Corso di francese

Per fare in modo di arrivare il più preparato possibile al tuo anno scolastico in Francia, ti offriamo la possibilità di frequentare un corso di due settimane nella bellissima città di Angoulême, nella regione della Nouvelle-Aquitaine. Il corso di lingua si svolgerà prima dell’inizio dell’anno scolastico, subito dopo il soft landing camp a Parigi.

Raccomandiamo di frequentare il corso a tutti gli studenti che hanno una conoscenza limitata della lingua, in modo da ottenere il massimo dall’esperienza che sta per cominciare.

Informazioni generali

Il corso si svolge in una scuola di lingue in centro alla città di Angoulême. Per quattro giorni alla settimana si svolgeranno 5 ore di lezione in classe, mentre il mercoledì sarà dedicato ad una escursione.

Durante le lezioni si svolgeranno esercizi di grammatica e vocabolario, imparerai espressioni utili attraverso quiz e giochi con i tuoi compagni di classe. Ogni lezione ti avvicinerà di più ai tuoi obiettivi; padroneggiare e saper comunicare in francese.

Dopo le lezioni potrai trascorrere del tempo con i tuoi compagni di corso, lo staff e la famiglia ospitante.

Sistemazione

Per tutta la durata del corso alloggerai con una famiglia ospitante ad Angoulême. Vivrai insieme ad un altro exchange student, che come te sta per iniziare il suo anno scolastico all’estero in Francia. Colazione e cena presso la famiglia ospitante sono inclusi tutti i giorni. Il mercoledì è incluso anche il pranzo al sacco.

Durata

Il corso dura 2 settimane scolastiche.

Incluso

- 5 ore di corso al giorno per due settimane
- Materiale scolastico
- Diploma di partecipazione
- Trasferimento all'arrivo e alla partenza
- Introduzione e orientamento all'arrivo
- Assistenza e supervisione dello staff
- Sistemazione in host family con trattamento di mezza pensione
- Tour a piedi per Angoulême. Visita alla cattedrale, ai murales di Angoulême, al museo dei fumetti e al museo di Angoulême
- Escursione a Cognac

Prezzo

650 €

Diventa un Exchange Student

<< Torna a Francia