Trimestre, semestre o anno in Inghilterra

Due exchange student a Trafalgar Square, Londra 

Per imparare l'inglese in modo perfetto e senza fatica non avere dubbi: frequenta un periodo di scuola superiore in UK.
Durante il tuo terzo o il tuo quarto anno delle superiori puoi diventare un Exchange Student, Astudy ti permette di partire per il periodo che vuoi: 3 mesi, un semestre, un anno o due anni accademici. 

Prenota un colloquio informativo

Un trimestre, un semestre o un anno scolastico in UK

In Gran Bretagna puoi scegliere di fare l'exchange per un trimestre da settembre a dicembre o per un semestre scolastico. In questo caso non dovrai richiedere il visto.
Scegliendo di diventare exchange student in UK per un anno o due anni accademici, dovrai ottenere il visto di studio britannico e Astudy ti aiuterà in tutte le fasi.

Se diventi un exchange student durante il quarto anno di superiori frequenterai Sixth Form, il percorso che seguono tutti gli studenti britannici per poter fare domanda di ingresso all'università. Sono sempre di più gli exchange student che decidono di frequentare i Sixth Form per due anni accademici e conseguire il diploma di scuola superiore britannico, equivalente alla maturità italiana. Un percorso che potresti prendere in esame anche tu. 

Impara l'inglese in modo facile e con un percorso riconosciuto dal MIUR

exchange student in semestre scolastico all'estero a Torquay

Il periodo di studio all'estero è riconosciuto dal Ministero dell'Educazione e dalla scuola italiana come mobilità internazionale - scambio culturale.
Puoi studiare 3 mesi in Inghilterra da settembre a dicembre o da gennaio a fine marzo. Oppure un semestre da settembre a metà febbraio o da gennaio a giugno.

Studiare in Gran Bretagna durante la scuola superiore rappresenta una valida alternativa ai viaggi studio e alle vacanze studio estive sia in termini di costo che di risultato.
Una full immersion nella scuola e nella cultura britannica ti farà migliorare in modo tangibile la conoscenza dell'inglese.

Con Astudy potrai scegliere tra differenti programmi per il tuo Exchange Period in Gran Bretagna:

Prenota un colloquio informativo

Programma Classic o programma Select?

Exchange student in bicicletta a Londra

Il programma Classic per il tuo periodo in Gran Bretagna può essere:

  • Base: costo di 7990 euro per il trimestre, 9990 euro per il semestre, 17490 euro per l'anno. Parti per il periodo che vuoi senza conoscere la città o la scuola in cui trascorrerai il tuo periodo da Echange Student. 
  • Choose your city: Scegli la città in cui vuoi vivere tra Brighton, Torquay, Liverpool, Birmingham, Bournemouth.
  • Choose your family and city: Con questa opzione puoi scegliere sia la città sia la famiglia ospitante (potrai scegliere tra  2 famiglie). Personalizza al meglio la tua esperienza e vivi il migliore periodo della tua vita. 

N.B. L'offerta 'choose your city' e 'choose your family and city' è disponibile solamente per il trimestre o il semestre in Gran Bretagna.

Il programma Select è disponibile per il trimestre, semestre o per l'anno all'estero. Il programma Select ti dà la possibilità di scegliere in base alle tue esigenze: puoi selezionare le materie che vuoi studiare, la scuola, l'area oppure lo sport che vuoi praticare. Puoi selezionare la scuola tramite un elenco dei migliori college in Gran Bretagna. Potrai scegliere tra: 

  • Scuola pubblica
  • Scuola privata
  • Campus 

 Vuoi partire per l'anno scolastico 2022/23?

Iscriviti adesso per fare il terzo o il quarto anno di scuola in Inghilterra! 

Sono aperte le iscrizioni per un trimestre, un semestre o un anno in Inghilterra a.s. 2022/23.