Il Team di Astudy

Viaggiare per un anno scolastico all'estero è una grande decisione, ed è quindi importante avere una buona organizzazione alle spalle in modo che tu e i tuoi genitori possiate sempre sentirvi sicuri - sia durante la fase di preparazione ma anche per tutta l'esperienza all'estero.

Pensiamo di avere il lavoro più gratificante del mondo: essere in grado di offrire ai giovani l'opportunità di realizzare il loro sogno di frequentare una scuola superiore all'estero! Avrai a tua disposizione un coordinatore che ti seguirà dal momento in cui svolgerai il colloquio informativo fino a quando non sarai di nuovo a casa. Noi di Astudy ci concentriamo sulla qualità, il servizio personale e la sicurezza.

Se vuoi sapere di più su chi siamo, in questa pagina puoi conoscere il nostro team. Per saperne di più sui nostri programmi, puoi partecipare ai nostri incontri informativi oppure  puoi compilare il modulo di richiesta informazioni, e sarai presto contattato da un nostro operatore.

Non vediamo l'ora di incontrarti e conoscerti durante la tua avventura.

Lo staff

Fausto Vallerini - Direttore di Astudy

fausto.vallerini@astudy.it

Fausto vanta una grande esperienza nel settore dei viaggi studio all'estero. Viaggiare e imparare sono le sue passioni più grandi.

“Studiare all'estero ti permette il confronto con altri punti di vista. Vivendo in un nuovo stato e osservando le abitudini e il comportamento dei suoi abitanti ti permetterà di apprezzare il differente modo di vivere la quotidianità, comprenderai i linguaggi non solo verbali ma anche comportamentali, e conoscerai i valori di un altro popolo”.


Coordinatori programmi e referenti studenti

Laura - Stati Uniti

laura.rainis@astudy.it

Laura parte come au pair negli USA nel 2002 e da questo momento nasce la passione per questo paese e per la sua cultura.

Questa esperienza è stata fortemente formativa tanto da farle capire che permettere ad altri ragazzi di viverla dovesse diventare il suo lavoro. Dopo aver completato i suoi studi ha intrapreso questo percorso focalizzandosi sugli Stati Uniti nonostante, nel corso degli anni, si sia occupata di seguire i ragazzi in tanti altri paesi nel mondo.

Inizia il suo percorso in Astudy nel 2016, dopo oltre un decennio di esperienza pregressa, ritrovando partner con cui aveva instaurato rapporti di fiducia e rispetto già da numerosi anni.

In contatto con ragazzi e famiglie giornalmente, si occupa di loro seguendoli passo dopo passo nella più bella avventura della loro vita.


Elena - Stati Uniti

elena.logozzo@astudy.it

Dopo una formazione scolastica e universitaria incentrata sul mondo del turismo e delle lingue, subito dopo la laurea Elena inizia il suo percorso lavorativo nel campo dei Programmi Scolastici all’Estero.

Negli anni si prende cura di centinaia di studenti e dei loro percorsi di studio trimestrali, semestrali e annuali in tanti Paesi del mondo, sviluppando una conoscenza a pieno raggio dei vari aspetti che caratterizzano le esperienze scolastiche all’estero.

Nel 2018, con oltre 10 anni di esperienza alle spalle, approda in Astudy dove sviluppa un approccio diverso, focalizzandosi e specializzandosi su due destinazioni delle quali ormai conosce pregi e difetti: USA e Regno Unito. E’ in contatto quotidiano con studenti, genitori e partner stranieri, con i quali costruisce un rapporto basato sulla fiducia reciproca, professionalità ed empatia.

Il suo obiettivo è quello di contribuire a rendere i giovani studenti italiani dei veri cittadini del mondo.


Chiara - Australia, Nuova Zelanda, Canada, Europa

chiara.bonfanti@astudy.it

Dopo la Laurea Magistrale in Lingue e Culture per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale, Chiara inizia la sua esperienza lavorativa nel campo dei Programmi Scolastici all’Estero.

Nel 2016 entra a far parte del Team di Astudy, dove accompagna con professionalità studenti e genitori nella realizzazione di questo importante percorso formativo all’estero.
Si occupa di Canada, Australia, Nuova Zelanda, Spagna, Francia, Germania e Paesi Nordici.

Attenta ai dettagli e alle esigenze delle famiglie, trova gratificante essere parte del percorso di crescita e formazione dei ragazzi.
Crede che solo uscendo dai propri confini, fisici e mentali, si possa scoprire se stessi e rendere il mondo un luogo migliore.

Nel tempo libero coltiva la passione per i viaggi, la pallacanestro e la cucina.


Adriana - Australia, Nuova Zelanda, Canada, Europa

adriana.giuntoli@astudy.it


Silvia - Regno Unito, Irlanda

silvia.piras@astudy.it

Nata e cresciuta in una zona della Sardegna molto attiva nell’ambito degli scambi culturali e fin da giovanissima appassionata di viaggi e culture diverse, Silvia si diploma nel settore turistico e si laurea nel campo delle scienze politiche.

L’interesse per la multiculturalità e per i viaggi la spingono a seguire questo percorso anche dopo la laurea, iniziando a dedicarsi all’accoglienza di studenti stranieri in Sardegna ma soprattutto alla preparazione dei ragazzi in partenza per l’esperienza scolastica all’estero.

Trasferitasi a Milano, per sei anni si è occupata di centinaia di studenti in partenza per diverse destinazioni in tutti i continenti e affiancare le loro famiglie durante tutto il percorso.

E’ arrivata ad Astudy nel maggio 2019 in cerca di nuove sfide, ma sempre con l’obiettivo di aiutare i giovani ragazzi italiani a scoprire il mondo e fare tesoro di una delle più belle esperienze della loro vita. Silvia si dedicherà in particolare agli studenti in partenza per il Regno Unito e l'Irlanda. 


Programma Inbound

Valeria - Responsabile Inbound

valeria.bucci@astudy.it


Stefano - Coordinatore Inbound 

stefano.morandi@astudy.it

Laureato in “Lingue e Letterature Straniere” (ne parla ben 5), Stefano ha sempre avuto una forte passione per le culture diverse dalla nostra.

La sua carriera professionale ha preso il volo nella città di Barcellona, dove per tre anni ha venduto corsi di lingua all’estero, tra cui di italiano in Italia! Tornato in patria, Stefano ha messo radici stabili e oggi si occupa dell’accoglienza e dell’organizzazione del soggiorno degli studenti stranieri in tutta Italia. 

Il suo tempo libero lo dedica alle sue più grandi passioni: la montagna, il rugby, la pallavolo e gli amici.  


Alessandra - Contabilità e Amministrazione

alessandra.imbrice@astudy.it

 

Diventa un exchange student