Gli amici durante il mio anno all'estero in USA
Giulia è stata un exchange student in USA, dove ha trascorso il suo anno scolastico all’estero.
Indubbiamente durante uno scambio culturale si formeranno amicizie, altrettanto indubbiamente bisogna essere selettivi restando gentili e “nice” con chiunque.
Circondarsi di persone con cui ci si sente a proprio agio è un consiglio d’oro. Cercare sempre la diversità e la novità, è ciò che alla fine fa la differenza.
Incontrando un innumerevole quantità di persone durante la propria esperienza, il difficile e il bello sta nel saper essere selettivi nella giusta maniera. Gli amici con lo stesso stile di vita e abitudini fanno sentire apprezzati e a casa, e sempre loro saranno chi ti aiuterà nel momento di bisogno.
Trovare amici veri è molto difficile in generale nella vita, ma un approccio gentile e solare con tutti aiuta nel conoscere più gente possibile. Inoltre, porsi in questa maniera evita litigi e problemi.
Al di là delle proprie amicizie, emanare positività aiuta molto anche nelle relazioni con gli adulti: genitori ospitanti, allenatori, professori, ma anche commessi, camerieri etc etc.
Riuscendo a distinguersi con il proprio sorriso, tutto diventa più semplice e piacevole.
Giulia ha trascorso il suo anno all'estero in Michigan, USA. Vorresti anche tu frequentare una high school in Michigan? Con Astudy puoi aggiungere una scelta dell’area al tuo programma!