Compensare le emissioni

Viaggi e Compensazione della CO2

Ci impegniamo a compensare l’impatto ambientale dei viaggi internazionali dei nostri studenti e a integrare la sostenibilità nelle nostre pratiche aziendali. Oltre al nostro sostegno piantando alberi ormai da diversi anni, ci siamo impegnati ulteriormente a investire in progetti globali di azione per il clima. Nel 2022 Astudy tramite la Fondazione Aiducatius ha contribuito a piantare 12.350 alberi in Tanzania.

Gestire il cambiamento

Il benessere dei nostri studenti è importante

Anno dopo anno, Educatius accoglie migliaia di studenti internazionali provenienti da più di 50 nazioni. La Global Youth Resilience Initiative è diventata anche la nostra missione per aiutare gli exchange student a capire e gestire al meglio le proprie emozioni durante il periodo di scambio culturale.

Scopri di più
Aiducatius

Giving back

Sebbene studiare all’estero possa essere un sogno realizzabile per alcuni, non tutti gli studenti hanno questa possibilità. Aiducatius sostiene le scuole in Africa e America Latina per favorire l’accesso all’istruzioni degli studenti. Aiducatius fornisce anche materiali scolastici. Questo aiuto pratico garantisce un’istruzione sostenibile, a vantaggio non solo degli studenti ma delle loro famiglie e comunità.
Ogni studente di Astudy contribuisce a questi cambiamenti positivi.

Scopri di più
Iniziative green

Growing sustainable impact

Riconoscendo le conseguenze negative dei viaggi aerei per gli spostamenti degli studenti internazionali, dal 2009 sosteniamo progetti di Tree Planting in Tanzania. Solo nel 2022, abbiamo piantato un totale di 12.350 alberi nelle scuole e nei centri sanitari in Tanzania, a beneficio di oltre 60.000 persone. Educatius Group ha avuto l’onore di essere stato nominato finalista dei 2023 WYSTC Global Youth Travel Awards per l’eccezionale contributo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Unlocking horizons

Community Impact Fund

Gli studenti internazionali che partecipano a un programma di scambio culturale aprono i loro orizzonti e ampliano la loro prospettiva, unendo la loro cultura a quella del paese ospitante. Nel marzo 2024, gli attuali studenti di Educatius ed Astudy provenienti da tutto il mondo potranno presentare domanda per vincere una sovvenzione di 5.000 dollari per il 2024 Community Impact Fund. Per migliorare la loro comunità di origine (o adottata), ispirandosi alla loro esperienza globale.

Scopri la promozione