9:00 02 Luglio 2021

Luca Exchange Student in USA

Ciao sono Luca e sono stato un exchange student negli Stati Uniti, a gennaio del 2021 sono partito per fare un semestre in una vera High School. Essendo amante delle serie televisive americane ero troppo curioso!

Da anni sognavo di partire e diventare un Exchange Student per conoscere meglio lo stile di vita americano, migliorare l’inglese e stare un po’ al centro dell’attenzione (si sa noi exchange student siamo sempre la novità e tutti vogliono conoscerci)

Com’è andato il mio semestre in USA? Bene!

Ho fatto davvero un’esperienza incredibile!

Ho fatto molte amicizie importanti, mi sono messo in gioco tantissimo superando anche degli ostacoli che non credevo di poter superare e sono orgoglioso dei risultati che ho raggiunto.
Un’esperienza come questa ti porta a vedere la tua vita sotto un’altra prospettiva e a metterti davanti sempre nuovi obiettivi!

Se vuoi scoprire il mondo e te stesso/a consiglio vivamente questa esperienza.

Fai come ho fatto io: chiedi informazioni, partecipa ad un info day online di Astudy, chiedi un incontro individuale con i tuoi genitori e poi … Make your choice!

Perchè ho scelto Astudy?

Prima di tutto devo dire che ho trovato un ottimo rapporto qualità prezzo.
Inoltre Astudy è un’organizzazione che fa parte di un network internazionale (Educatius) con il quale collabora per trovare le migliori soluzioni per gli studenti delle superiori che vogliono diventare exchange student.

Astudy mi ha seguito dal momento in cui ho iniziato a mettere insieme le idee per questo progetto a quando sono rientrato in Italia.

Luca

Luca

USA

Informazioni utili

Scarica il catalogo di Astudy per conoscere destinazioni e prezzi. Partecipa agli incontri informativi per avere tante informazioni utili su sistemi scolastici, materie di studio, famiglie ospitanti.