno scolastico 2020/21. Astudy è stata sempre disponibile per qualsiasi problema. Anche grazie alla loro gentilezza e gestione di tutto la mia esperienza è stata fantastica. Consiglio a tutti questa agenzia perché è sempre professionale e comunicativa .

Giuseppina D’Angelo
1 year ago

Ho frequentato la quarta superiore all’estero in una scuola americana durante l’anno 2020/2021. Non è stato un periodo affatto facile come ben sapete per via della pandemia, però Astudy è sempre stata super gentile, disponibile e professionale. Durante i mesi di incertezza sono stati pronti a rispondere a domande, dubbi, etc pur non avendo nemmeno loro le risposte esatte poiché non si sapeva cosa sarebbe successo, ma loro, come noi studenti, non hanno mai smesso di crederci anche per noi! Anche durante i mesi passati in America si sono dimostrati sempre accoglienti e pronti a risolvere qualsiasi eventuale problema. Sono davvero grata ad Astudy per la possibilità che mi hanno dato, consiglio davvero a tutti di fare queste esperienza e di mettervi nelle mani di questa agenzia.

Susanna D
2 years ago

Mia figlia ha trascorso l’anno scolastico 2019/2020 negli Stati Uniti. Astudy l’ha seguita accuratamente nella fase di preparazione alla partenza, nella selezione della famiglia ospitante, nella bellissima esperienza trascorsa come exchange student, fino al suo ritorno a casa. Il prezzo proposto, inoltre, è risultato essere più conveniente rispetto a quello di altre agenzie che avevamo consultato.

elena bellucco
2 years ago

Ho trascorso un semestre di studi con Astudy in Australia ed è stata l'esperienza più bella della mia vita! Lo staff è sempre stato disponibile, stimolante e pronto ad aiutarmi. Prima della partenza ho dovuto compilare davvero tanti documenti e la mia coordinator mi ha sempre dato una mano. Durante l'incontro pre-partenza mi hanno consegnato del materiale davvero utile all'esperienza. Consiglio Astudy a tutti i futuri exchange students che la stanno valutando come agenzia !!

Camilla Macchia
2 years ago

Sono partita con Astudy per un semestre negli USA anno 2016/2017 con la borsa di studio Itaca INPS e mi sono trovata davvero bene: staff professionale, disponibilità del personale, attenzione verso noi exchange students. Il team di Astudy ha seguito da vicino noi ragazzi e ci ha aiutato per qualsiasi problematica sia prima che durante il programma. Consiglio a tutti questa agenzia perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e uno staff professionale e disponibile!

Alessandro Ganci
2 years ago

Sono partito per l'Australia con Astudy e ho frequentato un semestre di studio all'estero. Devo dire mi sono sempre trovato bene con l'agenzia, li ho trovati sempre pronti e quando mi è capitato di avere problemi di alcun genere hanno sempre risposto tempestivamente e non hanno esitato a darmi aiuto. L'agenzia offre una esperienza qualitativamente straordinaria ad un prezzo veramente modico e ragionevole. Anche il materiale offerto dall'agenzia al momento della partenza è completo di tutto ciò che è necessario per affrontare un'esperienza di tale portata. Assolutamente soddisfatto.

Monica Ducoli
1 year ago

Mia figlia è stata sei mesi in Canada grazie ad Astudy. Ho trovato nello staff una grande professionalità nell'organizzazione e un grande impegno nel seguire mia figlia durante tutto il periodo. Sono molto soddisfatta e contenta di come è stata gestita l'esperienza e tutto il lavoro svolto con le pratiche.

serena fiorentino
1 year ago

ho trascorso il 4 anno scolastico in Irlanda durante l’anno scolastico 2020/2021 . Prima di decidere a quale agenzia affidarmi , ho partecipato a diversi Open Day presso diverse agenzie che offrivano lo stesso servizio e Astudy mi è sembrato il migliore. Purtroppo la prima famiglia in cui sono andata non mi ci sono trovata molto bene ma verso dicembre l’ho cambiata e da li la mia esperienza è cambiata e mi sono trovata benissimo.

Gianluca Reina
2 years ago

Salve, sono Gianluca e ho trascorso un anno in Inghilterra nel 2017/18. Ho avuto un ottima esperienza con Astudy, si sono mostrati fin da subito molto abili nel settore oltre ad essere cordiali e gentili. É stata una delle poche agenzia ad essere informata sulle borse di studio ITACA anche quando erano uscite per la prima volta; hanno subito organizzato dei programmi coerenti con quelli richiesti dal bando inps ed in più hanno incluso attività utili agli exchange students come il soft landing camp. Non ho mai avuto problemi nel pre e nel post partenza anche perché sono sempre stati molto chiari su come funzionassero questi tipi di esperienze. Consiglio di affidarvi a questa agenzia.

Maria Elena Falsone
2 years ago

Mio figlio ha scelto di andare a Sydney con il programma select per un trimestre, e sia io che mio marito abbiamo appoggiato questa sua scelta perché poteva sicuramente giovare alla sua formazione personale. Anche prima della pubblicazione della graduatoria del bando Itaca ho inziato a chiedere informazioni a molte agenzie, ma Astudy è quella che mi ha colpito maggiormente per professionalità, ma anche con riferimento al rapporto qualità prezzo. Il personale che ci ha seguito nella gestione delle pratiche ha sempre risposto tempestivamente ed esaustivamente ai dubbi e alle domande fino al giorno della partenza e anche durante il soggiorno all’estero quelle pochissime volte che ce n’è stato bisogno. Che dire, esperienza favolosa, Matteo non voleva più tornare e adesso il suo sogno è partire di nuovo per l'Australia per vivere là.

