L'importanza degli amici

Giulia è un exchange student in USA, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Indubbiamente durante uno scambio culturale si formeranno amicizie, altrettanto indubbiamente bisogna essere selettivi restando gentili e “nice” con chiunque.

Circondarsi di persone con cui ci si sente a proprio agio è un consiglio d’oro. Cercare sempre la diversità e la novità, è ciò che alla fine fa la differenza.

Incontrando un innumerevole quantità di persone durante la propria esperienza, il difficile e il bello sta nel saper essere selettivi nella giusta maniera. Gli amici con lo stesso stile di vita e abitudini fanno sentire apprezzati e a casa, e sempre loro saranno chi ti aiuterà nel momento di bisogno.

Trovare amici veri è molto difficile in generale nella vita, ma un approccio gentile e solare con tutti aiuta nel conoscere più gente possibile. Inoltre, porsi in questa maniera evita litigi e problemi.

Al di là delle proprie amicizie, emanare positività aiuta molto anche nelle relazioni con gli adulti: genitori ospitanti, allenatori, professori, ma anche commessi, camerieri etc etc.

Riuscendo a distinguersi con il proprio sorriso, tutto diventa più semplice e piacevole. 

Giulia scrive dal Michigan mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in USA. Vorresti anche tu frequentare una high school in Michigan? Con Astudy puoi aggiungere una scelta dell’area al tuo programma!

Diventa un exchange student