Scuola superiore all'estero

Scuola superiore all'estero

Astudy è una realtà relativamente giovane ma con una consolidata esperienza nei programmi di scambio culturale: il team Astudy lavora nel settore da oltre 10 anni.
Abbiamo aperto nel 2014 in Italia e facciamo parte di un grande gruppo internazionale con base in Svezia. Astudy propone esclusivamente percorsi per studiare presso scuole superiori all'estero per permettere ad ogni studente italiano di immergersi totalmente nella cultura del paese ospitante.

Grazie al network internazionale di cui Astudy è parte, ci è stato possibile aiutare studenti di liceo e scuole superiori in generale a identificare un programma e una destinazione per frequentare un anno, un semestre o un trimestre in una scuola ospitante estera.

E sempre grazie al network internazionale di cui Astudy fa parte, ogni anno aiutiamo studenti internazionali a conoscere la lingua e la cultura italiana studiando presso un liceo o una scuola superiore , vivendo presso famiglie ospitanti volontarie in Italia.

Aiutare i teenager a compiere i primi passi per un’avventura ricca di nuove conoscenze, esperienze e amicizie  interculturali è il miglior lavoro che ci possa essere. Insieme ai nostri studenti e le famiglie ospitanti, facciamo in modo che il mondo si avvicini all'esperienza educativa dello scambio culturale.

Incontra lo Staff

Scuole superiori in tutto il mondo

Offriamo una vasta scelta di programmi per poter studiare in scuole superiori in differenti paesi e continenti. Indipendentemente dal fatto che tu desideri scegliere la scuola da frequentare, vivere nel campus di una boarding school, studiare in una specifica città o stato, oppure  che tu preferisca che sia il destino a decidere per te, abbiamo un programma che può realizzare il tuo sogno.

Abbiamo la più ampia scelta di programmi di scambio culturale e scuole superiori/ licei all'estero e il nostro obiettivo primario è che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi. Servizio personalizzato, qualità e sicurezza sono i cardini della nostra organizzazione. Per noi, tutto ruota intorno ai nostri Exchange Student.

Non importa che scuola stai frequentando in Italia: lo scambio culturale è permesso dal Ministero dell'Istruzione sia che tu stia frequentando un Liceo Linguistico che un Liceo Classico o un Istituto Tecnico. Le high school all'estero ti permetteranno di creare il piano di studio più corrispondente ai tuoi interessi e al tuo indirizzo.

Real Students – Real Stories

Portiamo avanti il motto “real students – real stories” che avrai visto nelle nostre comunicazioni. Tutte le foto e i video presenti nel nostro sito, sulla brochure, e sui nostri canali, sono foto condivise da studenti italiani che hanno frequentato una scuola superiore all'estero. Puoi scoprire di più sui nostri social media e sul nostro blog degli studenti.

Chi ha frequentato una scuola superiore all'estero può sicuramente aiutare altri studenti a capire il valore del progetto e rispondere a curiosità e domande. Per questo Astudy  lascia che siano gli exchange student a gestire le storie della pagina Instagram: gli Exchange Student sono in grado di trasmettere in modo vero tutto quello che uno scambio culturale ha da offrire; tutto il divertimento e le emozioni, ma anche i momenti più difficili come la mancanza di casa e i passi da fare per adattarsi ad una nuova cultura.

Frequentare un anno di scuola presso una scuola superiore all'estero è anche una sfida impegnativa che ti cambia la vita! E' l'esperienza più bella, difficile e gratificante che potrai fare. Alla fine di questo viaggio ti conoscerai meglio e saprai di poter raggiungere qualunque obiettivo scolastico e lavorativo.

Parte del gruppo Educatius

Astudy è l’ufficio italiano di un grande gruppo internazionale che si chiama Educatius Group.

Il gruppo Educatius è un’organizzazione internazionale leader del settore dell’istruzione all’estero. Il gruppo opera e ha ufficio in tutti gli stati in cui mandiamo studenti.

I nostri colleghi all’estero ti accoglieranno durante la tua permanenza nel paese in cui sceglierai di frequentare la scuola superiore.  Incontrerai altri studenti internazionali provenienti dagli uffici del gruppo durante i Soft Landing Camp e durante le gite. Inoltre il nostro ufficio italiano è disponibile 24/7 per ogni reale emergenza.

