Scopri la Gran Bretagna

Come exchange student in Gran Bretagna avrai modo di andare alla scoperte di nuove città e aree nei weekend e durante i periodi di vacanza.

In questa pagina puoi trovare informazioni su alcune regioni e città e prendere spunto per i posti che potrai visitare durante il tuo scambio culturale.

Quali parti della Gran Bretagna vorresti scoprire? Le bellissime terre della Scozia o visitare una famosa città come Manchester o Liverpool in Inghilterra?

Diventa un exchange student

Alla scoperta della Gran Bretagna

  

Mentre sarai un exchange student potrai organizzarti per visitare altre regioni della Gran Bretagna. Ecco alcune idee sulle regioni:  ScoziaSud dell’Inghilterra, o Galles

Galles



Il Galles è una bellissima regione al confine con l'Inghilterra. Troverai paesaggi fantastici, parchi nazionali e città accoglienti. E' una regione molto piccola ma incredibilmente varia come paesaggi e come storia. In questo piccolo territorio si concentrano montagne, spiagge patrimonio dell'Unesco, fiumi e valli suggestive e la più alta concentrazione in Europa di fortezze medioevali.  Non mancheranno gli spunti per dei week end molto interessanti anche in compagnia di altri exchange student.
 

Scozia

La Scozia è stata nominata numerose volte fra i paesi più belli del mondo, e potrai capire in fretta perchè. La natura di questa regione è impressionante. Ci sono bellissimi laghi, stupendi paesaggi, vecchi castelli, montagne e scogliere. Tutto questo combinato con alcune città moderne come Glasgow, Edimburgo e Aberdeen, che rendono la Scozia la destinazione per chi vuole alternare avventure all’aria aperta e una cioccolata calda in città.

Se la tua host family dovesse essere in questa regione, l' anno scolastico in Scozia sarà un’esperienza unica. Grazie alla superficie limitata di questa regione è possibile visitare le principali attrazioni quali le Scottish Highlands e il famoso lago del Mostro di Loch Ness. Gli scozzesi inoltre sono persone socievoli e saranno felici di averti come ospite nella loro terra.

Sud dell’Inghilterra

Il Sud dell’Inghilterra comprende le contee vicine al canale della Manica, che separa la Gran Bretagna dalla Francia. Inoltre fanno parte di questa regione il Somerset, la Cornovaglia e il Surrey, oltre a famose città come Bournemouth, Hastings, Brighton e Oxford.

È una bellissima regione, popolata da molti studenti internazionali. Nel Sud dell’Inghilterra potrai sperimentare un mix di caratteristiche tipiche della Gran Bretagna, come bellissimi paesaggi, spiagge e una life style sempre al passo con i tempi.

Le più belle città dell'Inghilterra

Per te che ami la vita di città, durante il tuo exchange non ti farai mancare una visita ad alcune delle più famose:

Birmingham, Liverpool, Manchester, Bristol e Torquay.

Prenota un colloquio informativo

Birmingham, Inghilterra

Birmingham è la seconda città più popolata del Regno Unito con oltre un milione di abitanti. È una bellissima città situata nel centro dell’Inghilterra e attrae ogni anno milioni di turisti.

Questa città ha un numero di canali superiore a quelli di Venezia. Forse non è famosa come la città italiana ma la rende un’ottima meta per gli sport acquatici, come windsurf, canottaggio, kayak e pesca.

Bristol, Inghilterra

Bristol è una città portuale situata nel sud-ovest dell’Inghilterra con quasi mezzo milione di abitanti. È stata nominata fra le migliori città inglesi in cui vivere grazie alle grandi opportunità di shopping e alla vibrante vita sociale. Questa città offre ottime scuole e università, motivo per il quale è amata dagli studenti che ci vivono. 

Liverpool, Inghilterra

Liverpool è la città natale della band con il maggior numero di dischi venduti nella storia, i leggendari Beatles. In questa città inoltre giocano due antiche squadre di calcio, il Liverpool F.C. e l’Everton F.C. Gli stadi di queste due squadre si trovano alle estremità opposte di un parco!

Visitare in questa città sarà un’esperienza unica; sarai in immerso in uno stimolante ambiente culturale, con eventi musicali, sportivi e numerosi musei da visitare.

Prenota un colloquio informativo

Manchester, Inghilterra

Welcome to Manchester! Manchester è una città situata nel nord-ovest dell’Inghilterra e conta mezzo milione di persone. Se ami il calcio saprai che questa è la città in cui giocano le famose squadre di Manchester, lo United e il City. In questa città c’è molto di più oltre al calcio; ma ti consigliamo di andare a vedere una partita dal vivo, l’atmosfera è unica.

I “Mancunians” sono famosi per la reputazione amichevole, e per le tradizioni musicali; sono infatti la casa della famosa band degli Oasis. Grazie al bellissimo skyline, la grande disponibilità di bistrot, parchi, musei ed eventi.

Torquay, Inghilterra

La bellissima Torquay si trova sulla riviera Inglese ed è un vero paradiso estivo. La città offre un fantastico panorama con la tipica ruota panoramica e le spiagge. Questa città, abitata da 65.000 persone, è ogni anno raggiunta da moltissimi turisti.

Scegli dove studiare in Inghilterra

Se desideri diventare un exchange student e studiare in Gran Bretagna, puoi scegliere di personalizzare personalizzare il tuo programma.
Il programma Select High School ti permette di individuare la città o la regione della Gran Bretagna dove vivere l'esperienza di scambio culturale.
Scegliendo la scuola determinerai tu dove vivere l'esperienza da exchange student. Vale la pena informarsi!

Diventa un exchange student

<< Torna a Exchange Student in Inghilterra