Matteo
2 years ago

Efficienza e disponibilità sono le parole d’ordine per la mia esperienza con Astudy con cui sono partito per un trimestre in Australia con il programma select. La mia coordinatrice è sempre stata disponibile a chiarire ogni mio dubbio via telefono, email o videochiamata, dal giorno in cui ho contattato l’agenzia per la prima volta, fino a quando sono tornato; cosa non da poco è il rapporto qualità del servizio offerto/prezzo che è più che giusto, infatti è Astudy a gestire tutte le pratiche per il visto, per l’assicurazione medica e per tutto il resto che altre agenzie non includono nel loro pacchetto.

Ginevra Marelli
2 years ago

Sono Ginevra e ho trascorso un semestre in Australia con il programma classic tra agosto e dicembre 2019. Astudy è stata presente e disponibile in ogni momento dell'iscrizione e del viaggio.Inoltre il rapporto qualità-prezzo è stato solo uno dei motivi per cui la mia scelta è ricaduta su questa agenzia. Consiglio a tutti i ragazzi, che vogliono vivere momenti indimenticabili della loro vita, di contattare Astudy!

Zaira Di Mitri
2 years ago

Mio figlio è rientrato il 29 dicembre da un semestre in Australia con Astudy. Posso dire di essermi trovata sempre bene sin dall'inizio. Seguiti in tutte le fasi della documentazione e della richiesta del visto. Ho sempre avuto risposta alle mail che ho inviato all'agenzia di Milano per richieste di informazioni e chiarimenti. Durante il soggiorno mio figlio ha avuto dei problemi con la famiglia ospitante e l'agenzia di Milano è intervenuta tempestivamente e anche quando il ragazzo ha richiesto il cambio famiglia si sono attivati subito: dopo 3 giorni dalla richiesta mio figlio era già nell'altra famiglia. L'agenzia australiana, la SCCE, attraverso il local coordinator, è stata sempre presente e risposto a tutte le mail di mio figlio. Dalla mia esperienza posso dire che tanto dipende dalla maturità del ragazzo/a che intraprende l'esperienza e dalla fortuna, ma è importante anche affidarsi ad un'ottima agenzia come Astudy.

Agata Rosano
2 years ago

Ringrazio e consiglio Astudy per la loro gentilezza e professionalità. Mio figlio ha fatto l'esperienza di exchange student a Brighton, Inghilterra, per un anno; non ha mai avuto problemi né con la famiglia né con la scuola. L'agenzia ha sempre saputo darci i giusti consigli e informazioni nel pre e post partenza. Ci hanno seguito durante la compilazione dell'application e sono stati molto chiari sul funzionamento del programma.

stefano fontana
2 years ago

Astudy é una agenzia molto professionale , seria e con un staff gentilissimo ed altamente qualificato. Abbiamo fatto i colloqui con Elena, molto preparata e sempre disponibile .Siamo molto soddisfatti della nostra scelta e per nostra figlia i 10 mesi vissuti in America come exchange studenti sono stati i più belli della sua vita!

Alice Ariaudo
2 years ago

Ciao a tutti, io son Alice e ho avuto la possibilità di essere un Exchange student nell'anno 2019/2020 in Irlanda. Fin dall'inizio mi sono trovata molto bene con Astudy poiché oltre ad essere sempre molto gentili e disponibili hanno saputo chiarire ogni mio dubbio prima della partenza! Consiglio vivamente questa agenzia!!

Mauro Conti
2 years ago

Mia figlia ha trascorso il 4 anno di studi all’estero negli Stati Uniti durante l’anno scolastico 2019/2020. Prima di decidere a quale agenzia affidarci, abbiamo partecipato a numerosi Open Day presso diverse agenzie che offrivano lo stesso servizio. Astudy aveva un prezzo competitivo. Lo staff qualificato le ha trovato una bellissima famiglia e ha avuto un’esperienza indimenticabile.

Rebecca Agostoni
3 months ago

Nel 2021 ho passato un semestre in Irlanda, più precisamente a Swords, vicino a Dublino. Pur essendo passati già due anni, questa esperienza è stata molto significativa per me, soprattutto grazie al supporto di Astudy. Ho scoperto questa agenzia durante un incontro a Milano e ho deciso immediatamente di affidarmi a loro per realizzare il mio sogno di andare all’estero. Fin da subito lo staff mi ha aiutata in tutti gli step pre-partenza, ma soprattutto nel propormi diverse soluzioni che mi garantissero di partire, dato il periodo di pandemia e la chiusura delle frontiere del primo paese che avevo scelto (il Canada). Durante il mio semestre sia lo staff italiano sia quello locale sono sempre stati al mio fianco, venendomi incontro nei momenti di difficoltà. Inoltre, grazie al programma Ambassador (che l’agenzia propone a tutti i suoi studenti), continuo a sentirmi parte della grande famiglia di exchange students partiti con Astudy, anche a due anni dal mio ritorno in Italia!

Corinna Del vecchio
3 months ago

Sono partita ad agosto 2022 per l’anno all’estero negli Stati Uniti, più precisamente in Texas. Ho scelto Astudy perché fin dal primo incontro online sono stati molto disponibili, precisi e ho subito percepito la loro esperienza e professionalità. Un chiaro esempio che ho vissuto personalmente si è verificato al momento della partenza, la sera prima del mio volo mi è stato comunicato che la mia host family non avrebbe più potuto ospitarmi; è stata una notizia shock ma il team di astudy in pochi giorni ha risolto il problema trovando un’altra famiglia con la quale ho poi trascorso un anno a dir poco meraviglioso. Consiglio a chi ne ha la possibilità e l’interesse di fare assolutamente questa esperienza e di partire con Astudy per vivere al meglio l’anno all’estero.

Lorenza Pavoni
3 months ago

Ho sentito parlare di questa agenzia da una mia amica e quindi, al momento di iscrizione per il mio semestre all’estero, ho iniziato ad informarmi meglio. Ho percepito da subito un grande interesse di Astudy verso gli studenti. Sono organizzati colloqui informativi e in preparazione alla partenza (a mio avviso molto utili). La compilazione della parte burocratica è semplificata dal supporto e la disponibilità del team Astudy. I programmi sono vari e i prezzi ragionevoli (a parer mio i migliori fra varie agenzie che ho contattato). Astudy permette inoltre di partecipare a un Soft Landing Camp una volta arrivati nel paese ospitante e fidatevi: è un’esperienza stupenda. Ripeterei il mio semestre all’estero 1000 volte se potessi, grazie al team Astudy per aver realizzato il mio sogno!