Scuola superiore in Australia

Our mission

“We believe in building a better cultural understanding between nations and people. By offering safe and exciting ways for young people to fulfil their dreams of discovering a new culture through learning, we help create better global citizens”.

Crediamo di costuire una migliore integrazione culturale fra le nazioni e le persone. Offrendo ai giovani un modo sicuro ed emozionante per raggiungere i propri sogni per scoprire nuove culture attraverso l’istruzione, aiutiamo a creare migliori cittadini del mondo.

Come è cominciato

Il primo anno scolastico all’estero si svolse negli anni ’50. Da quel momento gli studenti sono diventati più esigenti e le scuole superiori all'estero hanno aumentato la scelta di programmi, materie e attività. Tuttavia il modo in cui il programma è organizzato è rimasto più o meno lo stesso.

Così è giunto il momento in cui qualcuno pensasse differentemente all’interno del settore. Astudy fa parte di un gruppo il cui obiettivo è creare la migliore organizzazione al mondo per gli scambi culturali.

La nostra idea era semplice al tempo così come lo è ora. I nostri programmi sono organizzati in modo tale da adattarsi ai desideri e alle abilità degli studenti. Investiamo molto tempo nella ricerca del programma perfetto alle necessità dello studente, prima, durante e dopo l’anno all’estero. Successivamente, ogni sforzo è dedicato alla realizzazione del programma.

Prima di frequentare una scuola superiore all'estero

Per noi è molto importante preparare i nostri studenti e i genitori con informazioni corrette durante la fase di iscrizione. Cerchiamo sempre di preparare al meglio gli studenti tramite gli incontri informativi, il meeting pre-partenza, così come al Soft Landing Camp all’arrivo nel paese ospitante.

Attraverso l’app My Exchange Education, (scaricabile per dispositivi Android e IOS), i nostri studenti hanno sempre accesso alle informazioni importanti direttamente dal proprio telefono. Nell’app sono contenute le informazioni riguardo la famiglia ospitante, la scuola superiore estera, i numeri di emergenza, i dettagli dell’assicurazione, gli orari dei voli e tante altre cose.

Servizio personalizzato

Il team di Astudy conosce veramente gli studenti e i genitori che si sono iscritti con noi perché li ha seguiti fin dai primi passi: il primo colloquio/intervista di selezione non viene delegato ad intervistatori esterni, ma è lo stesso personale di Astudy ad effettuarlo per conoscere meglio la storia dello studente e anche gli obiettivi che i genitori vorrebbero raggiungere attraverso questo progetto. Solo così possiamo intercettare sogni e obiettivi e consigliare il programma di studio più adatto.  Siamo specializzati in programmi di studio all'estero per gli studenti delle scuole superiori. Abbiamo in mano la più ampia offerta di programmi per studiare all'estero. Solo ascoltando personalmente quali sono i vostri obiettivi possiamo offrirvi il miglior servizio possibile, tagliato su misura!  Lo staff Astudy è specializzato su specifiche destinazioni: il program coordinator Astudy vi seguirà dall'inizio del percorso fino al rientro in Italia.

Gli studenti all’estero possono inoltre contare su due numeri di emergenza attivi 24/7 durante tutta la durata del soggiorno; un numero italiano e un numero presso il paese opitante.

Noi di Astudy facciamo sempre il massimo e oltre per offrire un servizio eccellente per un’esperienza all’estero sicura e di successo.

Incontra lo Staff

Alcune parole su Astudy

"Quando ho deciso di  frequentare una scuola superiore all'estero mi sono trovata a dover scegliere fra moltissime agenzie. Una volta trovato il sito di Astudy, mi sono informata e ho chiesto recensioni ad altri studenti che sono partiti con loro. Quello che mi è stato detto e quello che ho letto mi hanno convinta a contattarli per un colloquio.

Dopo l’intervista ho deciso di iscrivermi per un anno scolastico con Astudy perchè si sono dimostrati un’agenzia seria e professionale. Ho ricevuto tutte le informazioni per il mio programma e ho sempre avuto facilità nel contattare il mio referente dell’ufficio, che mi ha sempre aiutato anche per le domande più banali.

A distanza di un anno, posso dire di essere felice di aver scelto Astudy per il mio programma di scambio culturale in USA!"

Matilde - Exchange Student in USA

Come funziona