One Team Across the Globe

Astudy è parte di un grande gruppo internazionale

Il nostro One Team Across the Globe mira a darti il supporto di cui hai bisogno, nel tuo Paese d’origine e in quello di destinazione, in ogni fase del tuo high school exchange. Diventare Exchange Student cambia la vita. È proprio per questo che ti dedichiamo tutto il tempo necessario per capire i tuoi obiettivi, le tue necessità e le tue preferenze in modo da trovare il programma di exchange su misura per te.

Astudy si concentra esclusivamente sui percorsi di scambio culturale internazionali dedicati agli studenti delle scuole superiori.

Astudy International Education è un’agenzia focalizzata sulle esperienze di scambio culturale internazionali. A fianco dei programmi High School Exchange all’estero troverete anche percorsi che permettono agli studenti delle scuole superiori di raggiungere il diploma americano (Doppio Diploma USA – ITALIA) , percorsi di preparazione linguistica (anche per le certificazioni di Inglese C1 , CAE e IELTS), oltre ai soggiorni culturali e linguistici di breve durata.

Astudy è parte di Educatius Group, leader nel settore dell’istruzione e della mobilità internazionale che organizza programmi di exchange in tutto il mondo per studenti in più di 60 Paesi. Dislocati in 25 uffici in 19 paesi, i membri del nostro One Team Across the Globe sono esperti nella realizzazione di scambi culturali. Astudy garantisce alti standard qualitativi grazie all’attenzione rivolta unicamente alla gestione dei programmi di exchange.

Iniziative a sostegno dell’istruzione

La fondazione Aiducatius, che sosteniamo attraverso il nostro partner Educatius Group, migliora la qualità della vita di tanti giovani studenti in Gambia attraverso progetti che sostengono lo sviluppo locale e l’istruzione.  

John Cedergårdh

CEO of Educatius Group

Prima di entrare a far parte di Educatius Group nel 2020, John ha ricoperto la posizione di CEO presso importanti organizzazioni di scambi internazionali. Tra i ruoli senior assunti nel campo dell’istruzione e dei viaggi all’estero, John è stato membro del consiglio di amministrazione alla WYSE Travel Confederation dal 2017 al 2020 ed è stato COO alla Stafford House, una scuola di lingua inglese con diverse sedi nel Regno Unito e parte di Cambridge Education Group. John ha studiato alla Gothenburg University e ha trascorso dei semestri all’estero a Innsbruck, in Austria e alla University of North Florida, negli Stati Uniti. 

Matt Smith

President of Educatius North America

Matt ha viaggiato a lungo e ha una grande esperienza nel settore dei viaggi all’estero. Ha ricoperto varie posizioni come Regional Manager, Head of Operations e President of Educational Home Stay Programs che gli hanno permesso di sviluppare le competenze necessarie a immergersi in una nuova cultura, una nuova lingua e in un nuovo Paese. 

Kimberly Carter

Executive Director of Council for Educational Travel, USA

Kimberly sa in prima persona, ma anche attraverso l’esperienza delle proprie figlie, quanto un’esperienza all’estero possa cambiare la vita di uno studente. Entrambe le sue figlie hanno fatto esperienze all’estero, testimoniando ancora una volta l’importanza che la famiglia attribuisce alle interazioni culturali. Nel corso degli anni, Kimberly ha potuto vedere le relazioni profonde e durature che si instaurano tra gli exchange student e le famiglie ospitanti, come un’unica famiglia internazionale! 

Michele Harrison

Educatius Commercial Director, UK & Ireland

Michelle ha una profonda passione per le lingue e da diversi anni si occupa dell’accoglienza degli exchange student. Nel 2014 è entrata a far parte di Educatius Group come ideatrice di programmi di exchange nel Regno Unito e in Irlanda. Vedere gli studenti crescere e acquistare fiducia in se stessi, soprattutto quando decidono di prolungare il proprio soggiorno, è uno degli aspetti che più ama del suo lavoro.  

