Sara - Amici in Germania

Hallo! Sono Sara ed oggi voglio parlarvi di una delle cose più importanti di questa esperienza: LE AMICIZIE!

Io sono una persona molto estroversa e per questo non è stato difficile trovare delle persone con cui parlare per fare nuove amicizie! Al contrario i tedeschi sono chiusi, ma conoscendoli meglio, meno di quanto ci si aspetta!

Devo dire che non ho solo amici tedeschi poiché ho anche amici messicani, argentini, americani e naturalmente non mancano i connazionali! Nella mia scuola siamo due exchange students: Andres ed io! Andres é un ragazzo messicano e starà anche lui qui per un anno! Andres ed io passiamo spesso del tempo insieme e lo considero quasi come fosse il fratello maggiore che non ho mai avuto! Ci siamo trovati bene fin da subito e ci facciamo forza a vicenda! Con lui sto imparando anche un po' di spagnolo!

Nella mia classe mi sono integrata benissimo e siamo tutti veramente uniti ma in particolare trascorro la ricreazione con Zana, Lejla, Anna e Lilly! A volte usciamo insieme, andiamo da Subway, a Brema o a casa di qualcuno!

A scuola mi conoscono tutti e per i corridoi spesso vengo fermata per scambiare qualche parola!

Come posso inoltre dimenticarmi di tutti i ragazzi che ho conosciuto a Mannheim (al soft Landing Camp)? Proprio non posso, ci sentiamo spesso e facciamo di tutto per rivederci, infatti questo fine settimana sono andata a Colonia proprio per incontrarli!

Ho anche un altro gruppo di amici che sono exchange students che vivono intorno a Brema, spesso ci vediamo e parliamo della nostra esperienza! Quindi posso solo concludere dicendo che non sono mai sola, ho tantissima amici con cui posso parlare, chiedere consiglio ed imparare il tedesco!

Sara