La famiglia ospitante



È la famiglia a sceglierti
La famiglia ospitante ti sceglierà basandosi sulle informazioni che avrai dato nel tuo dossier personale, assicurandosi che vadano bene per ogni membro del nucleo famigliare. Gli hobby e gli interessi che descriverai permetteranno alle famiglie di capire che tipo sei e la loro scelta sarà influenzata da quanto ritengono tu possa integrarti con tutti i membri della famiglia stessa.


Come sono scelte le famiglie ospitanti
Le famiglie sono selezionate attraverso un rigoroso processo di selezione che consiste in una doppia visita alla casa, un'intervista ai membri della famiglia, e la richiesta di referenze al vicinato e anche alle forze dell'ordine locali per verificare che sia una famiglia idonea ad accogliere un nuovo elemento fra loro. In Irlanda le famiglie che accolgono studenti stranieri ricevono un rimborso spese per coprire i costi aggiuntivi dovuti alla presenza di una persona in più all'interno della casa.

Dove vivono le famiglie ospitanti
Le aree in cui vivono le famiglie ospitanti sono piccole contee come ad esempio Monaghan, Cavan, Donegal, Tipperary e Cork. Solitamente i centri abitati non sono di grandi dimensioni ma sono molto accoglienti. Sarai accolto in casa come un membro della famiglia e avrai sempre il supporto necessario a svolgere il tuo anno di scambio culturale al meglio.

Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.