Elisabetta Mezzolani
3 months ago

Ho deciso di affidarmi ad Astudy inizialmente per il prezzo proposto, decisamente competitivo rispetto a quello di altre agenzie. Nel frattempo mi sono informata presso dei conoscenti che mi hanno riferito di avere , anche loro, vissuto una bella esperienza con Astudy. Ci siamo trovati benissimo, siamo stati supportati passo passo, in special modo in tutta la parte burocratica, con efficienza e puntualità. Mio figlio Federico ha trascorso un bellissimo anno negli USA, presso una famiglia molto premurosa e attenta, di cui ha portato a casa un bellissimo ricordo. Consiglio vivamente Astudy a chi pensa di affrontare un'esperienza del genere in futuro.

Francesca Rizzo
3 months ago

Abbiamo preso contatti con Astudy a gennaio 2022 ed eravamo orientati su un programma di scambio culturale negli Stati Uniti con visto J1. I posti però erano già esauriti per le partenze estive, purtroppo mia figlia si era decisa troppo tardi. Astudy ci ha saputo illustrare altre opzioni molto valide e infine abbiamo optato per il programma in Nova Scotia, Canada. Siamo stati seguiti e consigliati molto bene da Adriana, Gabi e Diana. Infatti, dato che inizialmente avevamo richiesto di frequentare un semestre all'estero, non sarebbe stato necessario richiedere il visto Study Permit ma solo l'ETA. Con l'ETA però mia figlia non avrebbe potuto estendere a tutto l'anno scolastico. Così abbiamo optato per lo Study Permit ed è stato effettivamente utile. In tutti i passaggi abbiamo ricevuto pronta assistenza da Astudy. Anche per il cambio volo da gennaio a luglio 2023. Consiglio sicuramente Astudy per tutti i consigli utili e la profonda conoscenza di questo vasto progetto. Congratulazioni a tutti.

gaia grimaldi
3 months ago

Mia figlia Carlotta ha trascorso il I semestre dell'anno 2021 in UK. La scelta di Astudy è stata preceduta da una mia ampia e dettagliata indagine seguendo vari webinar offerti da diversi operatori. Pur avendo in gioventù partecipato a varie vacanze-studio in UK con altri più famosi operatori devo dire che sono rimasta sorprendentemente colpita dalla professionalità, la chiarezza e precisione delle loro comunicazioni. Poi il periodo trascorso lì è stato davvero indimenticabile. La famiglia molto ospitale, l'accoglienza strepitosa, la scuola scelta davvero eccellente. Nonostante il Covid, nonostante fosse partita per un solo semestre, abbiamo fatto di tutto per prolungare a tutto l'anno la permanenza, ed anche in questo Astudy è stata sempre di supporto ma ahimè la Brexit ha remato contro. Negli ultimi 10 giorni prima del rientro in Italia, purtroppo la famiglia si ammala tutta di Covid, ma mia figlia è stata prontamente aiutata a cambiare famiglia anche solo per l'ultima settimana per consentirle il rientro previsto in Italia senza ritardi. A tutt'oggi mia figlia è in stretto contatto con la host-family, segno evidente dell'accurata selezione fatta da Astudy. L'unico rimpianto non aver potuto partecipare al Camp ma è stata tutta colpa del Covid. Se dovessi consigliare ad un genitore se far fare tale esperienza gli direi coraggiosamente e assolutamente si; a chi affidarsi? consiglierei Astudy senza se e senza ma!!!

Carlotta Moscarella
3 months ago

Mi chiamo Carlotta e ho frequentato il primo semestre del mio 4anno di liceo classico in UK, grazie all'offerta formativa di Astudy. Avevo da tanto tempo desiderato una tale esperienza e sebbene ancora in pieno periodo vaccinale anti-Covid non ho esitato ad inseguire questo sogno nel cassetto. Astudy è stato il mio riferimento prima, preparandomi con webinar finalizzati all'application, durante con il supporto della Local Coordinator in tante occasioni conviviali tra noi exchange students, e dopo, partecipando al programma Ambassador. Sono sinceramente soddisfatta del percorso fatto fin qui, mi ha dato una molteplicità di occasioni di crescita umana e culturale, ho imparato tanto e conosciuto luoghi e persone che non dimenticherò mai. Avrei volentieri proseguito fino all'intero anno il mio exchange study, ma la burocrazia Brexit me lo ha impedito. Astudy mi ha seguito in tutto e per tutto, ed è anche e soprattutto grazie a loro che ho optato con il programma Select per la cittadina di Portsmouth. Pronti a soddisfare qualsiasi esigenza e a propormi mille alternative, hanno davvero fatto si che trovassi il luogo dei miei sogni. Anche se è passato più di un anno, sono ancora in stretto contatto con la mia host family e non faccio che raccontare a chiunque di quanto sia stata illuminante questa esperienza.

barbara orlandi
3 months ago

Condizioni di viaggio chiare e complete. Ottima assistenza pre-partenza e durante tutta l’esperienza all’estero. Si sono prodigati a trovare una soluzione per poter posticipare il rientro anche se i termini erano già scaduti. Anche l’agenzia a cui si sono appoggiati in loco è stata molto efficiente ed affidabile.

anna maria coco
3 months ago

A conclusione della nostra esperienza (non solo di mia figlia Federica che sicuramente ha sostenuto il ruolo più importante, bello e impegnativo, ma comunque di tutta la famiglia), intendiamo ringraziare e rendere merito a tutto il team di Astudy per averci seguiti, guidati, sostenuti e comunque mai lasciati soli, dal primo giorno nell' ormai lontano ottobre 2021 quando abbiamo intrapreso il percorso di preparazione all' esperienza interculturale, fino al suo completamento che risale a pochissimi giorni fa. Oltre all'esperienza unica dell'anno trascorso all'estero e a tutto ciò che ne è conseguito e che da ciò scaturirà per il futuro di Federica, resteranno indelebili la stima per la professionalità e la dedizione dimostrate da tutti i componenti del team, che hanno sempre fornito informazioni chiare e trasparenti, hanno chiarito ogni nostro dubbio e assecondato ogni nostra esigenza con estrema sollecitudine e indiscutibile competenza. Assolutamente consigliato!

