I programmi in Sudafrica

In Sudafrica offriamo esclusivamente il programma Academic Choice.

Scopri di più sul programma di seguito.

Academic Choice – high school a Cape Town

Con il programma Academic Choice, avrai l'opportunità di scegliere fra un numero ristretto di scuole nell'area di Cape Town, nel sud ovest del Sudafrica. Dopo aver scelto la scuola migliore per te, sarai selezionato da una famiglia ospitante nell'area circostante. 

Abbiamo una stretta collaborazione con diverse prestigiose scuole di Cape Town e dell’area circostante. Le scuole con cui lavoriamo sono moderne e offrono tutto quello che ti serve per un anno scolastico all’estero di successo. Molte di queste offrono attrezzature sportive come piscine, campi da tennis e scuole di surf.

Prenota un colloquio informativo gratuito per conoscere meglio i dettagli del programma. Insieme personalizzeremo il programma per fare in modo che il tuo anno scolastico in Sudafrica ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi, rispettando le tue ambizioni e interessi.

Scopri i prezzi delle scuole per il programma Academic Choice a Cape Town.

Diventa un Exchange Student

Riguardo Cape Town

Immagina il tuo tempo libero da poter trascorrere in relax alla spettacolare Camp’s Bay Beach oppure andare con i tuoi amici al Victoria & Albert Waterfront. L’area di Cape Town è in espansione ed offre eventi divertenti per tutto l’anno.

È una città perfetta per gli studenti internazionali. Il costo della vita è inferiore rispetto alla maggior parte degli stati Europei, e questo significa che potrai goderti la vita extra scolastica anche da exchange student. Puoi andare al cinema, provare il kitesurf, e perchè no, visitare lo stupendo giardino botanico chiamato Kirstenboch.

Una città per avventurosi

Se ti piace l’avventura, Cape Town è sicuramente il posto che fa per te. Poter vivere in questa magnifica città è un’esperienza che non potrai dimenticare. Le possibilità di attività è immensa; puoi fare una camminata alle caratteristiche Table Mountain, Lion’s Head e Devil’s Peak per avere i migliori punti di osservazione della città.

Robben Island e la storia del Sudafrica

A circa 12 km da Cape Town si trova Robben Island. Robben Island è stato un luogo in cui i prigionieri, spesso politici, venivano portati. L’ex presidente Nelson Mandela fu imprigionato qui per 18 anni.

La visita a questo luogo non potrà mancare durante il tuo scambio culturale a Cape Town. Imparerai molto sulla storia Sudafricana nel tuo anno scolastico. Partecipare ad un tour guidato della prigione, che oggi è un museo, è un modo ideale per capire e conoscere da vicino una parte significante della storia del paese.

Tempo libero pieno di contrasti

La tua esperienza da exchange student a Cape Town sarà ricco di contrasti. Potrai vedere poco distanti le une dalle altre, le coloratissime case a Bo Kaap, le lussuose ville di Clifton e le cittadine più povere. Nonostante la storia e gli eventi tragici avvenuti in Sudafrica, il futuro di questo paese è luminoso. Vivi da exchange student a Cape Town in un paese in piena fioritura, con una stupenda natura e cittadini fantastici.

Prenota un incontro informativo

<< Torna a Sudafrica