Scambi Culturali

Frequenta un Semestre o un Anno di scuola superiore in Europa

Scegli la destinazione e la durata che preferisci per il tuo Scambio Culturale

Il Ministero dell’Istruzione consente di frequentare un periodo di scuola superiore presso una scuola all’estero, senza perdere l’anno in Italia.  Con Astudy, oltre alle destinazioni extra europee, puoi scegliere di diventare un exchange student in Germania, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda oppure nei paesi Scandinavi, Norvegia, Svezia, Danimarca.  Puoi candidarti se rientri nella fascia di età 14 -18 anni. La durata la scegli tu: trimestre, semestre o anno scolastico all’estero.

Vivi il tuo scambio culturale per un trimestre, un semestre o un anno scolastico. Scegli tu il Paese tra Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Danimarca, Svezia e Norvegia.

Informarsi prima ti permette di avere più scelte. Per esempio? In UK con il programma Classic la scelta di Oxford, Liverpool, Brighton, Bournemouth, Birmingham, Torbay è garantita.

I posti per le scelte di area sono limitati! Vengono assegnati in ordine di richiesta.

Compila il modulo e scarica il catalogo con le destinazioni e i prezzi

.

La mobilità internazionale è riconosciuta dal MIM anche come PCTO

Partecipa al prossimo incontro informativo per ricevere tutte le informazioni utili su come funzionano gli scambi culturali all’estero. Gli incontri sono sempre gratuiti e non vincolanti.

Astudy ti aiuterà ad individuare il programma di scambio culturale in linea con i tuoi obiettivi.

Scegli di frequentare un periodo di scuola all’estero: trimestre, semestre o anno all’estero. Puoi diventare exchange student durante il terzo o quarto anno delle superiori.

Perchè scegliere Astudy per il tuo scambio culturale?

Astudy c’è sempre per i suoi studenti!

Siamo esperti in High School Exchange. Lavoriamo per offrirti un servizio personalizzato e tutta l’assistenza per rendere il tuo scambio culturale indimenticabile.

Il Team Astudy è al servizio delle famiglie ogni volta che ne hanno bisogno. Siamo convinti che Astudy sia la scelta giusta perché:

• Siamo parte di Educatius Group, la più grande organizzazione mondiale che si occupa formazione internazionale per gli studenti delle scuole superiori.
• Siamo l’unica agenzia a garantire la partenza a tutti gli studenti iscritti.
• Abbiamo uno staff con una solida preparazione in materia di scambi culturali. Gran parte dello staff lavora in questo settore da oltre 10 anni e ha stabilito relazioni dirette con scuole e distretti scolastici all’estero.
• Ogni studente riceve assistenza e supporto da un Local Coordinator che vive nelle sue vicinanze e supporto dall’Italia attraverso un servizio telefonico di emergenza attivo 24/7, anche per i genitori!