Gite in Germania

Sara è un exchange student in Germania, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Eccomi di nuovo! Sono Sara e sto trascorrendo il mio terzo anno di liceo in Deutschland!

Posso dire di amare questa nazione davvero moltissimo poiché sto avendo modo di viaggiare per scoprire ed apprezzare i luoghi che mi circondano!

Nelle prime due settimane (ovvero durante il soft landing camp) ho conosciuto tantissimi exchange student provenienti da ogni parte del mondo e che sono sparsi adesso per tutta la Germania.

La distanza non ha certo fermato la nostra voglia di rivederci! La prima città che ho visitato é stata Brema, città di 300mila abitanti, un vero e proprio gioiellino riconosciuto dall’UNESCO grazie alla famosa statua di Rolando ed allo sfarzoso municipio che dominano sulla città.

A mezz’ora da Brema c’é un’altra città chiamata Oldenburg, vado spesso qui poiché vado a trovare Fiammetta (l’exchange student più vicina da me).
Noi ci siamo conosciute durante il Soft Landing Camp di Mannheim e tra noi é nata una grandissima amicizia.

Fiammetta ed io siamo delle vere turiste tanto che siamo arrivate fino ai Paesi Bassi (precisamente a Groningen), siamo state allo zoo di Hannover, in barca al lago e siamo andate ad Amburgo insieme a due nostri amici messicani (entrambi exchange student).

Mi sono veramente innamorata di Amburgo, é una città veramente aperta, grande ed anche se sono stata più di una volta lì sento che c’è ancora molto da scoprire.
Essendo in Germania, tutti voi vi starete chiedendo se sono stata a Berlino, ovviamente si!

Nei dintorni della capitale ci sono tantissimi exchange student, quindi ho passato un bellissimo weekend in compagnia e sopratutto con loro che mi facevano da guide turistiche! Siamo andati in posti che mi hanno segnato il cuore come il campo di concentramento di Sachsenhausen nella periferia di Berlino.

Spero di avervi convinto a diventare un Austauschschüler (Exchange Student in tedesco)!

A presto

Sara scrive dalla Germania dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero. Vorresti anche tu frequentare una high school in Germania? Prenota subito un incontro informativo gratuito per diventare un exchange student con Astudy!

Diventa un exchange student