Anno scolastico in USA

Irene è un exchange student in USA, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

 

Il mio primo mese negli Stati Uniti

Ciao, mi chiamo Irene e da metà agosto sono un exchange student negli USA! Quando sono partita lasciando l'Italia non sapevo cosa mi avrebbe riservato l'America. A dire la verità ero anche un po' spaventata! Quando però sono atterrata a Saint Louis e ho incontrato la mia host family è cambiato tutto.

Mi aspettavano fuori dall'aeroporto con un cartellone con scritto il mio nome e guardandomi con un grande sorriso. Sono stati da subito molto gentili e disponibili con me e non mi hanno fatto mancare mai nulla. Vado molto d'accordo con loro e mi ritengo fortunata per questo, perchè mi permette di essere più serena. Nei weekend mi portano sempre a fare qualcosa di divertente.

La nuova high school

Il primo giorno di scuola è stato magnifico. Ho scelto le classi che frequenterò per il primo trimestre e ho incontrato i professori. La scuola non è tanto grande ed è proprio una tipica scuola americana: gli armadietti con la combinazione, i bus gialli, la mensa con self service, una palestra gigante. Proprio come ho visto in migliaia di film!

La seconda settimana ho iniziato ad allenarmi con il team di tennis della scuola: siamo i Farmington Knights. Qui ho conosciuto un sacco di amiche e mi sono davvero affezionata ad alcune di loro. Penso che lo sport e le attività siano il miglior modo per fare amicizia.

Il venerdì sera vado sempre a vedere le partite di football americano a scuola. Un po' per supportare la nostra squadra ma soprattutto per incontrare i miei amici. Il clima che si forma allo stadio della scuola durante le partite è bellissimo: si tifa tutti per la stessa squadra: ragazzi, adulti, bambini, cheerleader, ballerine e dopo la partita di solito usciamo a mangiare tutti insieme per festeggiare.

Sono molto contenta di aver preso questa decisione e di essere qua, non c'è mai da annoiarsi!

Irene scrive dal Missouri mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in USA. Vorresti anche tu frequentare una high school in USA? Prenota subito un incontro informativo gratuito per diventare un exchange student con Astudy!

Diventa un exchange student