Gli ultimi giorni in USA

Asia è un exchange student in USA, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Colorado flag

Il tempo passa, è passato e passerà. Non voglio fare la filosofa della situazione, ma in poche parole il mio scambio culturale sta per finire. Questi mesi sono davvero volati e per quanto possa desiderare che tutto questo non finisca, devo ammettere che la mia ‘’vecchia vita’’ un pochino mi manca.

PROM

Qualche giorno fa, il 5 maggio, c’è stato il PROM, che per chi non lo sapesse, è il ballo di fine anno. Non potete immaginare quanto sia stato divertente: dai preparativi  ai photoshoot, la cena, il ballo. È stato davvero tutto come in un film! È ancora strano per me realizzare che io, Asia, quella che sognava davanti ai movies americani la vita di quei teenagers (per intenderci parlo di High School Musical, Mean Girls, e chi più ne ha, più ne metta) ora possa finalmente dire di essere stata una di loro, anche se per poco.

Graduation e compiti

Tra circa due settimane ci sarà la cerimonia della Graduation, dove tutti i Senior della scuola indosseranno le tipiche tuniche con il cappellino e diranno addio all’high school. Insomma, è un pò come finire gli esami di maturità e iniziare l’avventura universitaria. Io purtroppo, pur essendo per età una Senior, non posso prendervi parte perché non sono stata qui sin dall’inizio dell’anno, ma solo dal secondo semestre; lo so, è triste ma non posso pretendere di avere tutto no?

coloradoskate

La vita in Colorado

Ad ogni modo, come in tutte le scuole del mondo, essendo giunti alla fine dell’anno le pressioni e i test sono di più. Ci sono un sacco di verifiche e per di più devo anche finire i test delle ultime unità studiate. Insomma, sono molto impegnata.

La cosa che però mi rende allegra in questo periodo è il clima. Finalmente è arrivata la primavera anche qui, finalmente i fiori sbocciano, e finalmente mi posso rilassare all'aria aperta senza morire congelata o senza finire inzuppata (anche se in Colorado la pioggia non manca di certo e ci sono giorni in cui ancora cadono fiocchi di neve!).

American Food

Come già ho detto nei precedenti post, adoro il cibo americano, e sappiate che ora potete chiamarmi il ‘’TripAdvisor’’ di Fort Collins. Sono stata davvero in tantissimi posti e davvero tantissime sono le cose che ho provato e che ora mi piacciono! In cima alla classifica ci sono i Bagels, gli eggs benedict with smoked salmon e il Poke bowl; mi fermo altrimenti mi viene fame! Però ci tengo a dire di non pensare solo cose negative sul cibo americano.

Host Family vs Real Family

Con la mia Host Family le cose vanno sempre bene, ci siamo divertiti tantissimo durante lo spring break, e continuiamo a passare bei momenti insieme. Per quanto riguarda la situazione con la mia famiglia reale, l’attesa finalmente sta per terminare e ad essere sinceri, la consapevolezza di poterli riabbracciare e di poter raccontare di persona tutto quello che ho vissuto, mi fa sentire meglio per il mio ritorno, che non sarà sicuramente facile.

Del resto però non ha senso essere tristi; questa è stata un’esperienza, che spero sia la prima di molte altre. Quando ci ripenserò, mi ricorderà di non fermarmi davanti a niente, e questo deve essere lo stesso per tutti voi. Non abbiate paura! Partite come exchange student!

See you soon!

Asia

prom

Asia scrive dal Colorado mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in USA. Vorresti anche tu frequentare una high school in Colorado? Con Astudy puoi aggiungere una scelta dell’area al tuo programma!

Diventa un exchange student