James Crimp

National Director, Australia & New Zealand

James ha iniziato la sua carriera al fianco degli studenti internazionali più di 30 anni fa, quando insegnava inglese nella sua città natale di Torquay, in Inghilterra. La sua famiglia ha ospitato molti exchange student e James rimaneva stupito ogni volta che li vedeva crescere e maturare nel corso della loro esperienza fino a diventare cittadini internazionali. 

Erica McAllister

Educatius Boarding Program Manager, USA

Dopo aver insegnato inglese in Corea del Sud per due anni subito dopo il college, Erica ha deciso di intraprendere una carriera nel settore dei viaggi all’estero. La sua esperienza come insegnante e consulente per studenti internazionali le ha permesso condividere con loro momenti unici. Molti di loro, per esempio, dopo un’esperienza all’estero, sono stati ammessi nelle migliori università. 

Eva Gómez

Country Manager, Get Ready, Spain

Non possiamo scegliere da dove veniamo, ma possiamo scegliere dove andiamo. Lavoro con studenti internazionali da 30 anni. Ho studiato giornalismo e turismo e ho cercato di unire le mie due passioni: i viaggi e la comunicazione. L’opportunità di scoprire nuove culture, far conoscere le nostre tradizioni, creare dei ponti interculturali per cercare di comprendere il mondo e guardarlo da altre prospettive è stato fonte di arricchimento e stimoli. Il mio sogno è un mondo più compassionevole e credo che noi abbiamo gli strumenti per aiutare i nostri studenti a realizzare i loro sogni e promuovere l’intesa a livello internazionale attraverso l’istruzione e i programmi interculturali.

Markus Fiedler

Country Manager, DFSR, Germany

Markus ha lavorato alla DFSR dopo una decennale esperienza nel settore pubblicitario. Voleva in qualche modo fare la differenza e si è imbattuto nel settore dei viaggi all’estero. Nel suo ruolo di Country Manager alla DFSR, Markus ha aiutato centinaia di exchange student nel loro percorso di crescita personale, fino a vederli diventare dei veri cittadini del mondo. Sapere di aver fatto la differenza nella vita di questi studenti lo riempie di orgoglio. 

Beate Lenzbauer

Country Manager, Astudy, Italy

Beate ha una lunga esperienza nel settore dei viaggi all’estero, motivata anche dalla sua passione nell’affiancare gli studenti nella scelta dei programmi di exchange. Dopo aver frequentato la scuola superiore in Germania, Beate si è trasferita a Roma, dove ha vissuto presso una famiglia ospitante. Durante l’università, ha trascorso alcuni periodi di studio in Cina e negli Stati Uniti. I viaggi, la mobilità internazionale e il supporto agli exchange student fanno parte del suo DNA. 

Pierre Ermanno

Country Manager, Explorius Sweden & Finland

Da quando è entrato a far parte di Explorius nel 2005, Pierre ha assunto più ruoli in vari uffici. Ha lavorato per Educatius Group negli Stati Uniti, diventando quindi un esperto del sistema scolastico statunitense. Dal 2011 al 2020 ha ricoperto la posizione di Director of operations a Boston per il programma di scambio culturale USA Select. 

Elnaz Biglary

Country Manager, Explorius Norway

Elnaz ha iniziato la sua carriera in Educatius Group nel 2016 come Program coordinator per i programmi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Irlanda. Così come tanti altri membri del team di Educatius, Elnaz ha partecipato a un programma di scambio culturale. Lei è stata exchange student nel Regno Unito e ha viaggiato a lungo. Nel corso delle sue esperienze personali e professionali, ha sviluppato una profonda conoscenza dei programmi di scambio culturale e ha aiutato numerosi studenti a raggiungere il loro obiettivo.

Julia Zhou

Country Manager, Explorius Denmark

Julia joined Educations Group in 2014 and has since held several positions at Explorius Denmark. She draws on her international educational background and close relationships with other teams at Educatius Group to provide top-class service and knowledge to high school exchange students.

Ora 2000€ di vantaggi