Raffaela - Host Family in USA

"Host family", in italiano famiglia ospitante, queste sono le parole che descrivono a perfezione ciò che ho trovato venendo qua in America; famiglia e ospitalità.

Dalla città alla campagna
Non potrei essere più felice della mia nuova host family, sono arrivata in Texas tre mesi fa e sono stata ospitata da una famiglia che purtroppo non ha potuto continuare l'anno insieme a me e ho dovuto perciò cambiare. All'inizio ero molto spaventata non sapendo come mi sarei trovata nella nuova famiglia ma adesso posso affermare con molta gioia che per me è la migliore host family che potessi avere!

Quante avventure
È stato per me un grande cambiamento, sono nella stessa città in cui ho iniziato l'anno, l'unica differenza è che sono stata trasferita dal centro della città alla campagna e quando l'ho saputo non ne ero molto entusiasta. Avendo sempre vissuto in una città era difficile pensare di dover cambiare abitudini e andare ad abitare in un posto meno caotico e più isolato di una città, ma la consapevolezza che sarebbe stato solo per altri sette mesi mi ha fatto pensare a questa nuova esperienza come "un'avventura" e un qualcosa di diverso che avrei potuto raccontare al mio ritorno in Italia. Adesso che ho trascorso un po' di tempo nella mia nuova casa le cose sono cambiate, vorrei poter avere più tempo!

La campagna ha molto da offrire, la mia host family ha una proprietà enorme, possiede quattro cavalli, un lago dove praticano la pesca e uno spazio enorme per fare numerose attività. Il mio host dad non vede l'ora di farmi provare qualcosa di nuovo come la pesca e la mia host mum non vede l'ora di cavalcare insieme a me, anche questo un qualcosa di nuovo per me.

 

La mia casa
Vivo in una grande casa solamente con host dad e host mum, hanno tre figli uno dei quali vive nella loro proprietà e per questo motivo lo vedo ogni giorno. Gli altri due figli vivono a due ore dalla nostra città ma li vediamo comunque nei weekend e durante le vacanze partecipando a gite e attività con loro. Sono arrivata in questa nuova famiglia giusto in tempo per il ringraziamento, quale migliore modo di conoscere una famiglia se non per le festività!

Mi sono sembrati da subito molto ospitali e pieni di energia, siamo entrati subito in sintonia. La mia host mum ha i miei stessi hobby, cioè viaggiare e ascoltare musica, ogni giorno organizza qualcosa di diverso da fare o da visitare e sapendo che la mia passione è cantare organizza spesso karaoke per sentire la mia voce. Il mio host dad è spesso occupato per il lavoro ma trova sempre il tempo per scambiare due chiacchiere e guardare la TV la sera insieme a me e la mia host mum, e come ho già detto prima, non vede l'ora di farmi provare nuove cose come la pesca.

I miei fratelli mi hanno fatta sentire parte della famiglia sin dal primo giorno in cui li ho incontrati, tutti insieme ci stiamo organizzando per i regali di Natale che ci scambieremo e il mio host brother mi prepara spesso la colazione, non è dolce?

Le giornate con loro sono sempre piene e molto interessanti, una perfetta "pazza" famiglia per una ragazza che ha sempre voglia di fare come me!

Raffaela