Donatella Marchesini
2 years ago

Mia figlia ha trascorso con Astudy un periodo di 5 mesi in Canada e la sua esperienza è stata molto positiva. L'agenzia l'ha seguita step-by-step e ci ha sempre rassicurati e aiutati durante tutto il soggiorno. Professionalità e puntualità sempre al top, consigliatissima!

Tommaso Pairone
2 months ago

Nel 2019, ero alla ricerca di un'agenzia che mi aiutasse a mantenere alcune materie del liceo italiano, ma ero molto indeciso sulla destinazione e, come se non bastasse, dovevo partire a settembre per un anno all'estero ma la pandemia ha cambiato i miei piani. Fortunatamente mi sono messo in contatto con Astudy che, non solo mi ha diretto verso una destinazione favolosa (Vancouver, Canada), ma mi ha anche seguito nella scelta della high school, dato che ho scelto il programma Select, che mi ha permesso di partire a gennaio 2021. Pochi mesi dopo la mia partenza, mi sono reso conto che, tra la favolosa host family e la interessante vita scolastica, non avevo nessun desiderio di rientrare in Italia per sottopormi alla maturità, quindi, dopo alcuni incontri con lo staff di Astudy, ho deciso che avrei esteso di un altro anno e che avrei preso il diploma canadese invece che quello italiano. Ci tengo inoltre a menzionare la pazienza e la capacità dello staff nel accontentare anche alcune mie richieste non strettamente legate al mio exchange year concernenti esperienze secondarie. Ringrazio molto Astudy per il magnifico anno e mezzo all'estero e per la conseguente possibilità di studiare in un'università all'estero.

Nevilla Molinari
2 months ago

Ciao a tutti! Dopo essermi informata ed aver partecipato a webinar di diverse agenzie, ho scelto Astudy per la fiducia e serietà che mi hanno trasmesso fin da subito. Inizialmente il mio obiettivo era partire per il Canada, ma poi a causa di alcuni problemi non è stato possibile scegliere quella destinazione. Così Astudy mi ha proposto di scegliere tra un rimborso totale o una destinazione alternativa tra alcune scelte. Ho deciso di trascorrere il mio anno all’estero in Inghilterra. Mi sono trovata molto bene, sia con l’associazione locale, che con quella italiana. Ciò che mi ha colpita di più è stata la relazione umana instaurata con i collaboratori di Astudy durante l’esperienza e il rapporto qualità prezzo, che, a parer mio, la differenziano dalle altre agenzie. Consiglierei a tutti quest’esperienza e spero trascorriate una buon trimestre/semestre/anno all’estero :)

Elisa Barbieri
2 months ago

Mia figlia Nevilla ha trascorso un semestre in Inghilterra nel periodo da gennaio a maggio 2022. In qualità di genitore, la ho accompagnata durante la scelta dell’agenzia, che abbiamo svolto con grande cura e meticolosità, trattandosi di un’esperienza molto importante e costosa. Abbiamo deciso di affidarci a Astudy, l’agenzia che ci ha trasmesso più sicurezza e serenità. L’atteggiamento che abbiamo percepito è sempre stato di attenzione agli studenti, ma anche una certa apertura mentale e flessibilità. Infatti, l’agenzia ha sempre cercato di rispondere a eventuali imprevisti o richieste con serietà. A causa di qualche difficoltà iniziale per la scelta della destinazione, Astudy ha subito rimediato con una proposta di rimborso totale o di una scelta tra alcune destinazioni alternative. In più, alla fine del semestre, i collaboratori sono stati eccellenti nel risolvere alcuni problemi riguardanti i voli, indipendenti dall’agenzia, garantendo un ritorno nei tempi prestabiliti. Consiglierei vivamente quest’agenzia a chi desidera di intraprendere un’esperienza all’estero.

Clelia Santoro
2 months ago

Astudy è una realtà milanese molto efficiente e ben strutturata, con personale competente e molto disponibile. Organizza viaggi all'estero per i nostri ragazzi, che abbiano voglia di fare un'esperienza molto formativa ed unica nel suo genere. Contattateli, non ve ne pentirete

Carlotta Ruggi
1 month ago

In April of last year I chose Astudy to leave for a semester in France. Initially the agency had been recommended to me by some friends leaving for a year in the USA, however what convinced me to choose this agency was the trust and seriousness that I perceived within the team. One year later and based on the experience I had, I can say that I made the right choice, having enjoyed both the French and the Italian agencies. In fact, every month I received phone calls from the French agency to get feedback on the experience and also a questionnaire had to be filled out regarding the relationship with family, friends, linguistic progress and more. The agencies have always shown themselves available to meet any need, doubt or perplexity, therefore I can only be grateful.

Corinna Del vecchio
2 months ago

I left in August 2022 for the year abroad in the United States, more precisely in Texas. I chose Astudy because from the first online meeting they were very helpful, precise and I immediately perceived their experience and professionalism. A clear example that I personally experienced occurred upon departure, the evening before my flight I was informed that my host family could no longer host me; it was shocking news but in a few days the astudy team solved the problem by finding another family with whom I then spent a wonderful year to say the least. I advise anyone who has the opportunity and is interested to absolutely have this experience and to leave with Astudy to better enjoy the year abroad.

