High School a Miami

Gaia ci racconta com'è la vita in una high school a Miami:

 Dopo una settimana divertendomi e respirando l’aria estiva e allegra di Miami , mi rendo conto che sono in Florida non per una vacanza, bensì per studiare!

Ed il 19 agosto, con il cuore in gola, mi alzo all’alba per affrontare il mio 1° giorno di scuola. Per  fortuna, in occasione di una riunione a Miami Dade Schools Districtis , ho conosciuto Jennifer, una ragazza carinissima e ci siamo messe d'accordo per il mio debutto alla high school.

USA High School Seniors students 

Pensate quanta  emozione: alle ore 7:12 suona la campana, gli alunni entrano in classe e esattamente alle 7:20, tutti si alzano e con la mano sul cuore si canta un pezzo dell'inno americano! Provate solo ad immaginare cosa vuoi dire confrontarsi con tutto nuovo: scuola, insegnanti, compagni, metodo di studio e per di più tutto completamente in inglese! Infatti, inizialmente era tutto molto strano e confuso; dal dover abituarsi al fatto di cambiare classe ad ogni materia al seguire una lezione di storia in un altro idioma!  Fortunatamente, Miami è una vero mix di culture; sono molto abituati agli stranieri e ci sono studenti di varie origine, paese come il Brasile, Argentina, Venezuela , Italia e Russia. L’unico punto è fare attenzione al costante utilizzo della lingua spagnola, molto sentita a Miami. L’importante è cercare di frequentare studenti che parlano sempre in inglese.

Il sistema scolastico è molto diverso dal nostro e piano piano mi sto abituando. Solitamente  i test a scuola sono a multipla scelta ed i compiti vanno eseguiti online.

Nella mia High School  abbiamo la divisa e in varie occasioni bisogna vestirsi in una certa maniera tipo:

  • Pink day- ottobre lotta contra il tumore al seno; 
  • Twin days-2 amiche vestite uguale;
  • Shorts day;
  • Work Day – ognuno è vestito in modo professionale
  • Colors day – ogni classe un colore, per esempio la mia classe Black Seniors

Hanno organizzato il Picnic Day, un'intera giornata al parco, fantastica e super divertente con giochi di gruppi e gonfiabile.       

Offrono diverse attività per gli studenti ed io mi sono iscritta a 3 Clubs: Medical Club, Community Service Club and Animal Care Club. In più sto partecipando al Visa: praticamente siamo stati scelti per presentare una sfilata ed ogni gruppo ha una rappresentazione diversa, il mio è quello delle Barbie. Ho conosciuto a scuola delle ragazze e ragazzi molto carini e con loro ci sentiamo spesso e ci organizziamo per il weekend.

Miami- il nome ha diversi significati come: sguardo sul mare o fiume d’acqua dolce oppure il semplice  Mi ami , ma il punto cruciale è che certamente ti innamorerai di questa città !

Gaia è stata exchange student negli USA, in particolare ha trascorso il suo anno all'estero in Florida. Vorresti frequentare anche tu una high school in USA? Con Astudy puoi aggiungere la scelta dell'area al tuo programma!

 

Diventa un exchange student