Candidati per far parte del Creativity Internship Aiducatius 2026 in Gambia.
Non è necessario essere un artista: cerchiamo persone che sappiano dare vita alla creatività in qualsiasi forma. Potresti essere con bravo con i bambini, forte nella fotografia o con i video, a tuo agio nel guidare attività, oppure semplicemente curioso e desideroso di uscire dalla tua zona di comfort.
Ciò che conta di più è la tua volontà di usare il tuo talento per fare una differenza positiva in una comunità che la nostra azienda madre, Educatius, sostiene dal 2009.
Due studenti o alumni della comunità globale di Educatius (incluso Astudy) saranno selezionati, insieme a un insegnante e a un Local Coordinator o a un membro di una famiglia ospitante.
Insieme collaborerete per pianificare e insegnare attività creative presso la St. Martin’s School di Kartong, imparare tecniche locali dagli artigiani e vivere una cultura calorosa e accogliente. Esplorerete il villaggio, visiterete le comunità vicine e conoscerete una parte di mondo che la maggior parte delle persone non vede mai.
Candidati tra il 15 dicembre 2025 e il 31 gennaio 2026 per avere la possibilità di prendere parte a questa esperienza che cambia la vita.
Serena è stata una delle vincitrici del Aiducatius Creativity Internship nel 2024. Leggi il post su Instagram. Congratulazioni a Serena, siamo orgogliosi del tuo impegno e della tua creatività!
Ascolta l’incontro informativo
La scelta dei volontari verrà comunicata entro la fine di febbraio 2026.



Il Gambia, nell’Africa occidentale, ha una popolazione di 1.5 milioni di abitanti, che parlano diverse lingue come l’inglese, il francese e l’arabo.
Oggi, il Gambia, riceve sempre di più un supporto per i giovani artisti, grazie al turismo e ad un aiuto internazionale.
Collaborare con la St. Martin’s School e altri volontari significa creare attività artistiche per gli studenti locali di tutte le età.
Avere la mente aperte ed essere curioso sulle nuove culture è fondamentale per questa esperienza.
Collaborare con la St. Martin’s School significa creare attività artistiche creative per gli studenti locali di tutte le età.
Gli insegnanti o i local coordinator dovranno essere per i ragazzi un punto di riferimento.
xxx