Rebecca Agostoni
2 months ago

In 2021 I spent a semester in Ireland, more precisely in Swords, near Dublin. Although it has already been two years, this experience has been very significant for me, especially thanks to the support of Astudy. I discovered this agency during a meeting in Milan and immediately decided to rely on them to make my dream of going abroad come true. Right from the start, the staff helped me in all the pre-departure steps, but above all in proposing various solutions that guaranteed me to leave, given the pandemic period and the closure of the borders of the first country I had chosen (Canada). During my semester, both the Italian and local staff have always been by my side, coming to meet me in times of difficulty. Furthermore, thanks to the Ambassador program (which the agency offers to all its students), I continue to feel part of the large family of exchange students who started with Astudy, even two years after my return to Italy!

Tommaso Pairone
2 months ago

In 2019, I was looking for an agency that would help me maintain some subjects of the Italian high school, but I was very undecided about the destination and, to make matters worse, I had to leave in September for a year abroad but the pandemic has changed my my plans. Luckily I got in touch with Astudy who, not only directed me to a fabulous destination (Vancouver, Canada), but also assisted me in my choice of high school, as I chose the Select program, which allowed me to leave in January 2021. A few months after my departure, I realized that, between the fabulous host family and the interesting school life, I had no desire to return to Italy to undergo the high school diploma, therefore, after a few meetings with the Astudy staff, I decided that I would have extended by another year and that I would have taken the Canadian diploma instead of the Italian one. I also want to mention the patience and ability of the staff to satisfy even some of my requests not strictly related to my exchange year concerning secondary experiences. Many thanks to Astudy for the wonderful year and a half abroad and the resulting opportunity to study at a university abroad.

Lorenza Pavoni
3 months ago

I heard about this agency from a friend of mine and therefore, when I signed up for my semester abroad, I started to get better information. I immediately perceived Astudy's great interest in students. Informative interviews and in preparation for departure are organized (very useful in my opinion). The compilation of the bureaucratic part is simplified by the support and availability of the Astudy team. The programs are varied and the prices reasonable (in my opinion the best among various agencies that I have contacted). Astudy also allows you to participate in a Soft Landing Camp once you arrive in the host country and trust me: it's a wonderful experience. I would repeat my semester abroad 1000 times if I could, thanks Astudy team for making my dream come true!

cla
1 month ago

I initially chose Astudy because it had among the lowest prices for the year in America, and I liked its Classic and Select programs. During the pre-departure Astudy was very helpful with online meetings explaining what to expect and help with preparations. I also did the camp in New York where the staff really helped me to feel less homesick and with any doubts I had. Throughout the year Astudy was by my side and helped me change families when I needed to. I really recommend this agency to anyone who is about to leave for a year abroad!

Mauro Morabito
1 month ago

Great agency! They have given us confidence since the first interview and have followed us in all aspects. In Astudy we have found people who are prepared and available. Our daughter's school experience in Canada was beautiful from the day we said goodbye at Malpensa to when we met her again to celebrate her graduation together. We are very satisfied with this experience and with the agency.

Beatrice Scatena
1 month ago

I left in 22/33 and I can say that astudy is a highly recommended agency! they follow you from the first to the last moment and offer many opportunities, even after the experience abroad has ended. it was the only agency that managed to make my parents feel calm and safe thanks to the availability, promptness, competence and attention shown to the boy.

Nevilla Molinari
2 months ago

Hi everyone! After having informed myself and having participated in webinars of various agencies, I chose Astudy for the trust and seriousness they immediately transmitted to me. Initially my goal was to leave for Canada, but then due to some problems it was not possible to choose that destination. So Astudy offered me a choice between a full refund or an alternative destination from a few choices. I decided to spend my year abroad in England. I found myself very well, both with the local association and with the Italian one. What struck me most was the human relationship established with Astudy's collaborators during the experience and the value for money, which, in my opinion, differentiate it from other agencies. I would recommend this experience to everyone and I hope you spend a good term/semester/year abroad :)

Elisa Barbieri
2 months ago

My daughter Nevilla spent a semester in England in the period from January to May 2022. As a parent, I accompanied her during the choice of the agency, which we carried out with great care and meticulousness, as it was a very important and expensive experience . We decided to rely on Astudy, the agency that has given us more security and serenity. The attitude we have perceived has always been one of attention to the students, but also a certain open-mindedness and flexibility. In fact, the agency has always tried to respond seriously to any unforeseen events or requests. Due to some initial difficulties in choosing the destination, Astudy immediately remedied it with a proposal for a full refund or a choice of some alternative destinations. In addition, at the end of the semester, the collaborators were excellent in solving some problems concerning the flights, independent of the agency, guaranteeing a return on time. I would highly recommend this agency to anyone wishing to undertake an experience abroad.

Francesca Rizzo
3 months ago

We contacted Astudy in January 2022 and were geared towards a cultural exchange program to the US on a J1 visa. However, the seats were already sold out for the summer departures, unfortunately my daughter had decided too late. Astudy was able to show us other very good options and finally we opted for the program in Nova Scotia, Canada. We were looked after and advised very well by Adriana, Gabi and Diana. In fact, given that we had initially requested to spend a semester abroad, it would not have been necessary to apply for the Study Permit visa but only the ETA. With the ETA however my daughter could not have extended to the whole school year. So we opted for the Study Permit and it was actually helpful. In all steps we received prompt assistance from Astudy. Even for the flight change from January to July 2023. I definitely recommend Astudy for all the helpful advice and deep knowledge of this vast project. Congratulations to all.

gaia grimaldi
3 months ago

My daughter Carlotta spent the first semester of 2021 in the UK. The choice of Astudy was preceded by my extensive and detailed investigation following various webinars offered by different operators. Despite having participated in various study holidays in the UK in my youth with other more famous operators, I must say that I was surprisingly impressed by the professionalism, clarity and precision of their communications. Then the time spent there was truly unforgettable. The family was very hospitable, the welcome was amazing, the school chosen was truly excellent. Despite Covid, despite leaving for just one semester, we did everything to extend our stay for the whole year, and even in this Astudy was always supportive but unfortunately Brexit rowed against it. In the last 10 days before returning to Italy, unfortunately the whole family falls ill with Covid, but my daughter was promptly helped to change families even just for the last week to allow her to return to Italy without delays. To this day my daughter is in close contact with the host-family, a clear sign of the careful selection made by Astudy. The only regret not being able to attend the Camp but it was all the fault of Covid. If I had to advise a parent whether to have this experience, I would boldly and absolutely say yes; who to trust? I would recommend Astudy with no ifs or buts!!!

