Studiare in Scandinavia



Stupendi paesaggi e strepitosi spettacoli offerti dalla natura. In Scandinavia l'inverno è lungo e freddo ma i suoi abitanti sono molto generosi e ospitali.

Svezia
La Svezia è conosciuta per essere la patria dell'IKEA, per i premi Nobel e per le famose polpette svedesi, ma ci sono tante cose da scoprire per un exchange student. La meravigliosa natura offre montagne, laghi e foreste nelle quali troverai imponenti castelli e numerose città che sorgono su isole e arcipelaghi. La Svezia ha una lunga tradizione negli sport invernali e potrebbe essere l’occasione per provarne qualcuno.

Norvegia
La Norvegia è famosa per essere il luogo di origine dei Vichinghi, anche se oggi la sua popolazione è assolutamente pacifica. Offre paesaggi e fenomeni naturali fra i più incredibili del pianeta. Vivrai la tua esperienza tra fiordi mozzafiato e potrai assistere ai meravigliosi effetti luminosi dell’aurora boreale. Frequenterai una scuola in una piccola comunità locale e potrai imparare la lingua norvegese e praticare sport invernali. La Norvegia è un paese dal clima freddo, ma la sua gente è calda e ospitale, tanto da farti sentire subito a casa.

Danimarca
La Danimarca è uno dei più piccoli stati del pianeta, e include 78 isole disabitate. Conosciuta per il famoso parco di divertimenti Tivoli, per la piccola sirenetta, per i biscotti, l’arte e il lego, questo paese ha molte particolarità da scoprire. La Danimarca è nota per essere uno stato molto sicuro e sarà piacevole muoverti con la tua bicicletta per raggiungere la scuola o il centro del paese.

Soft landing camp a Copenaghen
Se deciderai di trascorrere un’esperienza culturale in Scandinavia, potrai partecipare all’inizio dell’avventura al soft landing camp a Copenaghen, insieme agli altri exchange student.

La scuola e le famiglie ospitanti
Le scuole scandinave hanno classi composte da 20/30 studenti. Il calendario scolastico è diviso in due semestri: il primo va da agosto a dicembre, mentre il secondo da gennaio a giugno. La scuola superiore è pubblica e in ogni paese le lezioni si svolgono nella lingua dello stato in cui ci si trova. Al di fuori del contesto scolastico c’è la possibilità di frequentare molte attività ricreative; gli sport più popolari sono il calcio, l’hockey su ghiaccio, il golf, la pallamano e il tennis. Le famiglie ospitanti sono volontarie e possono essere di varia composizione, senza discriminazione religiosa o etnica.


Close

Grazie per l’interesse che hai espresso per Astudy. Astudy fa parte di Educatius Group AB, che consiste in diverse aziende associate e
che organizzano programmi per exchange student. Educatius Group AB offre ai giovani l’opportunità di studiare all’estero e scoprire
una nuova cultura attraverso l’apprendimento.

Prendiamo molto sul serio la tua privacy e vogliamo assicurarci di offrirti ogni opportunità per controllare come comunichiamo con
te e come utilizziamo le informazioni personali che hai condiviso con noi. Consulta la nostra informativa sulla privacy.

Per soddisfare la tua richiesta ti chiediamo quindi di selezionare la tua preferenza in basso cliccando su Sì o No:

"Alcuni degli input richiesti in questo modulo sono incompleti. Si prega di verificare e riprovare!"