Amici in Germania

Sara è un exchange student in Germania, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Hallo! Sono Sara ed oggi voglio parlarvi di una delle cose più importanti di questa esperienza: LE AMICIZIE!

Io sono una persona molto estroversa e per questo non è stato difficile trovare delle persone con cui parlare per fare nuove amicizie! Al contrario i tedeschi sono chiusi, ma conoscendoli meglio, meno di quanto ci si aspetta!

Devo dire che non ho solo amici tedeschi poiché ho anche amici messicani, argentini, americani e naturalmente non mancano i connazionali! Nella mia scuola siamo due exchange students: Andres ed io! Andres é un ragazzo messicano e starà anche lui qui per un anno!

Andres ed io passiamo spesso del tempo insieme e lo considero quasi come fosse il fratello maggiore che non ho mai avuto! Ci siamo trovati bene fin da subito e ci facciamo forza a vicenda! Con lui sto imparando anche un po' di spagnolo!

Nella mia classe mi sono integrata benissimo e siamo tutti veramente uniti ma in particolare trascorro la ricreazione con Zana, Lejla, Anna e Lilly! A volte usciamo insieme, andiamo da Subway, a Brema o a casa di qualcuno!

A scuola mi conoscono tutti e per i corridoi spesso vengo fermata per scambiare qualche parola!

Come posso inoltre dimenticarmi di tutti i ragazzi che ho conosciuto a Mannheim (al soft Landing Camp)? Proprio non posso, ci sentiamo spesso e facciamo di tutto per rivederci, infatti questo fine settimana sono andata a Colonia proprio per incontrarli!

Ho anche un altro gruppo di amici che sono exchange students che vivono intorno a Brema, spesso ci vediamo e parliamo della nostra esperienza! Quindi posso solo concludere dicendo che non sono mai sola, ho tantissima amici con cui posso parlare, chiedere consiglio ed imparare il tedesco!

Sara scrive dalla Germania dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero. Vorresti anche tu frequentare una high school in Germania? Prenota subito un incontro informativo gratuito per diventare un exchange student con Astudy!

Diventa un exchange student