Bando ITACA INPS 2021-2022

Diventa un Exchange Student e parti con Astudy grazie alle borse di studio del programma ITACA di INPS!

Il 20 novembre è stato pubblicato il bando di concorso del programma ITACA 2021 di INPS ed  entro il 1° febbraio 2021 INPS comunicherà i vincitori

Prenota subito il tuo colloquio di selezione con Astudy e assicurati il programma e la destinazione che più desideri!

Con Astudy puoi fare la pre-iscrizione, bloccare il posto e iniziare a preparare il dossier che servirà per trovare la famiglia e la scuola ospitante.
Le graduatorie di INPS, con il nome dei vincitori del Bando Itaca, saranno disponibili entro il 1° Febbraio 2021: se non ti attivi subito potrebbe non esserci più posto per il programma che desideri. 
Inoltre Astudy risponde al requisito del Bando Itaca INPS in quanto gli studenti Astudy, borsisti INPS, avranno incluso nel pacchetto la Garanzia Protection.


NOTA BENE: Astudy è un operatore abilitato per il Programma ITACA promosso da INPS e i programmi di Astudy sono conformi al bando del Programma ITACA 2021/2022. Nel caso in cui la borsa di studio ITACA INPS assegnata non fosse sufficiente a coprire la quota di partecipazione al programma di Astudy, la parte residua sarà a carico della famiglia dello studente. Astudy non richiede alcun anticipo e per i pagamenti segue le tempistiche indicate nel bando Programma ITACA di INPS.

Scopri i prezzi dei pacchetti di Astudy dedicati al programmi Itaca!

Affidati a Astudy : il nostro staff ti seguirà in tutte le fasi di questo percorso 

Astudy International Education è parte di un grande gruppo svedese: Educatius Group, leader nei programmi di scambio culturale a livello mondiale ed il migliore per affidabilità. Il gruppo di cui facciamo parte si occupa esclusivamente di scambi culturali, high school program per studenti delle scuole superiori.

Scegliendo Astudy per partecipare ad un programma di scambio culturale avrete i seguenti vantaggi:

1) Un vastissimo network di Distretti Scolastici in 15 paesi nel mondo.
2) Ricerca e selezione diretta delle famiglie ospitanti: se per qualche ragione una famiglia dovesse ritirarsi dal programma, siamo in grado di individuarne una nuova in tempi rapidi.
3) Siamo presenti con un solido network di scuole e famiglie in ben 15 Paesi: USA, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia per citare le mete più richieste.
4) Gli exchange student potranno sempre contare sulla nostra assistenza dall'Italia e anche sulla rete di assistenza Educatius per tutta la durata del programma.