Studiare in Gran Bretagna

Con Astudy puoi diventare un exchange student in Gran Bretagna scegliendo tra programma Classic High School, Select High School e Boarding School 

Scopri di più sulle differenze fra i programmi e scegli quello più adatto a te!


Classic High School - Academic Exchange

exchange student in Inghilterra durante la scuola superiore, in posa con la union jack

Con l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea, a partire dal 2021,  gli exchange student possono frequentare le scuole superiori britanniche per un trimestre o per un semestre scolastico in due modalità: come studente osservatore o come studente attivo accademicamente (Academic Exchange). In questa modalità l'exchange student ottiene la documentazione scolastica a fine trimestre/semestre.  L'Academic Exchange, è la modalità più adatta agli studenti italiani che devono ottenere il riconoscimento del periodo di scuola frequentato all'estero.

Si tratta sempre di un programma  Classic, il tradizionale programma di scambio culturale. Vivrai presso una host family e frequenterai una scuola superiore britannica insieme agli studenti locali e ad altri exchange student provenienti da tutto il mondo.

La tua futura host family potrebbe vivere nella zona costiera, vicino a città come Manchester e Birmingham, oppure nella campagna inglese. Questo è il programma ideale per chi ha una mente aperta e flessibile, e per chi è alla ricerca di una vera esperienza inglese.

Puoi iscriverti al programma Academic Exchange per un semestre, un trimestre scolastico.

Diventa un exchange student

 

Select High School, scegli la scuola in Gran Bretagna 

Il pier di Brighton visto dalla spiaggia, momenti di relax degli studenti

Il programma Select High School in  Gran Bretagna ti offre la possibilità di frequentare una specifica high school nel Regno Unito ad un costo contenuto. Indica le tue preferenze riguardo le materie, gli sport e la città, noi ti proporremo alcune scuole che soddisfano i requisiti indicati. Potrai scegliere la scuola superiore che più ti piace fra quelle disponibili. 

Scopri le scuole più richieste in Inghilterra 

Scopri i prezzi e le scuole del programma Select High School

Prenota un colloquio informativo

Boarding School – Vivi l’esperienza in college in Gran Bretagna

studenti davanti alla loro boarding school inglese

Il Regno Unito è conosciuto per le sue prestigiose università. Per avvicinarti allo spirito universitario già dalla scuola superiore, frequentare una boarding school è sicuramente la scelta ideale. Nelle boarding school si studia e si condivide il dormitorio con i compagni di classe. È il modo perfetto per prepararsi agli studi universitari.

Le Boarding Schools in Gran Bretagna sono molto popolari e attraggono studenti alla ricerca di alti standard accademici da tutto il mondo. Studiando in queste scuole superiori non solo riceverai un’ottima preparazione accademica, ma inizierai a creare un network di conoscenze internazionali. Condividerai la stanza con studenti locali o internazionali, che ti permetterà di ampliare la conoscenza delle altre culture. Studiare in una Boarding School è un’esperienza indimenticabile; queste scuole offrono una grande alternativa di attività e sport da praticare nel tempo libero.

Collaboriamo con alcune delle migliori scuole britanniche. Indica le tue preferenze riguardo materie, sport, attività, località, e noi troveremo la scuola perfetta per te.

Scopri le boarding school più richieste in Gran Bretagna

Scopri i prezzi e le offerte per frequentare una boarding school nel Regno Unito

Prenota un colloquio informativo

<< Torna a Gran Bretagna