Vivere in Michigan

Giulia è un exchange student in USA, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Ciao, sono Giulia, una exchange student che vive ad Holland, Michigan, dove la maggior parte dell’anno non fa che nevicare.

Come inizio dell’articolo non sembra molto promettente, ma non bisogna farsi spaventare dalla neve. Infatti, si può rivelare il tempo migliore per praticare moltissime attività e sport che a Roma non avrei mai immaginato.

Non sarà il freddo a fermarci

Partendo dal presupposto che bisogna coprirsi date le temperature, e quindi non aspettate di abbronzarvi, una delle esperienze più magiche che ci siano è sedere nella vasca all’idromassaggio con un paio di amiche e godervi i fiocchi di neve scendere, al calduccio nell’acqua.

Sport sulla neve, mille opportunità

Parliamo invece della possibilità di imparare a sciare e a fare snowboard, per chi come me è principiante, oppure poter continuare a praticare questi due sport a soli 20/30 minuti da casa; pazzesco eh? I comprensori sciistici sono “all over the places” in Michigan, con ski clubs organizzati dalle scuole o aperti al pubblico. Se si è spaventati da questi, lo slittino è un’attività divertentissima che si può fare su qualunque collina.

Angeli e pupazzi di neve non possono mancare all’appello, dei classici insostituibili. Andare a pattinare sul ghiaccio oppure a pescare sui laghi ghiacciati sono attività tipiche della zona, insieme con hockey sul ghiaccio a livello professionale.

Tra i giovani è molto comune prendere la macchina e fare le “donuts”, cioè far scivolare le ruote in tondo finché non si formino le impronte circolari a forma di ciambelle. Essere portati sui quads è simile e altrettanto interessante.

Paesaggi incredibili

Per concludere, la neve imbianca tutto il panorama che diventa di una dolcezza e bellezza incredibili, quindi perché non scattare un po' di foto con quello sfondo?

Insomma, le diversità sono ciò che rendono questo programma speciale e insostituibile, quindi è inutile spaventarsi in anticipo perché la regola per ricevere il massimo è “provare provare provare”.

Giulia scrive dal Michigan mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in USA. Vorresti anche tu frequentare una high school in Michigan? Con Astudy puoi aggiungere una scelta dell’area al tuo programma!

Diventa un exchange student