Il mio anno all'estero in una boarding school negli USA

  

Ciao a tutti! Mi chiamo Silvia, ho 18 anni e ho trascorso un anno in USA nell’anno 2020-2021, più precisamente in una boarding school nel Wisconsin.

 

Vivere in un campus:

Provare a vivere in una boarding school è un’esperienza fantastica perché vivi emozioni uniche, un’avventura diversa rispetto alla host family. Nella mia scuola americana anche i professori vivevano lì e così siamo diventati tutti una grande famiglia; con i professori ho instaurato un rapporto bellissimo e li sento tutt’ora. Il concetto di scuola negli Stati Uniti è molto diverso da come lo pensiamo noi perché è un luogo per imparare ma soprattutto per crescere insieme e divertirsi infatti lì ci si passa gran parte della giornata.

 

Silvia in boarding school with her friends during Christmas

 

Quest'esperienza mi ha permesso di conoscere una cultura nuova e di scoprire tantissime cose che non sapevo, anche su me stessa! Mi ha aiutato ad essere più autonoma e a credere di più in me stessa, mi ha aiutato molto anche a capire chi sono gli amici veri, soprattutto quelli in Italia.

 

La cultura americana:

Durante quest’anno ho provato cosa significa festeggiare il Thanksgiving, perdersi in un corn maze, festeggiare Halloween, ho praticato basket scoprendo che mi piace tantissimo e pensare che in Italia è sempre stato l’ultimo sport che avrei praticato;

Ho provato cosa significa vivere a – 30 gradi d’inverno e ho partecipato ad uno snow day: una giornata sulla neve organizzata dalla scuola.

Sono riuscita a fare la graduation, una festa bellissima che auguro a tutti di provare nella vita. Nonostante la pandemia sono riuscita comunque a visitare qualcosa, sono stata a Six Flags, un parco divertimenti enorme a Chicago, a Milwaukee e a New York. Durante lo spring break la scuola ha organizzato moltissime attività divertenti come andare in una escape room, in un parco divertimenti al chiuso, in piscina, al cinema e tante altre. 

 

Ma la cosa che mi resta nel cuore sono gli amici che ho conosciuto, con molti di questi ci scriviamo tutti i giorni. Sono diventati parte dell’esperienza perché è soprattutto grazie a loro se è stata indimenticabile.

 

Silvia with friends in boarding school

 

Riuscire a frequentare un college negli Stati Uniti è sempre stato il mio sogno e, continuando a provarci, l’ho realizzato. Quindi dico anche a voi: “Never give up!” Secondo me questa è la regola più importante che non si deve scordare mai, soprattutto davanti alle difficoltà. Un altro consiglio che ho sperimentato stando là è quello di buttarsi, buttatevi e non pensateci troppo a fare quello che desiderate!

 

Il mio account Instagram

 

Silvia scrive dagli Stati Uniti mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in una boarding school. Frequenta una high school in USA! Con Astudy puoi scegliere il programma più adatto ai tuoi obiettivi. Hai mai pensato di frequentare l’anno scolastico in USA in un vero Campus? Scopri di più su High School Campus in USA.