Scelta dell'area in Francia

Con Astudy hai l'opportunità di scegliere in quale area della Francia trascorrere il tuo anno scolastico all'estero.

Iscrivendoti al programma Classic High School, hai la garanzia di scegliere l'area in cui vivere la tua esperienza di scambio culturale. Ovviamente questa possibilità è limitata ai posti disponibili e all'approvazione da parte del nostro partner in Francia, una volta completato il fascicolo personale.

Per questa ragione assicurati di iscriverti per tempo, l'opzione è disponibile fino ad esaurimento dei posti!

Diventa un exchange student

Le nostre area choice

In Francia offriamo un'ampia scelta di Region Choice.

Scopri di più sulle differenti aree di seguito. Trovi tutte le opzioni in ordine alfabetico.

Region Choice – scegli la tua regione preferita

Se hai già un'idea di quale deve essere la regione in Francia in cui trascorrere il tuo anno scolastico all'estero, puoi approfittare della nostra Region Choice.

Con questa opzione, puoi scegliere di studiare ad esempio nella storica provincia della Normanida, in Occitania, nei famosi Paesi della Loira e in tante altre regioni!

Scopri i prezzi

Bretagna 

La Bretagna è una penisola conosciuta come una delle più belle regioni francesi. Questa regione è circondata dal canale della Manica e dalla baia di Biscay, ed offre una moltitudine di spiagge e luoghi storici.

Grand Est

Situata nel nord-est della Francia, confina con Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera. Si tratta dell'unica regione francese che confina con più di due stati, e questo ti potrebbe offrire l'ooportunità di visitare altri paesi durante la tua esperienza.

Strasburgo è la città più grande della regione, ed è molto popolare fra exchange student e turisti, sia stranieri che francesi.

Normandia

Conoscerai questa regione probabilmente dalle lezioni di storia che hai studiato a scuola. Avrai la possibilità di trascorrere il tuo anno scolastico in questa regione storica e rinomata.

Preparati ad uno scambio culturale immerso fra cultura, giornate in spiaggia e visite ad alcuni bellissimi castelli.

Prenota un colloquio informativo

Nuova Acquitania

Questa regione si trova sulla costa nel sud-est della Francia. Si trova in questa regione Bordeaux, conosciuta in tutto il mondo come la capitale del vino.

La Nuova Acquitania è la più avanzata regione francese in termini di ricerca e innovazione, ed attrae infatti studenti da tutto il mondo per le sue università. Essere un exchange student qui è un'ottima scelta.

Occitania

L'Occitania è una bellissima regione del sud della Francia, vicina al confine con la Spagna. Le famose città di Montpellier e Tolosa si trovano in questa regione.

Il clima di questa regione è spesso più caldo rispetto alle altre regioni, perfetto per chi non ama particolarmente il freddo.

Paesi della Loira

I Paesi della Loira sono una regione dell'overt della Francia, dove si trovano le città di Nantes e Angers. Questa regione è la casa dei castelli più belli della Francia.

Dovrai assolutamente vederne il più possibile durante la tua esperienza di scambio culturale.

Diventa un exchange student

Passo di Calais

A nord della capitale Parigi si trova questa regione, che confina con Belgio e Inghilterra, ovviamente tramite il canale della Manica.

Questa regione è la seconda per densità di popolazione e la capitale è la carismatica città di Lille.

Valle della Loira

La Valle della Loira è una regione situata al centro-nord della Francia, non molto lontana da Parigi e Nantes.

Questa regione è conosciuta per le vigne e per i castelli che la rendono una scelta perfetta per chi vuole trascorrere un anno scolastico nel cuore della Francia.

Prenota un colloquio informativo

Scegli la tua regione in Francia

Prenota un incontro informativo gratuito e non impegnativo per scoprire di più sulla nostra area choice e sui nostri programmi in Francia.

Ricordati che i posti sono limitati e si esauriscono in fretta. Assicurati di bloccare il tuo posto prima che sia troppo tardi.

Diventa un exchange student

<< Torna a Francia