Elisabetta Mezzolani
2 months ago

I initially decided to rely on Astudy for the price offered, decidedly competitive compared to that of other agencies. In the meantime, I asked some acquaintances who told me that they too had a good experience with Astudy. We had a great time, we were supported step by step, especially in the whole bureaucratic part, with efficiency and punctuality. My son Federico spent a wonderful year in the USA, with a very caring and attentive family, of which he brought home beautiful memories. I highly recommend Astudy to anyone thinking of going through such an experience in the future.

Gabriella
1 month ago

Eyesight experience of the 4th year of high school in the United States of the parents of an exchange student. Our son Edoardo from an early age expressed the desire to spend the 4th year of high school in the USA. For our part, we have always been convinced that it would have been right to allow him this experience to grow, working on his own maturity, autonomy, sense of responsibility, confrontation with different cultures... So we started looking for the operator to whom to entrust the organization of our son's trip. But alas some agencies let us know that it was too late and, thanks to the problems related to COVID, there was no longer the opportunity to participate. Fortunately, after frantic searches and contacts with other companies, we obtained both positive feedback and a convincing proposal from the Astudy Agency with which we signed a contract by choosing the Classic Program and paying a supplement, for the TOP School option (the quality of school is a priority for us compared to other variables). The following months were used to prepare the numerous documents necessary for the trip, with the constant support of the agency's staff. This was followed by online training sessions: knowledge of the American agency (ICES), with lots of useful tips to better face the experience in the USA. In the meantime, some young people were already receiving placements with the host family/school combination and were starting to establish the first contacts with the new families. Summer was almost upon us and the communication of the placement did not reach us. The agency, for its part, informed us that the placements could arrive until 31 August, reassuring us that there would be a plan B, which would have guaranteed the departure in any case. On 8/26, the agency informs us that to its great regret, together with that of its American partners, the Classic program in the USA '21/22 had been definitively canceled due to the pandemic situation. Now is the time to examine plan B: Astudy offers our son to continue the program thanks to an upgrade to a High School campus (Boarding School). After an initial moment of discouragement and disappointment, the desire and determination to face the year abroad took over and the alternative proposal, which later proved to be very valid, was accepted. On September 1, Astudy introduces us to the High School that will host our son: the Riverstone International School in Boise (Idaho) which has turned out to be one of the best schools in the country and the best in Idaho. After numerous and further bureaucratic procedures, the fateful day of departure finally arrived and in mid-September the new adventure began which lasted for the entire foreseen period, concluding with the graduation ceremony at the end of May and the achievement of the high school diploma . (The program also included a few days of Camp in New York which Edoardo was unable to attend). The fundamental suggestion is the choice of the agency that has the indispensable role of organizer and binder with the possible situations that could occur during the course of the experience abroad. We weren't wrong with Astudy! The staff did everything to make Edoardo's American dream come true with professionalism and seriousness. By proposing Boise's Riverstone International School as a boarding school, he provided the opportunity to experience life on an authentic American campus, creating a very strong sense of community, with friendships that will last over time. Edoardo did not find a single welcoming family but there were numerous invitations from fellow Americans who, during the holidays and beyond, welcomed him into their homes and allowed him to experience the reality of the new country. All together these elements ensured that our son had the most enriching, exciting and formative experience of his life! Gabriella and Fulvio

Sara Binelli
1 month ago

I think Astudy is the best agency to start with for the attention they give you, the passion they put into what they do, the skills they have and above all the security they give you. They are always ready to answer all your questions and follow you step by step throughout the journey, even once abroad they are always there for any problems. Absolutely the best!!

Clelia Santoro
2 months ago

Astudy is a very efficient and well-structured company in Milan, with competent and very helpful staff. Organize trips abroad for our kids, who want to have a very educational and unique experience of its kind. Contact them, you will not regret it

Lisa noor Warraich
1 month ago

I left in 2023 to do the six months in Canada. Astudy made my experience very positive. Impeccable agency, always available and ready to help at any time.

Noemi Lops
1 year ago

After some unexpected events with another agency, I decided to rely on Astudy, I enrolled in October 2021, so I had to do the semester. In October I enrolled, after completing all the bureaucratic part, in early December I received the host family and on January 8, 2022 I left for my semester in England. I was in a small town half an hour from Liverpool. I immediately had a great time with Astudy, they have always been very helpful and present during the entire period I spent abroad. Even now that my experience has been over for two months, I am still in contact with the agency. I advise everyone to have an experience abroad, whether it's a year, a semester, a quarter or even just a month. It is a life changing experience that you will cherish forever. You will meet a lot of people, with whom you will create very strong bonds and of course you will learn the language of your host country. And remember that it's not important where but only going. If you need more information or have any questions, this is my instagram profile: noemiilops

Tinosergio Spasaro
5 months ago

We chose Astudy for our daughter not only for the very competitive cost but because right from the start they gave us the impression of a serious and competent agency, which they have fully demonstrated throughout her experience abroad. The scrupulous selection of host families, the presence of a tutor in the area, the prompt and constant contact with the agency that has followed and supported us are an invaluable added value

anna maria coco
2 months ago

In conclusion of our experience (not only of my daughter Federica who certainly played the most important, beautiful and demanding role, but in any case of the whole family), we want to thank and give credit to the whole Astudy team for having followed, guided, supported and in any case never left alone, from the first day in the now distant October 2021 when we embarked on the path of preparation for the intercultural experience, until its completion which dates back to a very few days ago. In addition to the unique experience of the year spent abroad and all that has resulted from it and that will result from this for Federica's future, the esteem for the professionalism and dedication shown by all the members of the team will remain indelible. always provided clear and transparent information, they clarified all our doubts and satisfied our every need with extreme promptness and unquestionable competence. Absolutely recommended!

