Il Winterball

Sara è un exchange student in Germania, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Sabato 22 dicembre ore 19.00, si aprono le danze del tanto atteso ballo d’inverno della scuola a Rotenburg Wümme!

Per festeggiare l’ultimo giorno di scuola del 2018, l’inizio delle vacanze natalizie e l’arrivo del nuovo anno; non bisogna andare in America per partecipare ad un ballo ma si può tranquillamente restare in Europa e precisamente in Germania!

La partecipazione a questo evento é concessa dalla decima classe in su ovvero dai 16 anni in poi ed il costo dell’invito é di 10 €. Inutile dire che nella mia scuola gli inviti sono finiti il secondo giorno! Io rientro in quella fascia di persone che non ha fatto in tempo a prendere l’invito e quindi i miei sogni e le mie speranze di prendervi parte si erano di conseguenza infrante.

Dopo aver chiesto a tutti compresa alla mia host family se fosse avanzata una carta ho costatato che purtroppo non avevo più speranze di prendervi parte, fino a quando il giorno stesso del ballo la mia formidabile, brillante nuova host mum (di cui presto vi parlerò), sale in camera, si siede sul mio letto e mi svela, con grande sorpresa di avere una carta per me!

Ero contentissima anzi a dir poco senza parole! Scelgo insieme a lei il vestito elegantissimo, le scarpe ed il trucco! In pochi minuti eravamo già in macchina sulla strada per Rotenburg. Io ero emozionata e appena dentro la sala mi sembrava ancora incredibile di essere riuscita ad entrare! E non solo io....Anche i miei amici che per tutta la settimana mi hanno aiutato invano a cercare una carta sono rimasti felicemente stupiti appena mi hanno visto arrivare.

La sala era piena di persone che non venivano soltanto dalla mia scuola ed il dj era fantastico! Molte canzoni erano tedesche ma si spaziava anche a livello internazionale! Il guardaroba era gratis e la sala era veramente grandissima: entrando sulla destra c’era un grandissimo tavolo con panini, tramezzini, biscotti le bevande e non potevano mancare i tradizionali bretzel!

Entrando invece sulla sinistra c’erano i tavoli dove non si poteva solo mangiare ma anche prendersi una semplice pausa dopo aver ballato a lungo, e per di più con i tacchi! (Non è il mio caso, io indossavo le Dottor Martens)! Le ragazze tutte elegantissime ed i ragazzi tutti in giacca e cravatta!

Il ballo finiva alle 2.00 di notte ma io sono andata via un pochino prima, verso le 1.00 ma posso affermare che questa serata
resterà una delle più belle nel mio anno all’estero! Non me la scorderò facilmente!

Frohes neues Jahr! Buon anno!
Bis gleich (a presto)

Sara scrive dalla Germania dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero. Vorresti anche tu frequentare una high school in Germania? Prenota subito un incontro informativo gratuito per diventare un exchange student con Astudy!

Diventa un exchange student