10:06 06 Giugno 2019

L’exchange year in USA di Giulia

Giulia è una exchange student che sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero negli USA.

Ciao, sono Giulia, una exchange student che vive ad Holland, Michigan, dove la maggior parte dell’anno non fa che nevicare.
Come inizio dell’articolo non sembra molto promettente, ma non bisogna farsi spaventare dalla neve. Infatti, si può rivelare il tempo migliore per praticare moltissime attività e sport che a Roma non avrei mai immaginato.

Non sarà il freddo a fermarci!

Partendo dal presupposto che bisogna coprirsi date le temperature, e quindi non aspettate di abbronzarvi, una delle esperienze più magiche che ci siano è sedersi nella vasca all’idromassaggio con un paio di amiche e godervi i fiocchi di neve scendere, al calduccio nell’acqua.

Sport sulla neve, mille opportunità

Parliamo invece della possibilità di imparare a sciare e a fare snowboard, per chi come me è principiante, oppure poter continuare a praticare questi due sport a soli 20/30 minuti da casa; pazzesco eh? I comprensori sciistici sono “all over the place” in Michigan, con ski clubs organizzati dalle scuole o aperti al pubblico. Se si è spaventati da questi, lo slittino è un’attività divertentissima che si può fare su qualunque collina.

banner-img
banner-img

Angeli e pupazzi di neve non possono mancare all’appello, dei classici insostituibili. Andare a pattinare sul ghiaccio oppure a pescare sui laghi ghiacciati sono attività tipiche della zona, insieme con hockey sul ghiaccio a livello professionale.
Tra i giovani è molto comune prendere la macchina e fare le “donuts”, cioè, far scivolare le ruote in tondo finché non si formano le impronte circolari a forma di ciambelle. Essere portati sui quad è simile e altrettanto interessante.

Paesaggi incredibili

Per concludere, la neve imbianca tutto il panorama che diventa di una dolcezza e bellezza incredibili, quindi perché non scattare un po’ di foto con quello sfondo?
Insomma, le diversità sono ciò che rendono questo programma speciale e insostituibile, quindi è inutile spaventarsi in anticipo perché la regola per ricevere il massimo è “provare, provare, provare”.

Giulia scrive dal Michigan mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico negli USA. Vuoi anche tu trascorrere un periodo negli USA e scoprire le tradizioni e la cultura? Con Astudy puoi scegliere il programma che più si adatta alle tue esigenze!

Giulia in Michigan

Giulia in Michigan

USA

Informazioni utili

Scarica il catalogo di Astudy per conoscere destinazioni e prezzi. Partecipa agli incontri informativi per avere tante informazioni utili su sistemi scolastici, materie di studio, famiglie ospitanti.