Scelta dell'area Inghilterra

Con Astudy, hai l’opportunità unica di scegliere dove trascorrere la tua esperienza in una scuola superiore in Regno Unito.

Iscrivendoti ad un programma Classic High School per un anno scolastico, puoi scegliere un’area choice e avere la garanzia di vivere dove hai scelto. Abbiamo posti limitati in ogni area, quindi assicurati di iscriverti per tempo! I posti disponibili vengono garantiti fino esaurimento.

Dove ti piacerebbe trascorrere il tuo anno scolastico in Regno Unito? Vorresti studiare nelle bellissime terre della Scozia, imparare a parlare il gallese a Cardiff o vivere in una famosa città come Manchester o Liverpool in Inghilterra?

Diventa un exchange student

Le nostre Area Choice

Avrai due tipologie di scelta per il Regno Unito: La Region Choice e la City Choice.

Scopri di più sulle differenti possibilità.

Region Choice – Scegli la tua regione preferita

Con la Region Choice hai l’opportunità di scegliere una macroarea in cui trascorrere il tuo anno scolastico in Regno Unito.

Questa opzione ti permette di scegliere fra la Scozia o il Sud dell’Inghilterra.

Prezzi Area Choice

Scozia

La Scozia è stata nominata numerose volte fra i paesi più belli del mondo, e potrai capire in fretta perchè. La natura di questo stato è impressionante. Ci sono bellissimi laghi, stupendi paesaggi, vecchi castelli, montagne e scogliere. Tutto questo combinato con alcune città moderne come Glasgow, Edimburgo e Aberdeen, che rendono la Scozia la destinazione per chi vuole alternare avventure all’aria aperta e una cioccolata calda in città.

Trascorrere un anno scolastico in Scozia è un’esperienza unica. Grazie anche alla superficie non estesa di questo paese è possibile visitare le principali attrazioni quali le Scottish Highlands e il famoso lago del Mostro di Loch Ness. Gli scozzesi inoltre sono persone socievoli e felici di averti ospite nel loro paese.

Sud dell’Inghilterra

Il Sud dell’Inghilterra comprende le contee vicine al canale della Manica, che separa il Regno Unito dalla Francia. Inoltre fanno parte di questa regione il Somerset, la Cornovaglia e il Surrey, oltre a famose città come Bournemouth, Hastings, Brighton e Oxford.

È una bellissima regione, popolata da molti studenti internazionali. Nel Sud dell’Inghilterra potrai vivere un mix di caratteristiche tipiche del Regno Unito, come bellissimi paesaggi, spiagge e uno stile alla moda.

City Choice – Vivi in una grande città

Per te che ami la vita di città, la nostra City Choice in Regno Unito è la scelta perfetta.

Scegli fra alcune famose città fra cui Birmingham, Liverpool, Manchester, e altre ancora.

Prenota un colloquio informativo

Belfast, Irlanda del Nord

Belfast è la capitale dell’Irlanda del Nord, casa di oltre 300.000 persone. Questa città è la più grande del paese, ed è situata a est vicino al canale del nord.

Studiare in questo paese permetterà di conoscerne la storia ricca di eventi, a volte brutali. Oggi Belfast è considerata una delle città più sicure del Regno Unito. Il tuo anno scolastico sarà ricco di esperienze e nuove conoscenze.

Birmingham, Inghilterra

Birmingham è la seconda città più popolata del Regno Unito con oltre un milione di abitanti. È una bellissima città situata nel centro dell’Inghilterra e attrae ogni anno milioni di turisti.

Questa città ha un numero di canali superiore a quelli di Venezia. Forse non è famosa come la città italiana ma la rende un’ottima meta per gli sport acquatici, come windsurf, canottaggio, kayak e pesca. È inoltre un ottimo compromesso per chi vuole abbinare una vita all’aperto con quella di città.

Prezzi Area Choice

Bristol, Inghilterra

Bristol è una città portuale situata nel sud-ovest dell’Inghilterra con quasi mezzo milione di abitanti. È stata nominata fra le migliori città inglesi in cui vivere grazie alle grandi opportunità di shopping, una vibrante attività sociale e per il bell’aspetto. Questa città offre ottime scuile e università, il che la rende amata dagli studenti che ci vivono.

Cardiff, Galles

Cardiff è la capitale del Galles. In questa città ci sono più di 330.000 abitanti ed è situata sulla costa meridionale del Galles. Cardiff è molto famosa per i turisti, e oltre 20 milioni di visitatori la raggiungono ogni anno. Quello che è apprezzato di questa città sono il Castello di Cardiff, le attività della baia e la gente amichevole.

Trascorrere un anno scolastico in questa città ti permettere di vivere un’unica esperienza. Imparerai l’inglese ma al tempo stesso farai pratica con il gallese.

Liverpool, Inghilterra

Liverpool è la città natale della band con il maggior numero di dischi venduti nella storia, i leggendari Beatles. In questa città inoltre giocano due antiche squadre di calcio, il Liverpool F.C. e l’Everton F.C. Gli stadi di queste due squadre si trovano alle estremità opposte di un parco!

Vivere in questa città sarà un’esperienza unica; questa città è un importante centro culturale, con eventi musicali, sportivi e numerosi musei da visitare.

Prenota un colloquio informativo

Manchester, Inghilterra

Welcome to Manchester! Manchester è situata nel nord-ovest dell’Inghilterra e mezzo milione di persone vive qui. Se ami il calcio saprai che questa è la città in cui giocano le famose squadre di Manchester, lo United e il City. In questa città c’è molto di più oltre al calcio; ma ti raccomandiamo di andare a vedere una partita dal vivo, l’atmosfera è unica.

I “Mancunians” sono famosi per la reputazione amichevole, e per le tradizioni musicali; sono infatti la casa della famosa band degli Oasis. Grazie al bellissimo skyline e la grande disponibilità di bistrot, parchi, musei ed eventi, non avrai un minuto libero in questa città.

Portsmouth, Inghilterra

Portsmouth è una città portuale situata nella costa meridionale dell’Inghilterra e conta più di 200.000 abitanti. Questa bella città ha un clima mite e qui il sole splende più che in tutto il resto dell’Inghilterra.

Ci sono tantissime attività da fare a Portsmouth, sia culturali che sportive. Si può visitare il luogo di nascita di Charles Dickens, partecipare alla corsa settimanale nel parco della città, o assistere ad uno spettacolo al Kings Theatre. Le opportunità per un exchange student che vive qui sono infinite!

Torquay, Inghilterra

La bellissima Torquay si trova sulla Riviera Inglese ed è un vero paradiso estivo. La città offre un fantastico panorama on la tipica ruota panoramica e le spiagge. Questa città è abitata da 65.000 persone ma è ogni anno raggiunta da moltissimi turisti.

Conferma la tua area choice in Regno Unito

Prenota un incontro gratuito e non impegnativo per conoscere i nostri programmi in Inghilterra e le disponibilità di regioni e città.

Iscriviti subito. I posti sono molto limitati e si esauriscono velocemente. Assicurati di bloccare il posto prima che sia troppo tardi.

Se desideri personalizzare il tuo programma in Regno Unito, avrai la possibilità di scegliere la tua scuola grazie al programma Academic Choice.

Diventa un exchange student

<< Torna a Regno Unito