Un anno in Canada

Ciao a tutti!

Sono Beatrice e sto trascorrendo questo anno scolastico a Maple Ridge, una cittadina a un’ora da Vancouver. Sono partita il 28 Agosto e ormai sono passati quasi due mesi dall'arrivo, quindi posso raccontarvi come sono stati i primi giorni, le mie prime impressioni, l'inizio della scuola, la mia vita famiglia e le gite che ho già avuto l'occasione di fare. C'è davvero una marea di cose da scrivere!

L'arrivo in Canada
Posso incominciare col dirvi che sia il viaggio che l’arrivo mi hanno provocato una quantità assurda di emozioni (tra le quali un grande orgoglio del fatto che sono riuscita ad arrivare a destinazione e ad attraversare la zona “immigrazioni” dell’aeroporto di Vancouver senza perdermi e senza dimenticare nessun documento). Il modo in cui la mia famiglia mi ha accolto è stato fantastico. Mi hanno regalato un palloncino con scritto “Welcome”, mi hanno fatto tantissime domande e tantissimi sorrisi e, infine, come ogni famiglia canadese che si rispetti, mi hanno portato a mangiare la pizza con l'ananas. Dal primo momento mi sono sentita accolta da tutti come una componente della famiglia, sia dai genitori, che dai miei due fratellini e dai nonni.

È stato facile adattarsi alle differenze di abitudini, specialmente perché, anche se molte cose sono diverse, l'accoglienza e l'affetto mi hanno reso tutto più semplice, e se ho bisogno di qualcosa o ho qualche domanda, i genitori sono sempre disponibili e mi aiutano.

La high school canadese
La scuola è una delle tante novità: ho scelto, oltre alle varie materie che studio anche in Italia, un corso di musica e un corso di ginnastica. Il risultato è che sto conoscendo persone con la mia stessa passione e sto facendo un sacco di attività fisica. Le lezioni in generale sono piacevoli e i professori molto disponibili. Sto addirittura cambiando la mia idea sulla matematica, con cui non ho mai avuto un gran bel rapporto! Cambiando classe ogni ora, sto in ogni materia con persone diverse.

Prima che iniziasse la scuola il distretto scolastico ha organizzato una gita ad Alouette Lake per tutti gli studenti internazionali. Eravamo davvero in tanti, e lì ho conosciuto molti ragazzi che vanno alla mia stessa scuola, la Maple Ridge Secondary School. Il distretto organizza varie altre gite per visitare la Regione del British Columbia. Per ora sono andata a Victoria, la capitale della regione e che si trova a Vancouver Island. Inoltre sono andata con la nonna, il padre e uno dei miei due fratelli a Bridge Lake, in una casetta direttamente affacciata sul lago. Il panorama era magico, siamo andati a vedere le cascate e sono andata pure in canoa! Con alcuni amici poi sono andata varie volte a Vancouver in giornata.

Tantissime gite
o avuto la possibilità di sperimentare il ringraziamento per ben tre volte, con tre parti diverse della famiglia e tre tacchini! E adesso si avvicina il mio compleanno, e la mia famiglia ha già incominciato a festeggiare. Siamo andati a Granville Island e a Minnekhada, una foresta stupenda con percorsi di trekking e viste mozzafiato. Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo e bello da fare!

Direi che per ora vi ho detto tutto, vi saluto!

Bea