Canada: trimestre, semestre o anno all'estero

Exchange Student in Canada

Con Astudy puoi scegliere tra due tipologie di programmi per il tuo scambio culturale in Canada:  Classic High School Canada, Select High School Canada
In ogni caso potrai stabilire tu la durata tra trimestre, semestre e anno scolastico.

Leggi di seguito le differenze fra i programmi e scopri quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Canada Classic

Con il Astudy Classic High School potrai frequentare una scuola superiore in Canada per un trimestre, un semestre o un anno scolastico. Durante la tua esperienza vivrai con una famiglia ospitante volontaria, che ti aprirà le porte della propria casa, accogliendoti come un figlio.

In questo programma sarà prima il distretto canadese a sceglierti e successivamente la famiglia ospitante. Il placement potrebbe avvenire in qualunque area del Canada. Non sarà possibile richiedere alcuna preferenza di indirizzo per la scuola ospitante.

Una via di mezzo tra Classic e Select in Canada è l'accoglienza promossa dalla provincia canadese della Nova Scotia. 

Scopri i prezzi del programma Classic

 

 

Astudy High School Classic è lo scambio culturale per eccellenza, senza possibilità di scelta del distretto scolastico e quale scuola superiore frequentare. Vivrai presso una famiglia canadese volontaria che riceverà un piccolo rimborso spese per l'ospitalità offerta. Tutte le famiglie sono sottoposte a verifiche dal distretto scolastico prima di poter accogliere l'exchnage student.

Il placement potrà avvenire in qualunque parte del Canada (distretti anglofoni), anche in aree rurali.

Sarà il Dipartimento scolastico canadese che si occupa del programma per gli studenti internazionali, dopo aver valutato il dossier personale dello studente e dopo aver verificato la disponibilità delle scuole del distretto e della famiglia ospitante, ad individuare e assegnare il placement.

Scopri i prezzi del programma Hybrid

Select High School – la scelta è tua

Astudy Select High School ti offre l’opportunità di scegliere nel dettaglio le varie caratteristiche del tuo anno scolastico in Canada. Puoi scegliere di vivere vicino alle montagne per sciare nel weekend, conoscere il Quebec per migliorare il tuo francese, praticare hockey o poter visitare i parchi nazionali nella regione dell’Alberta.

Insieme troveremo la soluzione perfetta per rendere la tua esperienza indimenticabile, proprio come la vuoi tu! Collaboriamo con un grande numero di high school in diverse province del paese, come quelle nei pressi delle Rocky Mountains, Toronto o Vancouver. Potrai selezionare la scuola che più si adatta alle tue esigenze sportive o scolastiche.

Scopri le scuole e i distretti del programma Select

Scopri i prezzi del programma Select High School

Scopri le scuole del programma Select

High School Exchange in Nova Scotia

Il programma di scambio culturale in Nova Scotia prevede che la scuola locale e la famiglia ospitante vengano assegnate dal dipartimento che si occupa degli studenti internazionali, dopo aver valutato il dossier personale dello studente. Lo studente frequenterà una scuola superiore pubblica locale, che potrà essere situata sia nelle cittadine che fuori dai centri urbani.

Le materie più comuni a scuola sono: arte, scienze, matematica, inglese, francese, informatica e non mancheranno le attività sportive stagionali e club come scacchi e creative art.

La provincia è suddivisa in sette distretti scolastici e lo scambio culturale è sostenuto dal Ministero dell’Educazione della Nova Scotia. Grazie alle sovvenzioni della provincia il programma è accessibile a quote più contenute rispetto alle altre aree canadesi. 

Prenota un colloquio informativo

 

<< Torna a anno scolastico in Canada