La didattica delle scuole americane è tutto un altro mondo! Le materie che studiano gli studenti americani durante la high school hanno sempre un taglio più pragmatico e aiutano a sviluppare nuovi interessi e a fare chiarezza sul tipo di studi universitari e percorso professionale più in linea con gli interessi e le capacità di ogni studente. Scopri i trend del momento e quali sono le tue passioni!
Secondo i periodi della storia letteraria. Gli studenti si focalizzano sul periodo storico che va dal 1600 al 1900 e miglioreranno le competenze in 5 campi: analizzare la letteratura, analizzare testi informativi, scrittura, ascolto, orale e lo studio della lingua inclusi la conoscenza di nuove parole e competenze grammaticali.
Il corso poi esplora anche i movimenti del 20esimo e 21esimo secolo come il naturalismo, immaginismo, post modernismo. Agli studenti viene anche richiesto di condividere le proprie idee e analisi in vari modi che includono anche presentazioni multimediali.
Gli studenti esaminano lavori di letteratura organizzati in unità tematiche. Ogni unità contiene poesia, storie brevi e novelle che si focalizzano su un tema dell’unità. I temi includono la conoscienza di sé, le relazioni, l’alienazione, la scelta e la morte.
Mentre gli studenti analizzano queste opere hanno l’opportunità di riflettere su importanti temi, ma non solo: gli studenti esploreranno novelle, storie brevi e poesie anche di altri paesi del mondo.
La parte A del corso si focalizza sulla creazione di una nazione. Il corso esplora gli argomenti della scoperta, sviluppo e crescita degli Stati Uniti. I temi principali sono le culture indoamericane, la colonizzazione europea delle Americhe e le cause e gli effetti della rivoluzione americana.
La parte B del corso: L’espansione della nazione. Gli studenti esamineranno le cause e conseguenze della Grande Depressione e ci si sposterà poi nello studio dettagliato della seconda guerra mondiale con un enfasi nel ruolo americano nel conflitto. Il corso continua con l’analisi della Guerra fredda e l’ascesa dell’America come una superpotenza. I diritti civili e I movimenti dei diritti delle donne, l’inquinamento e l’ambiente e le policy domestiche e straniere saranno esaminate.
Il corso inizia con un focus sulle competenze necessarie per leggere, capire e analizzare la storia dimostrando anche come gli storici e gli scienziati siano arrivati alle conclusioni della storia umana. La parte A copre la storia della civilizzazione dalle società cacciatrici, le caratteristiche delle prime civiltà fino al periodo dell’illuminismo nell’Europa Occidentale. La seconda parte del corso A esplora i movimenti intelletuali, spirituali e politici e il loro impatto sulle interazioni tra le culture del mondo. Nel secondo semestre la storia del mondo si basa sugli effetti della rivoluzione industriale e i cambiamenti delle attitudini sulla scienza e religione così come l’impatto della colonizzazione europea.
In Psicologia gli studenti iniziano con una breve storia degli psicologi e dei loro metodi sperimentali. In seguito si analizzano le teorie della personalità e lo sviluppo umano dall’età infantile fino all’età adulta. Infine, l’ultima parte del corso si basa sulla coscienza: sogni, sonno e conoscenza di sé. In sociologia invece gli studenti analizzano le basi della sociologia che è lo studio della società che include individui, gruppi umani e organizzazioni. Il corso si divide in 4 grandi aree: la prospettiva sociale, le strutture sociali, l’ineguaglianza sociale e le istituzioni sociali e il cambiamento. Gli studenti esamineranno le controversie attorno al cambiamento sociale, inuguaglianze, genere e razza.
Questo corso copre sia il governo americano sia le interazioni con l’economia del paese. Il corso guida gli studenti attraverso un’analisi approfondita dello studio della storia, la struttura e i principi guida del governo americano. La prima unita prevede le origini del governo in generale e del governo americano in particolare-dai primi modelli democratici ai documenti fondatori che hanno creato il sistema federale di governo degli USA. Un obiettivo per gli studenti è quello di sviluppare un pensiero critico di analisi, sintesi e valutazione. Sono incoraggiati ad utilizzare la loro conoscenza delle politiche e delle istituzioni economiche per sviluppare la loro visione su problemi monetari ed economici attuali.
Nel corso gli studenti inizieranno con un’introduzione all’esercizio fisico e le raccomandazioni generali per l’attività fisica, si esaminano i benefici, le scelte di vita che possono prevenire malattie e consigli per iniziare uno stile di vita sano. Gli studenti impareranno anche la struttura del corpo con le ossa e muscolatura, tutti i diversi movimenti che interessano la muscolatura. Gli studenti studieranno anche i diversi tipi di muscolo e come sono strutturati con una particolare attenzione alle fibre muscolari. Infine, il corso si focalizzerà anche sullo studio dei valori nutrizionali, i requisiti nutrizionali, i processi psicologici, etichette del cibo, cura della persona, malattie legate alla dieta, gestione del cibo. Gli studenti otterranno importanti informazioni e competenze per mantenere uno stile di vita sano.
Il corso si focalizza sulle dinamiche per rendere un consumatore più saggio. Gli studenti esplorano come l’economia può avere effetti sulla vita quotidiana. La prima parte copre come fare un budget, l’utilizzo del credito, le spese della casa e le tasse. Questo corso esplora anche la contabilità, compresa l’indagine sulle carriere contabili. Imparerai le abilità e le procedure contabili di base sia con che senza un computer. Imparerai anche come riconciliare un estratto conto bancario e preparare le buste paga. Questo corso copre i principi di base della contabilità finanziaria per privati e per aziende con attenzione sia alle formule matematiche che all’aspetto etico della contabilità.
Questa materia insegna agli studenti cos’è un robot e come si lega ad altri elementi tecnologici come intelligenza artificiale e machine learning. Inoltre, si esplorano 10 applicazioni di robot e come questi possono avere impatto su vari aspetti delle nostre vite o sull’economia. La domanda che sorge è i robot potranno rubare i lavori alle persone, o saranno uno sturmento per creare nuove opportunità e spingere gli esseri umani ad utilizzare creatività e curiosità alla massima potenza. Nella parte B gli studenti invece si focalizzeranno con la programmazione su Java che è uno dei linguaggi web più utilizzati al mondo. Il corso insegnerà agli studenti come utilizzare Java su più progetti ma non è richiesta nessuna conoscenza del programma prima dell’inizio del corso.
Nel Corso gli studenti impareranno come creare un sito funzionale e bello. Si utilizzeranno strumenti come HTML e CSS che sono linguaggi di programmazione. Gli studenti studieranno poi le varie componenti grafiche di un sito incluso l’uso dei colori, il layout, l’utilizzo di tecniche specifiche, le regole di tipografia e l’importanza delle immagini. Alla fine del corso gli studenti presenteranno il loro sito web alla classe.
.
"*" Campi obbligatori