Un mese negli USA

Asia è un exchange student in USA, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Exchange student in usa

Ciao a tutti, il mio nome è Asia, e sono un exchange student in USA.

La mia avventura comincia il 3 gennaio, sveglia alle 5:00 del mattino e partenza da Roma verso Denver, in Colorado. Ebbene sì, sono finita in Colorado e precisamente a Fort Collins. Non è una città molto grande anche se dovrebbe essere la quarta più grande dello stato.

Fast food e ristoranti in ogni angolo

Fa freddo, ma davvero MOLTO freddo, e si arriva anche a -21°C. Inutile dire che si possono trovare fast food in ogni angolo della città, ma a parte questo, posso trovare qualsiasi cosa voglia! Possiamo partire con il parlare dei supermercati, spesso superstore, che hanno di tutto e di più; dai 15 tipi di burro d'arachidi ai 30 gusti di yogurt, dalle 48 lattine di bevande gassate ai 50 tipi di barrette energetiche...

Spesso e volentieri gli assortimenti sono anche di più. La scelta dei ristoranti è vastissima, per non parlare degli altri negozi di vestiti, materiale sportivo, arredamento ecc... In poche parole, posso trovare tutto quello di cui ho bisogno.

La mia famiglia ospitante

Passiamo ora alla famiglia. Li adoro. Janna, Kevin and Graysen sono la mia awesome Host-Family! Ho in comune con ognuno di loro moltissimo e ci divertiamo a fare un sacco di cose insieme. Da poco che sono qui ho già provato un sacco di cose nuove (e continuerò a sperimentare): nuove spezie, aromi e nuovi modi di cucinare i cibi.

Non pensate che l'America sia solo junk food o roba simile; fidatevi di una ''salutista'', c'è molto più cibo sano di quello che immaginate! Spesso e volentieri preparo il pranzo per la scuola a casa e fidatevi che oltre ad essere più salutare è anche divertente!

La scuola in america

Ah... La scuola. Che dire: prima settimana devastante. Ho dovuto cambiare per due volte schedules per svariate classi prima di trovare quelle che 'apparentemente' rispecchiano le mie richieste. Sfortunatamente, la maggior parte sono davvero difficili. Non bastava la lingua inglese, ci volevano anche la trigonometria, fisica avanzata e anatomia...

Le altre materie diciamo non sono così difficili, e sappiate che frequento il liceo classico (sottolineo per l'ardua scelta delle materie scientifiche). Per quanto riguarda il resto, tipica
scuola Statunitense. Mi piace moltissimo.

Fortunatamente sono capitata in un'ottima scuola, con moltissima scelta per quanto riguarda le classi e le attività. La cosa fantastica è che essendo un Senior (ultimo anno di High School) ho anche dei privilegi!

Buttarsi per fare amicizia

Anyway, essendo qui da non molto non posso dire di aver vissuto tutte le esperienze di un teenager americano. Fare amicizia è tutt'ora difficile sia per la lingua che per i gruppi fissi di amici. Io però sono sempre pronta a buttarmi per fare nuove amicizie e esperienze! Non posso dunque lamentarmi perché ho già conosciuto moltissime persone con le quali esco, pranzo fuori e vado anche a fare shopping!

Il segreto è uno solo: parlate, parlate e parlate. Non abbiate paura, provateci, e se vi va male, provate con qualcun altro!

A presto,
Asia

Asia scrive dal Colorado mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in USA. Vorresti anche tu frequentare una high school in Colorado? Con Astudy puoi aggiungere una scelta dell’area al tuo programma!

Diventa un exchange student