Pasqua in Germania

Sara è un exchange student in Germania, dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero.

Per chi sta facendo l’anno un Germania o per chi ha il desiderio di farlo l’anno prossimo o in futuro è importante sapere che il mese di aprile è una tappa d’arrivo importante poiché ci sono le famose vacanze di Pasqua che durano quasi ben tre settimane e dopo di ciò tra Exchange Student si inizia a fare il conto alla rovescia!

Il mese di giugno, che apre le porte alle vacanze estive, e ahimè il rientro in patria é molto più vicino di quanto si possa credere!

Caccia alle uova!

Pasqua e Pasquetta sono due giornate indimenticabili che difficilmente usciranno dalla mia mente poiché la mattina di Pasqua avviene la famosa caccia alle uova (uova vere non di cioccolato come in Italia) in giardino!

Le uova le ho colorate io il giorno prima ed i colori speciali li ho scelti insieme al mio fratello ospitante! Fu così che Mutti (la mia mamma ospitante) ha cotto 30 uova che ha nascosto in giardino e per ritrovarle tutte ci é voluta una bella mezz’ora (nonostante avessi altri tre fratelli)!

Gita a Dusseldorf

Ovviamente ci abbiamo guadagnato anche molti ovetti di cioccolato! La caccia alle uova é iniziata alle 7.00 del mattino poiché alle 8.00 tutti in macchina destinazione Düsseldorf (tre ore di viaggio circa) dai nonni ospitanti! Una volta arrivati abbiamo ripetuto con i cugini la caccia alle uova! C’erano così tante uova che non è possibile immaginare quante fossero (credo circa una cinquantina)!

Il pranzo di Pasqua

Per quanto riguarda il pranzo di Pasqua è molto diverso dal nostro. Non ci sono paragoni con le classifiche abbuffate italiane quindi purtroppo o per fortuna (sempre attenta alla linea) ho mangiato tre fette di pane con affettati, una sorta di colomba salata, un po' di verdure ed una fetta di torta accompagnata da una tazza di caffè! Ah dimenticavo, non potevo non mangiare anche due uova ! Dopo pranzo abbiamo fatto una passeggiata digestiva per poi ripartire alle 17.00 ed essere a casa alle 20.00.

Pasquetta

Il giorno dopo, ovvero Pasquetta inizia con una colazione davvero artistica: il tavolo era veramente ben allestito ed in più la mia mamma ospitante aveva preparato una torta a base di carote, marmellata e marzapane che non potete crederci ma era bellissima e davvero buonissima! Finito di mangiare andiamo in chiesa in bicicletta!

Dopo la messa evangelica visto la bellissima giornata di sole decidiamo di fare un escursione nella Luneburger Heide ovvero un area protetta vicino Amburgo, abbiamo camminato per 10 km e sulla via del ritorno abbiamo preso un gelato ed una bevanda per poi tornare a casa!

La sera, tutti molto stanchi ma felici, siamo andati a dormire presto con la consapevolezza che tra due giorni sarebbe, purtroppo, ricominciata la scuola!

Sara scrive dalla Germania dove sta trascorrendo il suo anno scolastico all’estero. Vorresti anche tu frequentare una high school in Germania? Prenota subito un incontro informativo gratuito per diventare un exchange student con Astudy!

Diventa un exchange student