Sono una Exchange Student

Francesca è un exchange student in USA, dove sta trascorrendo il suo semestre scolastico all’estero.

Ciao a tutti!

Innanzitutto mi presento. Mi chiamo Francesca, ho quasi 17 anni e sto trascorrendo il mio semestre negli USA! Per essere più precisa a Pflugerville, una cittadina che si trova vicino Austin, in Texas.

Sono arrivata negli Stati Uniti a inizio agosto, ho parecipato al Soft Landing Camp a New York per 5 giorni, e dopo questa esperienza sono finalmente arrivata in famiglia!

Host Family

La mia host family è formata da tre persone: l'host dad che si chiama Rick ed è troppo simpatico, la host mum Lesli e l'host brother Lance, che però non abita a casa con noi perché frequenta l'università e vive nel suo appartamento ad Austin. Ho anche una sorella, anche lei exchange student; il suo nome e Amanda e viene dal Brasile.

Con lei mi trovo benissimo, credo di essere stata davvero fortunata, perché senza di lei sarebbe tutto diverso. Ci capiamo, perché stiamo vivendo la stessa esperienza, è tutto nuovo e a volte quando siamo "homesick" o siamo giù per altro, ci consoliamo a vicenda, ed è bellissimo, davvero. È simpaticissima e insieme ci divertiamo un sacco. Non potrei chiedere di meglio!

La mia sorella Brasiliana

Il giorno del mio arrivo, all'aereoporto ho trovato la host mum e Amanda che mi aspettavano: è stato stranissimo incontrarle dal vivo, però mi sono sentita subito a casa.
È più di un mese che sono qua, e loro sono sempre stati gentili e disponibili con noi.

Ovviamente abbiamo delle regole da seguire, dobbiamo tenere pulite le nostre stanze e il bagno (abbiamo ognuna la nostra stanza, e condividiamo il bagno), fare il bucato e qualche volta aiutiamo con i piatti e la lavastoviglie.

Ci ospitano, e questo è il minimo che possiamo fare! La parte più bella è che mentre scopriamo entrambe la cultura americana, impariamo anche l'una quella dell'altra e anche un'altra lingua. Stiamo trovando un sacco di somiglianze tra le nostre lingue!

Qualche volta cuciniamo qualcosa tipico dei nostri paesi. Ad esempio una sera io ho cucinato la carbonara, e lei un dolce brasiliano!

Il mio primo mese in Texas

In questo mese siamo andati ad una partita di baseball (anche se nessuna delle due sa come funziona, ma il nostro host brother ha tentato di spiegarcelo), abbiamo conosciuto la mamma della nostra host mum, ovvero la nostra nonna ospitante che vive a Houston, e siamo andati a visitare Galveston (lì saremmo dovuti andare in spiaggia, ma pioveva e allora abbiamo fatto un giretto per i vari negozi). 

Alcune cose che mi più mi piacciono di qui sono andare a mangiare fuori, soprattutto al tex-mex o andare al top golf con gli altri exchange student. Sono stata all'acqua park, e all'oktoberfest dove Lance suonava lì con la sua band, e ho assistito ad un rock 'n' roll musical in onore di Elvis Presley.

Mi trovo in una famiglia fantastica; amano ospitare, infatti prima di noi hanno già ospitato altri tre ragazzi (un italiano, un brasiliano e una tedesca). Non potrei chiedere di meglio!

A presto,

Francesca scrive dal Texas mentre sta trascorrendo il suo semestre scolastico in USA. Vorresti anche tu frequentare una high school in Texas? Con Astudy puoi aggiungere una scelta dell’area al tuo programma!

Diventa un exchange student