Exchange student in Nuova Zelanda



La scuola in Nuova Zelanda è conosciuta nel mondo per la qualità degli insegnamenti, come dimostrato dalle graduatorie internazionali. 

L'anno scolastico neozelandese è diviso in trimestri ed inizia, essendo nell'emisfero australe, fra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio. Ogni trimestre è diviso da un paio di settimane di vacanza. Le vacanze estive in Nuova Zelanda si collocano fra dicembre e gennaio, quindi fra la fine e l'inizio di un anno scolastico.

Le partenze
Dal momento che l'anno scolastico è rovesciato, ci sono diverse possibilità di scelta per chi vuole studiare in Nuova Zelanda.  Con il programma Classic puoi scegliere fra programmi da 5 e 10 mesi. Le partenze per il programma Classic sono fisse, indipendentemente dalla regione in cui vivrai. Si parte per la Nuova Zelanda a luglio e a gennaio. I rientri sono a novembre (semestre) e ad aprile (anno scolastico). Se parti a gennaio i rientri saranno ad aprile o a giugno in base alla durata del tuo programma.
Con il programma Select la partenza è sempre in base al calendario scolastico frequentato. Solitamente gli studenti frequentano da 1 a 3 trimestri partendo a luglio o a gennaio.

La divisa scolastica
Tutte le scuole neozelandesi prevedono l'utilizzo di una uniforme scolastica. Questa è una tradizione e non ci si può rifiutare di indossare la divisa della scuola. In alcune scuole si presta molta attenzione anche all'acconciatura e all'utilizzo di accessori. Ricorda sempre di non infrangere le regole della scuola.

Close

Grazie per l’interesse che hai espresso per Astudy. Astudy fa parte di Educatius Group AB, che consiste in diverse aziende associate e
che organizzano programmi per exchange student. Educatius Group AB offre ai giovani l’opportunità di studiare all’estero e scoprire
una nuova cultura attraverso l’apprendimento.

Prendiamo molto sul serio la tua privacy e vogliamo assicurarci di offrirti ogni opportunità per controllare come comunichiamo con
te e come utilizziamo le informazioni personali che hai condiviso con noi.

Per soddisfare la tua richiesta ti chiediamo quindi di selezionare la tua preferenza in basso cliccando su Sì o No: