Corso di spagnolo

Per prepararti nel modo migliore al tuo anno scolastico in Spagna, offriamo un corso di spagnolo della durata di tre settimane a Madrid. Il corso di lingua si svolgerà verso la fine dell’estate, prima che l’anno scolastico cominci.

Raccomandiamo a tutti gli studenti che non hanno una buona conoscenza dello spagnolo di frequentare il corso. Ricorda che per te che parteciperai al corso di spagnolo, il Soft Landing Camp si svolgerà a Madrid al posto di Barcellona.

Il programma del corso

Il corso si svolge presso una scuola di lingua situate nel centro di Madrid, nel distretto chiamato Barrio Salamanca. Il distretto è vicino a Plaza de Colón e al parco del Retiro Park, dove potrai andare a pranzare durante il break.

Frequenterai il corso per 3 ore e mezza tutte le mattine dal lunedì al venerdì. Le lezioni riguardano la grammatica e i vocaboli di base, imparerai ad utilizzare le espressioni comuni e parteciperai a giochi e quiz con i tuoi compagni di corso. Ogni lezione ti avvicinerà al tuo obiettivo: essere confidente e migliorare le tue abilità con la lingua spagnola.

Tutti i pomeriggi saranno organizzate attività fra cui workshop, visite ai musei e altro ancora. Dopo queste attività potrai goderti Madrid insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia ospitante.

Sistemazione

Per tutta la durata del corso alloggerai presso una famiglia ospitante a Madrid. Probabilmente condividerai la casa con un altro studente del corso che si appresta a frequentare l’anno scolastico in Spagna. La colazione, il pranzo e la cena sono inclusi per tutta la durata del corso. Le famiglie ospitanti ti prepareranno un packed lunch da portare a scuola.

Durata

Tre settimane scolastiche (fra agosto e settembre)

Incluso

- 20 ore di lezioni di spagnolo a settimana
- Quota di iscrizione al corso
- Materiale scolastico
- Diploma
- Transfer all’arrivo e alla partenza
- Introduzione e orientation con lo staff
- Assistenza e supervisione dello staff
- Sistemazione presso famiglia ospitante con trattamento di pensione completa
- Attività e workshop nei pomeriggi da lunedì a giovedì
- Workshop sulle tradizioni spagnole, cibo, musica, geografia etc. 
- Tour di Madrid
- Visita ai principali musei della città
- Visita al Santiago Bernabéu, stadio del Real Madrid
- Visita all’Alcalá de Henares 
- Gita di una giornata intera a Segovia e/o a Toledo

Prezzo

1.350 €

Diventa un exchange student

Soft Landing Camp a Madrid

 

Prima di iniziare il tuo corso di spagnolo parteciperai al Soft Landing Camp di Madrid. Tu e i tuoi compagni di corso trascorrerete insieme alcuni giorni nella capitale. Di seguito trovi un esempio delle giornate a Madrid. 

Le tue giornate a Madrid

Giorno 1: Arrivo e meeting informativo seguito da un tour in città. Visita al Círculo de Bellas Artes, dove potrai ammirare Madrid a 360 gradi. 

Giorno 2: Workshop sull’adattamento alla Spagna la mattina. Tour hop on e hop off per Madrid e tempo libero. Sarà possibile fare lo stesso tour anche in serata. 

Giorno 3: Giornata intera al parco acquatico Aquopolis. Porta il costume da bagno! 

Giorno 4: Meeting sulle regole durante la mattina. Visita al parco del Retiro Park dove potrai noleggiare una barca a remi. In serata assisterai ad un cooking show di Paella, dove imparerai a cucinare una tipica paella spagnola. 

Giorno 5: Trasferimento alle famiglie ospitante.

All’arrivo in aeroporto sarai accolto dallo staff e raggiungerai l’hotel dove condividerai la stanza con un altro studente internazionale. La colazione è inclusa per tutti i giorni del camp. 

Prenota un colloquio informativo

<< Torna a Spagna