Federica Blandizzi
1 year ago

Astudy was the first agency I turned to for my year abroad in the United States in 2020, and I got on so well at the first interview that I immediately decided to continue with them. They immediately made themselves available, all the staff were kind and above all patient while waiting for the Covid. Astudy went out of their way to make the departures and make our dreams come true despite the pandemic and lack of host families; in fact, while I, like many other kids, was desperate, I was made the incredible proposal to go to a boarding school and the difference in price was covered by Astudy! If I hadn't chosen Astudy, I definitely wouldn't have been able to leave, and I have never regretted doing so. I recommend Astudy to everyone for the rare professionalism and seriousness.

Greta Finelli
8 months ago

The Astudy staff immediately inspired me in the first webinars I attended. I was inspired by credibility, seriousness and passion in one's work and towards us students. My expectations were met to a great extent, I had one of the best years of my life, with them by my side in case of need, and I will be infinitely grateful to them for that. I highly recommend it.

giada federico
1 year ago

I'm Giada Federico and I returned a few months ago from my year abroad in Canada. I could not have had a better experience, it helped me not only to meet new people and horizons, but also to adapt to a completely different lifestyle in no time. Astudy was one of the first agencies I contacted and right from the start the staff was available and present at every step, both in terms of preparation for departure and during my journey abroad. For example, I found myself having to change my initial host family and, with the help of Astudy, who got in touch with the local coordinators, everything went smoothly and I felt accompanied throughout the process. I can consider myself more than satisfied with my experience, which has earned a place in my heart and which I will always carry with me. I highly recommend Astudy given the expertise of its staff :)

Chiara Balocco
1 year ago

I'm Chiara Balocco and I left for the 21/22 school year in the United States with Astudy. I quickly chose Astudy as my agency after they attended a meeting at my school. They immediately made a good impression on me and my family, with their professionalism and kindness in the work they do. In addition to the advantageous prices, Astudy is truly a serious agency that pays attention to detail. Initially I was supposed to leave the previous year and do the third grade there, but due to the health emergency I had to postpone it for a year. Astudy has been by my side in every step for two years, and I intend to continue as Ambassador for the next ones. They have always been available and attentive, kind and open to answering any questions, both before and during my stay in the US, and even after I returned. I recommend Astudy as an agency because in addition to promising to make your dream come true, they also make it come true!

Olga Df
1 year ago

I just returned from my year abroad in the US with Astudy and I feel strongly about giving this agency 5 stars. From the first interview, the staff was available, kind and attentive to detail; which together with the advantageous prices then led me to choose to go with them. Despite the Covid situation, everything was handled flawlessly: the host family arrived at the beginning of April and, unlike many other agencies, Astudy was not discouraged by the cancellation of the pre-departure camps in New York, but she took great pains to postpone them until the end of the experience. In addition, I would like to say that Astudy really satisfied all our requests, including that of changing the departure date for Italy due to family logistics problems. In short, I wholeheartedly recommend Astudy!!

Raffaella Venezia
1 year ago

My daughter Rebecca spent her second semester of fourth grade in Ireland in 2021 thanks to Astudy. We had the opportunity to learn about the school courses abroad offered by the agency during an open day and we were immediately struck by the availability and clarity in presenting us with the various experience possibilities. So we opted for a whole year in Canada, choosing the city and the institute when enrolling. However, a few months after departure, due to the pandemic, the borders of the chosen country were unfortunately still closed; despite the first moment of discouragement, the Astudy staff helped us by proposing a new destination, Ireland. So my daughter left to spend a semester in Swords near Dublin. It was a wonderful experience, from all points of view. Like all the other students, he had a contact person available for any problem or question, and we parents too, due to fears due to the health emergency, were always followed up and informed by the agency. I highly recommend turning to Astudy for the seriousness, competence and willingness shown in helping our children to face this "life experience", which is fundamental for their growth.

Mirella Colaci
1 year ago

Definitely recommended agency, the operators have been present and available in solving the problems that have gradually arisen during the experience abroad. My daughter spent her 4th year in Canada and, in addition to solving practical problems, such as unexpected flights and misunderstandings with host families, she also found moral support. A special thanks goes to Mrs. Adriana who has always answered emails and phone calls with great patience. My daughter was followed up before, during and after and, currently, 2 months after her return, she is still in contact with the agency. The experience abroad is highly educational, from all points of view and relying on a competent and available agency is important. Astudy did not disappoint. I highly recommend.

Chiara Casnigo
1 year ago

I really enjoyed this agency during my education abroad. For any problem I've had, both before and after departure, the girls and boys of astudy have always helped me by answering emails within a day and phone calls almost always instantly even in the busiest periods. It's also true that, fortunately, I didn't need any particular assistance... but I still believe that those who work at Astudy put their best effort into their work and have a great desire to do it. Furthermore, I realize above all now that I'm back how many care about their students by trying to involve them in many activities that benefit not only the agency but above all the kids too. I am very satisfied with my choice and with the changes that are taking place within this small agency.

Giuseppe Gadaleta
1 year ago

I turned to Astudy to cater for my daughter's annual program abroad in Ireland. Right from the start I noticed great professionalism and competence. The staff supported us throughout the year. Even when difficulties arose, their intervention was timely and decisive. I highly recommend.

Giuliano Ponti
1 year ago

My daughter left last year for the year abroad in the USA. After contacting various agencies, we turned to Astudy for the professionalism of the operators and above all for the advantageous price compared to other agencies. In times of Covid, many agencies have canceled student departures while Astudy, with its brilliant organization also operated through correspondents, has managed to find a solution for everyone. My daughter was very happy and we will be turning to Astudy again next year for our other daughter.

