Anno scolastico a Valencia

Nicole è un exchange student in Spagna, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

studentessa a valencia

"185 giorni fa, bagaglio in mano, con la paura dell'ignoto, ho lasciato la mia famiglia, i miei amici e la vita che ho sempre avuto per 17 anni. Avevo un sogno ed è diventato realtà perché sono stata coraggiosa. Avevo paura, ma sapevo che se vuoi qualcosa devi farlo, perché nonostante le difficoltà, alla fine ne sarà valsa la pena.

Sapevo che non sarebbe stato facile, sapevo anche che senza fatica non c'è ricompensa e non rimpiango nulla, perché anche i momenti difficili hanno contribuito a riempire questa esperienza. Ogni giorno qui è come il primo, non smetto mai di imparare, scoprire, crescere ... Sono fortunata a poter vivere cose meravigliose e questo mi ha permesso di cambiare molto, posso dire di essere una persona completamente diversa rispetto a sei mesi fa.

Ho imparato che l'unico modo per fare qualcosa è smettere di parlare e farlo, dobbiamo essere coraggiosi e rischiare perché abbiamo davanti a noi un mondo di possibilità e le nostre decisioni ci formano in un modo o nell'altro.

Sono felice della mia decisione, e anche se la gente non capisce cosa sto vivendo veramente, anche se ho davanti a me mille ostacoli, sono innamorata del paese che ho scelto un anno fa, della sua cultura e della sua gente, e so che questa esperienza è solo la prima di molte!"

Nicole scrive da Valencia mentre sta trascorrendo il suo anno scolastico in Spagna. Vorresti anche tu frequentare una high school a Valencia? Con Astudy puoi aggiungere una scelta della città al tuo programma!

Diventa un exchange student