Corso di inglese per gli exchange student

Prepara al meglio il tuo anno scolastico all'estero!
Con l'English Preparation Camp di Astudy potrai da subito partecipare a un corso di 10 lezioni online, con insegnanti madrelingua “dal vivo”, con tanti temi di attualità e future situazioni della vita da Exchange Student, per un totale di 15 ore, un’ora e mezza a settimana in classi di massimo 10 studenti, in base ai rispettivi livelli di inglese. 

Iscriviti al prossimo corso di inglese, inizia a febbraio! Puoi aderire anche se non parti con Astudy
La finalità dell’English Preparation Camp è familiarizzare con tutti gli aspetti dello scambio culturale, migliorare il tuo inglese parlando con insegnanti madrelingua e socializzando con gli altri exchange student. Viene rilasciata una certificazione di frequenza. Consigliato a tutti i partecipanti, indifferentemente dalla destinazione.

La quota di partecipazione per 15 ore di corso è di € 240

Il corso di inglese è "live" con insegnanti madrelingua certificati

Astudy English Prep Camp ti propone contenuti divertenti e interattivi per migliorare il tuo inglese e prepararti alle diverse situazioni che potresti incontrare durante il tuo scambio culturale. Il corso è aperto a tutti gli exchange student ed è specifico per coloro che hanno come destinazione Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Nuova Zelanda e Australia.

 

Incontri informativi

 

Allena l'inglese e conosci altri exchange student

Exchange student svolge il corso di inglese online

L'obbiettivo del corso di inglese sarà allenare la lingua,  scoprire tante curiosità sui paesi ospitanti e interagire con l'insegnate e altri exchange student.
Commenterete insieme i diversi stili di vita, notizie di attualità, storia, tanti spunti che ti saranno utili una volta che sarai all'estero. Ti doterai di un set di informazioni che ti aiuteranno ad interagire e a comprendere diversi interlocutori, dalla scuola agli insegnati, dalla famiglia ospitante ai nuovi amici.

Prima di iniziare il corso di inglese ti chiederemo di svolgere un test.  Le classi avranno 10 studenti in base al livello linguistico.
Lavoreremo quindi con materiale su misura per rendere il tuo apprendimento il più efficace possibile. Non importa se non hai avuto molta esperienza nel parlare inglese o sei già un oratore esperto. Avrai sempre delle lezioni stimolanti  per migliorare il tuo vocabolario e le tue abilità linguistiche.

Incontri informativi

 

Insegnanti madrelingua certificati

Insegnante certificata per corso di inglese

Gli studenti avranno a disposizione un team di 45 insegnanti madrelingua e abilitati all'insegnamento. Tutti gli insegnanti hanno almeno 2 anni di esperienza di insegnamento della lingua inglese .  Il materiale didattico utilizzato nelle lezioni è unico e originale e sempre aggiornato con i temi di attualità più caldi nei paesi del programma anno scolastico all'estero.

Incontra il Team Astudy

Come si svolge il corso di inglese

Astudy English Prep Camp si terrà 1 giorno alla settimana (martedì, mercoledì, giovedì) dalle 20,30 alle 22,00 . Saranno 10 lezioni da 1 ora e 30 minuti.
Il primo corso per gli exchange student in partenza a luglio / agosto 2022, è iniziato a novembre 2021.  Attiveremo altri corsi durante l'anno, in base alle richieste degli studenti.  Per chi non frequenta a scuola il sabato è possibile richiedere il corso di inglese con studenti internazionali, che si svolge il sabato mattina.

Al termine del corso avrai migliorato il tuo inglese e potrai condividere la tua nuova avventura con dei nuovi amici.

Corso di inglese per gli exchange student, in sintesi:

exchange student sorridono tra i petali della buganvillae

  • Test di ingresso per definire il livello
  • Classi con 10 studenti 
  • Insegnanti madrelingua certificati
  • 10 lezioni, ogni lezione dura 1 ora e mezzo
  • 1 lezione settimanale (martedì, mercoledì o giovedì) dalle 20,30 alle 10,00

Possono aderire al corso di inglese English Preparation Camp:

  • tutti gli exchange student  iscritti con Astudy o con altre agenzie 
  • studenti in prima e seconda superiore che si stanno avvicinando al progetto di scambio culturale

 

Incontra il Team Astudy