Scuola superiore all'estero

Anno scolastico all'estero

Frequentare un trimestre, un semestre o un anno scolastico all'estero durante il quarto anno delle scuole superiori è un'occasione unica per iniziare a mettersi in gioco e prendere consapevolezza delle proprie capacità. Ma non solo! E' la scelta giusta per imparare veramente bene una lingua straniera e la cultura del paese che ti ospiterà.
La maggior parte degli studenti sceglie di partire il quarto anno ma è possibile prendere in considerazione anche il terzo o il secondo anno, per periodi brevi o l'intero anno scolastico. Questa è una valutazione che puoi fare in base al tuo percorso di studi in Italia, la tua preparazione linguistica e, ovviamente, se ti senti pronto a lanciarti in questa bellissima avventura!

Con Astudy puoi scegliere tra 15 destinazioni nel mondo e personalizzare il tuo anno scolastico all'estero scegliendo tra quattro diverse tipologie di programmi: Classic High School, Combo High SchoolSelect High School, Boarding School e Summer High School
Con un programma Select, per esempio, puoi scegliere anche la città e la scuola superiore in base alle materie o agli sport o altre preferenze.

 Astudy è garanzia di qualità al giusto prezzo! La quota di partecipazione del programma scolastico all'estero proposto da Astudy è la più contenuta sul mercato: il nostro obiettivo è di favorire tutti gli studenti che sognano di fare uno scambio culturale.

Il passa parola positivo degi exchange student partiti con noi in questi anni è la nostra miglior pubblicità.

Astudy è sinonimo di attenzione, affidabilità e solidità: facciamo parte di un grande gruppo internazionale con base in Svezia, attivo nel settore degli scambi culturali da oltre 20 anni: Educatius Group.

Il tuo anno scolastico all'estero con Astudy sarà un'esperienza positiva e gratificante.
Prenota un colloquio informativo individuale: saremo felice di conoscerti e di presentarci.  Durante il colloquio ti sarà illustrato cosa significa essere un exchange student, studiare in un paese diverso e vivere con una famiglia ospitante. Ti ascolteremo e capiremo quali sono le tue aspettative e i tuoi obiettivi. Insieme valuteremo quale programma si adatta meglio alle tue esigenze: siamo qui per te!

 

Prenota un colloquio informativo

 


Classic High School – Il programma originale

painted ladies

Il Classic High School  è il programma di scambio culturale più richiesto.

Vivrai secondo i ritmi della famiglia e della comunità in cui sarai ospite. Sarà una famiglia ospitante a sceglierti sulla base del dossier che avrai preparato con il nostro aiuto.
Frequenterai una high school appartenente al distretto di residenza della tua famiglia ospitante. Vestirai in tutto e per tutto i panni di uno studente del posto. Sarà una vera full immersion nella lingua e nella nuova cultura. Uno scambio culturale puro!

Il programma anno scolastico all'estero Classic è rivolto a chi ha una mentalità aperta e chi è attratto dalle novità. 

Naturalmente tutte le famiglie ospitanti devono superare un processo di selezione per poter ospitare. Per noi è importate garantire la serenità degli studenti e dei genitori fin dai primi passaggi.

Quando ti iscrivi per uno scambio culturale con il programma Classic High School in USA, Australia, Regno Unito, IrlandaSpagna e Francia, hai la possibilità di scegliere un’area o una città con un supplemento. In questo modo sarà realizzato il tuo desiderio di vivere in una determinata area del paese scelto.

Diventa un exchange student


Select High School – personalizza il tuo programma

high school utveksling

Il programma Select High School è perfetto per chi ha delle esigenze specifiche per il proprio anno scolastico all’estero. Vuoi studiare in un luogo caldo o avere la possibilità di sciare nei weekend, oppure di frequentare una scuola specializzata in una disciplina? Oppure vuoi essere sicuro di poter praticare il tuo sport preferito o studiare una determinata materia? Vorresti avere la garanzia di ottenere il Diploma Americano a fine esperienza? Se così fosse, questo è il programma per te. 

Con il programma Select High School, puoi scegliere fra un ampio catalogo di scuole pubbliche o private, in alcune delle più belle località del mondo. Cosa ne pensi di frequentare una scuola a Los Angeles, a Londra o ad Auckland? Vivrai con una famiglia ospitante attentamente selezionata a poca distanza dalla scuola da te scelta.

Indica le tue preferenze, ad esempio la località, le attività e le materie, e noi ti proporremo la soluzione perfetta per il tuo anno scolastico in una high school all’estero.

Offriamo il programma Select High School in USACanadaAustraliaNuova ZelandaRegno UnitoIrlandaFrancia e Spagna.

Prenota un colloquio informativo


Summer High School - 2/8 settimane all'estero

Vorresti frequentare una scuola all'estero ma non ti senti pronto per affrontare un semestre o un anno scolastico? Il programma Summer High School ti permette di frequentare una scuola all'estero durante le vacanze estive in Italia.

Questo programma ti farà avvicinare alla consapevolezza di quanto sia incredibile trascorrere un anno scolastico all'estero. Visiterai un nuovo paese, svolgerai lezioni divertenti e incontrerai persone da tutto il mondo.

Scegli il programma di due settimane in USA, di tre settimane in Canada, oppure 4/8 settimane in Australia.

Scopri di più sui differenti programmi nelle pagine delle varie destinazioni.

Prenota un colloquio informativo


Boarding School – l’esperienza in campus

boarding skole i USA

Il programma Boarding School ti permetterà di vivere l'esperienza di scambio culturale all’interno di un  campus. Le Boarding School sono conosciute per gli elevati standard accademici, oltre alla grande offerta di attività sportive ed extracurricolari. Questo è il programma perfetto per gli studenti di successo e per chi vuole prepararsi al meglio per il futuro.

Vivrai nel campus e condividerai la stanza con uno o due compagni di scuola. Le tasse scolastiche, l’alloggio e i pasti sono inclusi nel prezzo. Questa è una fantastica opportunità per conoscere studenti del luogo e internazionali provenienti da tutto il mondo. Dal momento che vivrete insieme, sarà molto facile stringere nuove amicizie.

Frequentando una boarding school, vivrai l’esperienza di vita nel campus scolastico. Questo stile di vita è spesso collegato a studi di alto livello, proprio come al college o all’università.  Inoltre, frequentare una Boarding School è un ottimo modo per prepararsi agli studi universitari e per imparare importanti aspetti della vita sociale. 

Puoi scegliere fra numerose scuole quella che più si avvicina ai tuoi desideri in termini di località, offerta formativa, sport e attività. Offriamo il programma Boarding School in USA, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda e Francia.

 


Combo High School – 2 Paesi, 1 Scambio Culturale

utveksling til Australia

Il nostro programma Combo High School fa parte del programma Classic High School. Con questo programma avrai l’opportunità unica di trascorrere un anno scolastico all’estero non in uno, ma in due paesi differenti.

Scegli di trascorrere il tuo anno scolastico all'estero in:

I paesi in Europa in cui puoi scegliere di trascorrere un anno scolastico sono Regno UnitoIrlandaSpagnaGermaniaFranciaDanimarcaFinlandiaNorvegia o Svezia.

Immagina di iniziare il tuo anno all’estero negli USA, per poi trasferirti nella soleggiata Australia all’inizio dell’inverno. Oppure potrai imparare in un solo anno due lingue straniere. Oltre a ricevere un bagaglio culturale di due paesi, avrai amici e famiglie in due nazioni. Due scambi culturali in un anno significa doppio divertimento!

Scopri i prezzi del nostro programma Combo 

Prenota un colloquio informativo