Soft Landing Camp



L'inizio del tuo scambio culturale
Il Soft Landing Camp di New York è la prima tappa della tua esperienza lunga un anno. Durante i 5 giorni avrai la possibilità di conoscere tanti altri exchange students provenienti da tutta Europa e questa sarà l'occasione per condividere e scambiare le opinioni, le aspettative e le possibili paure che si possono avere all'inizio di un exchange year.

L'arrivo

Nel corso del Soft Landing Camp si alterneranno meeting di preparazione e gite e tour della città. All'arrivo in aeroporto sarai accolto dal nostro staff e sarai accompagnato all'albergo con un bus privato. Il giorno d'arrivo sarà dedicato all'ambientamento e ad un meeting di benvenuto, e alla sera cenerai insieme agli altri exchange students.

I Meeting di preparazione

Ogni giorno, al mattino, lo staff di Astudy svolgerà incontri molto utili per prepararti al meglio alle possibili situazioni che potrai incontrare durante l'anno, ti saranno dati consigli su come ambientarsi nella host family e nella scuola e sarai avvicinato alla cultura e alle abitudini degli americani. Tutti i meeting avranno durata di al massimo 2 ore e si svolgeranno in albergo. Ecco i temi trattati:
- Adattamento alla vita in USA
- Cultura americana
- Voli e trasporti in USA

Le escursioni

Una volta concluso il meeting, raggiungerai Manhattan con il nostro bus privato. Ogni giorno saranno organizzati tour guidati attraverso le vie della città, ad esempio salirai sul tetto del Rockefeller Center, passeggerai nel Central Park e sul ponte di Brooklyn, conoscerai lo spirito e il patriottismo americano al World Trade Center, dove si trova il monumento in memoria dell'attentato alle Torri Gemelle e tanto altro ancora. Naturalmente avrai anche del tempo libero per dedicarti allo shopping lungo la 5th Avenue o per scattare delle foto sulla scala rossa di Times Square! Di seguito i tour e le attività in città:
- Tour nell'Upper Manhattan e alla Central Station
- Tour di Lower Manhattan
- Central Park e shopping al Jersey Garden Mall

La partenza verso la Host Family

L'ultimo giorno sarà dedicato alla partenza verso la tua destinazione finale negli Stati Uniti. Lo staff ti accompagnerà in aeroporto e ti imbarcherai per volare finalmente nella tua nuova casa. All'arrivo sarai accolto dai membri della tua nuova famiglia e raggiungerai il luogo della tua fantastica avventura.

Seguici sulla nostra pagina Facebook, Astudy Italy e potrai vedere con i tuoi occhi foto e filmati ricevuti direttamente dai nostri studenti durante il Soft Landing Camp a New York. Ti aspettiamo!
Close
Grazie per l'interesse! Compilando questo form riceverai le informazioni richieste o sarai contattato. I tuoi dati personali saranno custoditi in ambiente sicuro e non saranno condivise informazioni con terze parti. Rimanendo nella nostra mailing list riceverai aggiornamenti, news ed offerte speciali, così come inviti a meeting informativi e incontri. Per favore, seleziona se accetti o meno i termini.