Halloween in USA

Iolanda in un campo di zucche durante Halloween

Ciao, sono Iolanda e sto trascorrendo il mio anno all'estero negli USA.

Sono già passati tre mesi dalla mia partenza, tre mesi da quando ho cambiato la mia vita e la mia prospettiva su come viverla, tre mesi da quando ho lasciato la mia famiglia, i miei amici e molto altro.

Ho incontrato persone qui che adesso fanno parte della mia vita quotidiana e fino a tre mesi fa erano perfetti sconosciuti. So che alla fine del mio viaggio arriverò a raggiungere un livello di indipendenza che a 17 anni difficilmente si riesce ad ottenere in altri modi, se non stando lontano da casa per tanto tempo.

Sto vivendo esperienze indimenticabili qui e soprattutto sto crescendo e migliorando. Ringrazio Astudy per avermi permesso di vivere il miglior anno della mia vita, i miei genitori che mi supportano sempre e l'hanno fatto fin dalla prima volta che ho iniziato a parlare di anno all'estero, ringrazio la vita per riuscire ogni giorno a sorprendermi sempre di più, ma soprattutto grazie America perchè sei il posto più bello del mondo!

Se potessi tornare indietro nel tempo rifarei quest'esperienza altre 1000 volte e auguro a tutti di farlo, auguro a tutti di fare il proprio viaggio e di scoprire il mondo ma sopratutto se stessi!

Mi trovo in Colorado, in una cittadina di circa 60.000 abitanti in mezzo le montagne. Il Colorado è pace, è spensieratezza e tranquillità.

Iolanda a Halloween

Mi accorgo e mi meraviglio della sua bellezza ogni giorno di più. Ed è ancora più bello durante questo importante periodo festivo che è "Halloween". Devo ancora abituarmi alle "spaventose"decorazioni nelle case degli "american neighborhood", sono davvero assurde e gigantesche. Lo scorso weekend sono andata in una "Farm"con immensi campi di zucche e attrazioni spaventose dove abbiamo scattato queste foto. E' stato bellissimo andare lì e scegliere la zucca da decorare, sto veramente amando questa festa e vorrei non finisse mai.

Mi piacerebbe che anche in Italia fosse così...

Non vedo l'ora di fare trick or treat con i miei amici indossando il mio costume spaventoso. Questo è un piccolo pezzetto di quello che è il mio anno all"estero e non vedo l'ora di vivere tutte le altre avventure che esso mi riserva. I hope you enjoyed my story!

Iolanda

Iolanda in un campo di zucche durante Halloween

Iolanda scrive dall'America mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in Colorado. Vorresti frequentare anche tu una high school in USA? Con Astudy puoi aggiungere la scelta dell'area al tuo programma!

 

Diventa un exchange student