Il mio anno all'estero in Texas

Sono Greta e sto trascorrendo il mio anno all’estero in Texas. Sono qui da 2 mesi, durante i quali ho provato più emozioni che in 17 anni di vita.

Questo stato non è stata la mia prima scelta, avevo richiesto la California come scelta di stato per il programma Classic ma a causa del Covid ho dovuto rinunciare alla preferenza, ero dispiaciuta ma non posso dire di esserlo ancora adesso.

  Greta exchange student in Texas, USA durante la spirit week

 

Vivere un sogno in USA:

La mia esperienza come exchange student si sta rivelando più incredibile di quanto potessi immaginare. Mi capita almeno una volta a settimana di pensare di essere in un sogno, il cosiddetto american dream, tra partite di football, cheerleading, spirit days a scuola dove ci vestiamo con temi diversi o uscite in grandi città come Dallas. La mia high school americana mi ha dato la possibilità di provare cross country, uno sport che non avrei mai scoperto senza questa esperienza e che mi ha dato soddisfazioni inaspettate che non avrei mai avuto se non avessi scelto di partire.

Greta exchange student negli USA gioca a cross country

Quando mi dicevano che sarebbe stato come vivere in un film americano pensavo lo dicessero per esagerare, ma sto realizzando che avevano tutti ragione.

La malinconia di casa si fa ovviamente sentire, ma tra eventi a scuola, uscite con gli amici o famiglia ospitante ho sempre la mente occupata a pensare ad altro. Mentre le prime settimane passavano lentamente, adesso mi sembra che il tempo stia volando, non mi sembra vero che siano già passati 2 mesi.

Le festività:

Ho potuto vivere Halloween come un vero americano, zucca intagliata, decorazioni in casa, trick or treat e festa con gli amici. A dire il vero mi sembra Halloween da quando sono arrivata qui dato che c’erano decorazioni con le zucche già dal mese di agosto. Per non perdere lo spirito festivo, a due mesi dal Natale qui si respira già atmosfera totalmente natalizia, maxi-supermercati pieni di decorazioni e villaggi di luci già allestiti. Non ho mai avuto ripensamenti da quando sono partita e spero di vivere i restanti mesi così o addirittura meglio.

Il mio profilo Instagram

Greta scrive dagli Stati Uniti mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in Texas. Frequenta una high school in USA! Con Astudy puoi scegliere il programma più adatto ai tuoi obiettivi. Per esempio puoi abbinare il Programma Doppio Diploma USA ITALIA. E con il programma Select scegli la scuola americana che preferisci!  Oppure hai mai pensato di frequentare l’anno scolastico in USA in un vero Campus? Scopri di più su High School Campus in USA.