Canada: trimestre, semestre o anno all'estero

Exchange Student in Canada

Con Astudy puoi scegliere tra due tipologie di programmi per il tuo scambio culturale in Canada:  Classic High School Canada, Select High School Canada
In ogni caso potrai stabilire tu la durata tra trimestre, semestre e anno scolastico.

Leggi di seguito le differenze fra i programmi e scopri quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Canada Classic

Con il Astudy Classic High School potrai frequentare una scuola superiore in Canada per un trimestre, un semestre o un anno scolastico. Durante la tua esperienza vivrai con una famiglia ospitante volontaria, che ti aprirà le porte della propria casa, accogliendoti come un figlio.

In questo programma sarà prima il distretto canadese a sceglierti e successivamente la famiglia ospitante. Il placement potrebbe avvenire in qualunque area del Canada. Non sarà possibile richiedere alcuna preferenza di indirizzo per la scuola ospitante.

Scopri i prezzi del programma Classic

 

 

Astudy High School Classic è lo scambio culturale per eccellenza, senza possibilità di scelta del distretto scolastico e quale scuola superiore frequentare. Vivrai presso una famiglia canadese volontaria che riceverà un piccolo rimborso spese per l'ospitalità offerta. Tutte le famiglie sono sottoposte a verifiche dal distretto scolastico prima di poter accogliere l'exchnage student.

Il placement potrà avvenire in qualunque parte del Canada (distretti anglofoni), anche in aree rurali.

Sarà il Dipartimento scolastico canadese che si occupa del programma per gli studenti internazionali, dopo aver valutato il dossier personale dello studente e dopo aver verificato la disponibilità delle scuole del distretto e della famiglia ospitante, ad individuare e assegnare il placement.

Scopri i prezzi del programma Hybrid

Select High School – la scelta è tua

Astudy Select High School ti offre l’opportunità di scegliere nel dettaglio le varie caratteristiche del tuo anno scolastico in Canada. Puoi scegliere di vivere vicino alle montagne per sciare nel weekend, conoscere il Quebec per migliorare il tuo francese, praticare hockey o poter visitare i parchi nazionali nella regione dell’Alberta.

Insieme troveremo la soluzione perfetta per rendere la tua esperienza indimenticabile, proprio come la vuoi tu! Collaboriamo con un grande numero di high school in diverse province del paese, come quelle nei pressi delle Rocky Mountains, Toronto o Vancouver. Potrai selezionare la scuola che più si adatta alle tue esigenze sportive o scolastiche.

Scopri le scuole e i distretti del programma Select

Scopri i prezzi del programma Select High School

Scopri le scuole del programma Select

Combo High School - Esplora Canada e USA

Con Astudy hai la possibilità di trascorrere il tuo anno scolastico all'estero in due paesi del Nord-America. Scegli di studiare per un semestre in Canada e per un altro semestre in USA.

Si inizia negli Stati Uniti...

Inizierai il tuo anno scolastico all’estero negli USA, dove potrai partecipare al Soft Landing Camp di New York insieme agli altri studenti italiani e internazionali. Da New York raggiungerai la tua famiglia ospitante americana e inizierà la tua prima avventura in una high school all’estero.

Durante questi cinque mesi avrai l’opportunità di conoscere la cultura americana; oltre a frequentare la scuola conoscerai persone nuove e vivrai le tipiche festività americane come Halloween e il Thanksgiving.

...e si finisce in Canada!

Dopo aver sperimentato un paio di mesi invernali in America, sarà il momento di muoversi più a nord, per trasferirsi negli stupendi paesaggi canadesi.

Quando arriverai in Canada sarai già un exchange student esperto. Adattarsi ad un nuovo paese e ad una nuova famiglia sarà più semplice questa volta.

Come exchange student del programma Combo High School, potrai vivere a Port Alberni, nella Vancouver Island, in British Columbia, oppure in Newfoundland, nell'est del Canada. Potrai chiedere in quale delle due aree preferiresti vivere.

Prenota un colloquio informativo

 

<< Torna a anno scolastico in Canada