Anna cadorin
1 year ago

I left for a year in Ireland with astudy in 2020. The girls were available from the first interview, and guided me in choosing the destination. Due to covid I had to change my destination from Canada to Ireland in a very short time, and Astudy was very helpful about it. They followed me throughout the year, also making sure we were informed about the restrictions that were in place.

fabiana marsico
1 year ago

I left for the United States in August 2020 and I will never stop thanking Astudy for giving us the opportunity to leave despite the Covid. They were very organized and present, especially in the months before leaving when departures were at risk, host families did not arrive and consulates were slow to open. Also, I can say that my experience is not over yet thanks to the Ambassador program that Astudy offers. I couldn't ask for better!

Andrea Raciti
1 year ago

I started with Astudy in the 2020/2021 school year and attended a Boarding School in the USA, more precisely in Maine. It has undoubtedly been the best year of my life, I've lived a lot of new experiences that have made me grow and have fun. Astudy has always been available and ready to solve any kind of problem. Also in my case he immediately looked for the solution to get me to leave despite the pandemic situation. I would recommend this agency to anyone who wants to discover themselves and the world by having unforgettable experiences!

Irene Sacco
2 years ago

I left with Astudy for a semester in Australia in August 2019. I chose Astudy because from the first information interview it seemed to me to be a serious and professional agency, and so it was. My program coordinator gave me confidence from the first moment, both in me and in my parents. Even during my semester in Australia I was able to count on the help of my program coordinator, I never felt left alone. Competent, serious, patient, present. Excellent agency.

Barbara Fortunato
1 year ago

As a parent, my experience with Astudy has been, and is, excellent. I have two daughters, one of whom left for the year abroad last August and who enjoyed it so much in Texas that she has hardly returned and is now starting college there, and the other who is preparing to leave on next year, again for the United States. The assistance Astudy has provided us during a complex time like the pandemic has been commendable. He never made us lose hope that the great dream of leaving could come true, despite everything. And I sincerely thank the staff for coming to meet us in times of difficulty. Even during the stay, the assistance was always precise and punctual. So Astudy super recommended, or, as my daughters would say, TOP!

Chiara Vicardi
2 years ago

I spent a semester in Canada during the 2020/2021 year. I found a fantastic agency in Astudy, which followed me through every step and helped me with the procedures for the Ithaca scholarship that I benefited from. The Astudy staff was then wonderfully by my side when, unfortunately, I had to change family, supporting me despite the time difference. Great professionalism and excellent value for money.

giobrembilla
1 year ago

I left with Astudy in the 2020/2021 school year, in the midst of the pandemic, and Astudy has always been there, keeping us constantly updated on the situation. Right from the start they showed professionalism and availability, they did their best to get us started and they completed the goal. I am infinitely grateful for having had this experience and I recommend this agency to everyone for its quality.

G C
2 years ago

I left for the USA with Astudy where I spent 10 months as an exchange student. It was a fantastic experience and one that I will remember for the rest of my life. The Astudy staff, competent and always very helpful, found me a wonderful family with whom I really got on well. The meetings organized before departure with the participation of some former exchange students who gave me very useful advice were very useful.

Alessia Avogadri
2 years ago

I spent my year abroad in England and I chose Astudy, an agency made up of a professional staff, attentive to the needs of the boy and their families, available and ready to clarify any doubts. I felt comfortable right from the first interview, during which they gave me all the necessary information, such as affordable prices, insurance, etc. I recommend Astudy to all exchange students and I am sure that the entire staff will be able to satisfy all your needs.

Studia in una delle migliori high school in California

Studiare un anno all’estero con Astudy significa essere seguiti passo passo nella scelta del programma su misura per te. A prescindere dal tipo di programma, un exchange year ti permetterà di vivere un’esperienza di studio indimenticabile con il sostegno costante del team Astudy.

Con Astudy potrai trovare il programma perfetto per te.

Con il programma Astudy High School Classic la California rientra tra le scelte di Stato opzionabili con un piccolo costo aggiuntivo. Tuttavia la natura del programma Classic non può garantire il successo della richiesta perchè sono sempre le host family e le scuole ospitanti a confermare quale studente internazionale desiderano ospitare. Inoltre i posti disponibili sono limitati e sono assegnati in base al profilo dello studente e all’ordine di richieste ricevute.

Se vuoi essere sicuro al 100% di frequentare una High School in California ti suggeriamo di optare per il programma Astudy High School Select. Potrai scegliere esattamente la scuola o il distretto nella città che preferisci, come San Francisco, Santa Barbara, Los Angeles, Calabasas…

Scegliere il programma High School Select significa avere il pieno controllo sul tuo exchange program e personalizzarlo in base ai tuoi desideri! Con il programma High School Select sarai libero di gestire ogni dettaglio e di scegliere la scuola che più si adatta alle tue esigenze, come specifiche materie, arti o sport.

Scopri il nostro programma Astudy High School Select e scegli la tua scuola in California

Un exchange year in California è la scelta ideale per chi desidera trascorrere un periodo di studi in un posto in cui il sole non manca mai. Qui si trovano alcune delle high school più prestigiose degli Stati Uniti, situate in un’ottima posizione geografica, come El Camino Real Charter School, Santa Barbara Unified School District, San Luois Costal School District e molte altre.

Con il programma High School Select potrai scegliere esattamente in quale scuola o distretto scolastico della California iscriverti. Potrai frequentare una high school di Hollywood, una scuola d’arte della California o una boarding school privata nei pressi di Los Angeles. Respira l’atmosfera della tipica high school americana con i “Pep rallies” e la notte del Prom.

One team across the globe

Astudy fa parte di un’organizzazione leader del settore, Educatius Group AB, con molte aziende partner e collaborazioni in diversi paesi. Questo network ci permette di avere un incredibile team presente in tutto il mondo con un unico obiettivo: assicurarsi che ogni studente sia più che soddisfatto del suo viaggio.

Ora 2000€ di vantaggi